Io uso la cm9 del team freeXperia, ma ugualmente valida é la slimcm (Rom aggiornata da elia ed oltretutto allegerita rispetto alla cyano liscia). Fate voi .. ma scegliete tra queste due.
Visualizzazione stampabile
Io uso la cm9 del team freeXperia, ma ugualmente valida é la slimcm (Rom aggiornata da elia ed oltretutto allegerita rispetto alla cyano liscia). Fate voi .. ma scegliete tra queste due.
Ciao a tutti sono uno nuovo sia nel mondo del android, che nel forum. Da poco che ho comprato il sony xperia u e da stamattina che è diventato proprio lento, non riuscivo ne a navigare, ne fare le chiamate. il telefono lo uso solo per chiamate, messaggi, facebook, viber, Whatsapp, quindi volevo un consiglio quale firmware installare per velocizzare il telefono. Ho visto che consigliate tanto cm9, però non so dove riesco a trovare questo firmware ed installarlo. ho scaricato ed installato il Flashtool e i drivers per xperia come nel video, però adesso sono bloccato, come faccio a trovare questo cm9 e installarlo?
I firmware i trovi nella discussione in rilievo in questa sezione mentre la cm9 é una rom che trovi invece in sezione modding. Tuttavia essendo tu nuovo di questo mondo ti consiglio un attimo di prendere confidenza con il dispositivo ed in seguito magari iniziare con le modifiche.
Come firmwafe ti consiglio di installare il .54 nord europa.
La rom é compilata dai sorgenti cyano, il linaro é un codice ottimizzato per tecnologia arm (detto molto in breve) inserito appunto nella rom di elia.
La slim é senza dubbio la rom più interessante insieme alla cm9 liscia.
Si va in base alle preferenze e sta a voi decidere quale vada meglio, a me sinceramente piacciono molto entrambe e non mi sento di dare la preferenza per l'una o per l'altra.
Ok grazie per il consiglio
Tutti a consigliare la cyano, ma nessuno dice che per quanto veloce la rom è ancora instabile?
Basta leggersi il topic sulla cyano (lo tengo monitorato perché cmq la rom mi interessa) per capire che i bugs sono ancora tanti e ne escono ogni giorno di nuovi: video tagliati, youtube che funziona bene solo in verticale, la barra che richiede un tot di modifiche per farla funzionare, led che si accendono a casaccio, la radio che ancora è ben lungi dal funzionare, e chi più ne ha più ne metta. Senza contare la necessità pressoché settimanale di aggiornare all'ultima release. Non è: sblocco il bootloader, installo la rom e godo. Bisogna lavorarci e molto. Quando diventerà ufficialmente supportata e definitiva ci si potrà fare un pensiero, ma non si può consigliare la cyano ad un niubbo come la panacea di tutti i mali. ICS stock è laggoso ma ci si dura (quando proprio si impunta di brutto, riavviare il telefono non gli fa male), in alternativa si può fare downgrade a ginger: ok è vecchio, ma in tanti ancora lo usano e se volete solo telefonare (quest'aggeggio prima di tutto è un telefono - è bene ricordarlo quando c'è gente che per colpa dei lag non riesce nemmeno a rispondere alle chiamate!), navigare su internet, vedere youtube, usare watsupp e perché no giocare (su ICS rallenta perfino angry birds) resta attualmente la soluzione più facile e veloce. A parte cambiare telefono, s'intende.
Ciò vuol dire che uso la cyano e non mi accorgo dei problemi? Io tutte queste noie non le vedo tranne i bug noti. Aggiorni se ti interessano i fix proposti e cmq non perdi nulla con la procedura. La radio semplicemente non è ancora implementata.
YouTube funziona in verticale ed orizzontale, i video di vedono bene con mxplayer, la barra led funziona. Non so sinceramente dove hai letto queste cose ma ad ogni modo bisogna provare per giudicare, andare per sentito dire non è bene perché spesso gli utenti i problemi se le cercano e poi additano la rom.
Ho consigliato è fatto installare la cyano a molti utenti anche inesperti e mi hanno sempre ringraziato per aver fatto finalmente vedere loro le potenzialità del dispositivo.
Poi definisci il tuo concetto di instabile perché penso che non corrisponde al mio, e soprattutto parli male di un qualcosa che non usi e se hai usato in passato penso che non provi da mesi.
Riprova la rom ora se hai tempo così puoi vedere con i tuoi occhi che problemi non ce ne sono attualmente tranne sempre i bug noti.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
E quali sono questi bug noti se non quelli da me citati?
Se possibile aggiorniamo la prima pagina del topic della cyano mettendone l'elenco esaustivo, così ciascuno potrà rendersi conto di persona se la cyano è adatta a lui oppure no. Grazie.
Manca la radio e il volume multimediale é leggermente più basso rispetto alla stock. Il led funziona in maniera diversa rispetto alla stock ma ora funziona a dovere. Appena posso aggiorno il topic. I video si vedono mozzati in orizzontali usando il lettore stock mentre con mx vanno bene, quanto a youtube ora funziona benissimo ma questo ormai da tempo.