Visualizzazione stampabile
-
Rallentamento improvviso
Salve gente.. Ho notato un improvviso rallentamento con nova che quando apro per esempio i messaggi e poi premo il tasto home perde un po a visualizzare le icone. Il problema è che prima non lo faceva. Avrò toccato qualcosa nelle impostazioni?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kevin4677
Salve gente.. Ho notato un improvviso rallentamento con nova che quando apro per esempio i messaggi e poi premo il tasto home perde un po a visualizzare le icone. Il problema è che prima non lo faceva. Avrò toccato qualcosa nelle impostazioni?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Penso più che altro sia un discorso di ram. Quali applicazioni hai installato ultimamente?
-
La soluzione è un'altra: quando attivo qualcosa nelle opzioni dello sviluppatore noto un rallentamento quindi devo tenere tutte le voci disattivate. Qualcun'altro ha riscontrato qualcosa del genere?
-
Quote:
Kevin4677
La soluzione è un'altra: quando attivo qualcosa nelle opzioni dello sviluppatore noto un rallentamento quindi devo tenere tutte le voci disattivate. Qualcun'altro ha riscontrato qualcosa del genere?
Androidiani App
Non dovresti attivare o disattivare le opzioni se non sai di cosa si tratta. Comunque no io non ho notato nessun rallentamento cambiandone le impostazioni. Anzi con forza rendering gpu dovrebbe addirittura aumentare la fluidità nelle applicazioni
-
Comunque è consigliato usare app per la pulizia della ram? Se si quali
-
Quote:
Kevin4677
Comunque è consigliato usare app per la pulizia della ram? Se si quali
Androidiani App
No i task killer non servono a nulla. I processi che vengono killati verranno nuovamente attivati sprecando così batteria... Lascia liberare la ram ad Android.
-
In opzioni sviluppatore dovresti disattivare "non conservare attività"..quando era attivo capitava anche a me
-
Si infatti tengo tutto disabilitato tranne la velocità delle animazioni
-
Quote:
Kevin4677
Si infatti tengo tutto disabilitato tranne la velocità delle animazioni
Prova a togliere anche quello..mettilo a 1x
-
Ho messo finestra 1.5 e transazione disattivato. Mi va bene così.
-
Scarica da playstore android assistant e fai pulizia veloce..vedi se risolvi. Controlla anche quanta ram libera hai
-
Ma vedi che già avevo risolto disabilitando le opzioni dello sviluppatorerotfl
-
Per caso sai perchè con nova non visualizza più l' 1 di un nuovo messaggio sull'icona messaggi come accadeva con il launcher stock?
Comunque ho installato android assistant e la ram utilizzata è 357mb e 31mb liberi. Mi sembra un po' eccessivo
-
Quote:
Kevin4677
Per caso sai perchè con nova non visualizza più l' 1 di un nuovo messaggio sull'icona messaggi come accadeva con il launcher stock?
Comunque ho installato android assistant e la ram utilizzata è 357mb e 31mb liberi. Mi sembra un po' eccessivo
Non te lo visualizza più perché ti serve il plug in di nova per le notifiche. Si chiama teslaunread plug in.
Effettivamente 31mb di ram libera sono pochi. Controlla quale applicazione ti ruba tante risorse.
-
Dopo la pulizia me ho 138 liberi.
Il plug-in di nova continua a non mostrarmi i numeretti
-
Il tesla funziona con la versione prime installata (Quella a pagamento). Non costa molto e vi confermo che il nova prime vale il suo prezzo, ho cestinato adw ex da quando ho comprato nova prime.
-
Sì e vero devi scaricare la versione 1 se vuoi che funzioni. Me ne ero dimenticato.
-
Vorrei chiedere una cosa a marce su nova launcher:
quando setto le velocità alla velocità della luce va in contrasto con le velocità impostate nelle impostazioni del telefono?
-
Ti consiglio di disattivare le animazioni e transizioni da impostazioni Smartphone e gestirle da nova direttamente, certo avere le impostazioni del telefono settate in un modo e il launcher in un atro bene non farà allo smartphone.
-
Che icon pack consigliate?
-
Un'altra domanda: esiste qualcosa che mi faccia disattivare i dati quando subentra una rete wi fi conosciuta? Ad esempio torno a casa e passa automaticamente al wifi di casa disattivando i dati
Grazie sempre