CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

xperia U rom originale 4.0.4 brand tim sbrandizzato... GPS non trova segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga!
    Allora racconto la mia terribile storia in fatto d GPS, poiché a 15 giorni dall'acquisto ho mandato x ben 3 volte il Tel in assistenza ed è stato un vero calvario senza conclusione. La 3a volta mi sostituiscono la skeda logica e nn cambia nulla la nostra cara SONY conosce molto bene di sicuro il difetto sui nostri terminali in fatto d GPS ma nn ne vuol sapere, facendo finta d nulla, e preciso che al servizio clienti sono molto scorretti e poco cortesi, posterei ciò che mi hanno risposto avendo segnalato il difetto ma, sono talmente amareggiato ke nn ne ho voglia, xké son sicuro che in realtà tutti i possessori di un ST25i hanno problemi con il GPS ed in particolare cpn il fix io ho provato d tutto anke sost kernel, fw etc ma nulla.... Io provengo da un vecchio X8 ke é veramante una bomba in fatto d GPS ma lì erano altri tempi poiché era SONYERICSSON ma da quando è solo SONY non conosco nessuno che lamenti problemi vari sui nuovi modelli. A me sto fatto ke su un Tel del genere non funzioni correttamente il GPS mi da rabbia ma non possiamo far nulla GRAZIE SONY!! Fra qualke mese cambierò il Tel e nn acquisterò mai più un SONY!


    Inviato dal mio ST25i

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di Skywalker01


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nninox Visualizza il messaggio
    Ciao raga!
    Allora racconto la mia terribile storia in fatto d GPS, poiché a 15 giorni dall'acquisto ho mandato x ben 3 volte il Tel in assistenza ed è stato un vero calvario senza conclusione. La 3a volta mi sostituiscono la skeda logica e nn cambia nulla la nostra cara SONY conosce molto bene di sicuro il difetto sui nostri terminali in fatto d GPS ma nn ne vuol sapere, facendo finta d nulla, e preciso che al servizio clienti sono molto scorretti e poco cortesi, posterei ciò che mi hanno risposto avendo segnalato il difetto ma, sono talmente amareggiato ke nn ne ho voglia, xké son sicuro che in realtà tutti i possessori di un ST25i hanno problemi con il GPS ed in particolare cpn il fix io ho provato d tutto anke sost kernel, fw etc ma nulla.... Io provengo da un vecchio X8 ke é veramante una bomba in fatto d GPS ma lì erano altri tempi poiché era SONYERICSSON ma da quando è solo SONY non conosco nessuno che lamenti problemi vari sui nuovi modelli. A me sto fatto ke su un Tel del genere non funzioni correttamente il GPS mi da rabbia ma non possiamo far nulla GRAZIE SONY!! Fra qualke mese cambierò il Tel e nn acquisterò mai più un SONY!


    Inviato dal mio ST25i
    Non saprei che dire, sono quasi due mesi che ho l'XU, ho scaricato un navigatore satellitare e gps fix e prende subito il segnale satellitare e a me funziona benissimo.


    P.S. ho scaricato molte altre app e il telefono ha un rallentamento ma a parte questo funziona benissimo, software originale Tim + aggiornamento ad ics
    I miei telefonini.jpg

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho capito ma quindi il mio è un problema hardware a questo punto, devo mandarlo in assistenza? Cioè come Devo fare? Io ancora oggi non ho mai agganciato un satellite


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io sono convinto che il problema del gps si può risolvere, il fatto strano e che non ho mai agganciato un satellite ma il gps lampeggia cioè sembra funzionare.... Il telefono è perfetto molto reattivo con la combo firmware vodafone + kernel 6 t mobile... possibile che sono il gps non deve funzionare? non capisco, c'è qualchuno smanettone che sa dirmi come risolvere? inutile provare gps fix ecc non funziona

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trankuillo Visualizza il messaggio
    Ragazzi io sono convinto che il problema del gps si può risolvere, il fatto strano e che non ho mai agganciato un satellite ma il gps lampeggia cioè sembra funzionare.... Il telefono è perfetto molto reattivo con la combo firmware vodafone + kernel 6 t mobile... possibile che sono il gps non deve funzionare? non capisco, c'è qualchuno smanettone che sa dirmi come risolvere? inutile provare gps fix ecc non funziona
    che operatore usi? ... lo chiedo perchè potrebbe dipendere da quello e dal corretto settaggio dei parametri apn

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orex Visualizza il messaggio
    che operatore usi? ... lo chiedo perchè potrebbe dipendere da quello e dal corretto settaggio dei parametri apn

    Operatore vodafone, i settaggi di internet mms ecc sono stati scaricati dal terminale con la funzione di xperia.. Il terminale in questo momento è NO BRAND con la room nord europa e con kernel 6.1.1.C.1.0..

    Il telefono è una scheggia in tutto e per tutto...

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Orex scusa ma cosa centrano gli operatori ed i settaggi dei parametri apn? Il GPS se funziona deve girare anke su smartphone senza sim ovviamente con navigatore offline tipo sigyc o copilot etc...
    I settaggi apn servono per la connessione dati ed è normale ke con connessione dati funziona poiché il navigatore sfrutta la connessione e calcola tramite i ponti d rete la tua posizione... E anke vero ke con la connessione quindi il fix sia immediato poiché triangola il terminale fra ponti d rete e satelliti gps ma in assenza d connessione dati il GPS dovrebbe funzionare lo stesso solo che per il fix impiegherebbe qualche minuto in più.... Per capirci, Un po' come quando hai il wifi dentro casa.... Li anche se non hai segnale dai satelliti GPS rileva comunque la tua posizione spero d essere stato chiaro!!

    Inviato dal mio ST25i

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me non ha mai agganciato un satellite, in alcun modo con connessione dati ecc ecc ecc come si può leggere, non riesco a capire cosa è... Ma questo terminale ha difetti di fabbrica riguardanti GPS, o sono l'unico che non riesce a risolvere

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nninox Visualizza il messaggio
    Orex scusa ma cosa centrano gli operatori ed i settaggi dei parametri apn? Il GPS se funziona deve girare anke su smartphone senza sim ovviamente con navigatore offline tipo sigyc o copilot etc...
    I settaggi apn servono per la connessione dati ed è normale ke con connessione dati funziona poiché il navigatore sfrutta la connessione e calcola tramite i ponti d rete la tua posizione... E anke vero ke con la connessione quindi il fix sia immediato poiché triangola il terminale fra ponti d rete e satelliti gps ma in assenza d connessione dati il GPS dovrebbe funzionare lo stesso solo che per il fix impiegherebbe qualche minuto in più.... Per capirci, Un po' come quando hai il wifi dentro casa.... Li anche se non hai segnale dai satelliti GPS rileva comunque la tua posizione spero d essere stato chiaro!!

    Inviato dal mio ST25i
    Era solo una ipotesi...
    Ogni volta che reflasho e scarico le impostazioni del mio operatore (3), quando poi scarico l'app per il controllo del credito e traffico dati, quest'ultima mi costringe a correggere il tipo apn ...
    Ma anch'io sono certo che il gps debba comunque fixare lo stesso senza particolari configurazioni


    inviato col mio Xperia U -

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi hanno mandato un terminale nuovo, e adesso aggancia i satelliti subito... Era un problema del terminale, difettoso di fabbrica

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy