CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema Touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema Touchscreen

    Salve a tutti, pultroppo ho un problema e vorrei chiedere a voi esperti consigli.
    Allora da 1 mesetto ho comprato usato un xperia u acquistato da un ragazzo che lo ha preso a fine estate 2012, prima dell'acquisto ho provato il cell e mi è sembrato tutto in ordine. Poi dopo qualche giorno mi rendo conto che il touchscrenn ha qualche problema.
    Ovvero x esempio quando ho la fotocamera accesa e voglio scattare il tasto sul display non funzia, oppure nel menù di spegnimento premo spegni e mi seleziona modalità aereo, oppure quando cancello un mex il tastino prende malissimo. Non è un problema evidentissimo tanto è vero che me ne sono accorto dopo un po e inizialmente pensavo fosse così il display.
    Cmq il cell è in garanzia e lo porto in assistenza. Dopo una settimana mi torna indietro reso ma non aggiustato per modifica software.
    Io ovviamente non ci ho fatto niente, quindi il tipo che me l'ha venduto ci ha smanettato sopra e avrà sbloccato il bootloader o come si chiama xD.
    Come tentativo disperato, seguendo la guida sul forum ho provato a riflashato il firmware e ci ho messo ICS no bran-germany scaricato qui dal forum. Non è cambiato niente, il cell va esattamente come prima...idee? Vi metto anche un po di dati del cell:
    Versione android: 4.0.4
    Versione Kernel: 3.0.8+
    BuildUser BuildHost#1
    SMP PREEMPT
    Numero Buid: 6.1.1.B.1.10

    La garanzia è valida ancora, se ripristino le condizioni di fabbrica? Oppure me la sono giocata?
    Inoltre per rendere il tutto un mistero, quando connetto il cell alla trasformatore 230V-5V il cell per magia presenta i problemi esattamente opposti, ovvero diventa ipersensibile...incredibile...qui però forse la colpa è del trasformatore che non è quello originale e potrebbere non essere stabilizzato e funzionare male, ma non l'ho verificato quindi non è detto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Allora per iniziare salvati tutti i dati che hai sulla sd quindi vai nel menù backup e ripristino ed esegui un ripristino comprensivo di format sd.
    Per verificare lo stato del bootloader nel dialer digita questo *#*#7378423#*#* quindi segui questo percorso Service info > Configuration > Rooting Status e dicci cosa leggi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sul cell non ho niente perchè l avevo già formattato completamente cmq c'è scritto sbloccato...-_- il tipo che me l'ha venduto è f*************a me lo poteva dire c***o...la garanzia è ancora valida se lo sistemo?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Cioé c'era scritto unlocked? La dicitura é simile tra sbloccato e sbloccabile, se non ricordo male in caso di bootloader sbloccato dovrebbe dire Bootloader unlocked: yes.

    Effettivamente é stato scorretto se lo ribloccavi prima di mandarlo in assistenza te lo riparavano senza problemi ma a questo punto penso che ormai il tuo é segnalato come respinto, non ne sono certo. Se non riesci a risolvere potresti cmq fare un tentativo.

    Fai un ultimo tentativo flashano il firmware .54 con flashtool, all'avvio lo configuri e poi esegui il ripristino con format sd e poi vedi come va.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si esatto Bootloader unlocked: yes. esattamente così, ad averlo saputo...cmq il firware .54 dove lo trovo? Cmq ok, ma quello che me l ha venduto avrà modificato qualcosa x aver sbloccato il bootloader? io rimettendo questo .54 lo rendo esattamente così come era dalla sony? oppure x bloccare devo fare altro?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Dovresti anche sapere che brand era perché devi consegnarlo con il firmware del gestore di provenienza. Se era tim troverai un logo sul retro mentre per Wind o vodafone è complicato non avendo segni distintivi. Il firmware lo trovi nella discussione in rilievo. Idem la guida per flashtool.

    Non possiamo sapere cosa ci ha fatto il precedente possessore

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dovrebbe essere wind...cmq la mia domanda è questa: è possibile che abbia modificato rom/kernel con porcheria che gira in rete che in qualche modo non funzionino bene e abbiamo bug? Io flashando questo firware ristabilisco le condizioni di fabbrica e mi si blocca il bootloader?
    cmq metto questo Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa ? oppure essendo wind Firmware 6.0.B.1.564 Brand Wind?
    Ultima modifica di valevus; 27-02-13 alle 18:12

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Io ho installato ed installo di tutto senza problemi quindi non dipende da questo ma eventualmente da problemi hardware. Per riportarlo alle condizioni d'origine devi installare il firmware Wind ed in seguito bloccare il bootloader con la procedura in rilievo in sezione modding

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille allora adesso ci rimetto il suo Firmware wind e lo blocco, speriamo bene che mi accettino la garanzia...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora il cell funziona come prima, adesso nello stesso menù di prima c'è scritto: bootloader unlock allowed: yes
    va bene? è bloccato? posso portarlo in assistenza?
    e cmq sempre in quel menù nella sezione test service ho fatto la prova del touchscreen e effettivamente ci sono dei problemi...quindi direi problema hardware, oltre il fatto che sul forum ho trovato gente che ha lamentato lo stesso problema...
    Ultima modifica di valevus; 28-02-13 alle 17:35

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy