CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Xperia U e SAR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Xperia U e SAR

    Sono in procinto di acquistare questo "gioiellino" ma l'unica cosa che mi trattiene è il suo altissimo livello di SAR 1,6 (specific absorption rate o tasso di assorbimento specifico) ovvero la misura percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando esso è esposto ad una radio frequenza (RF).

    Per avere un'idea più specifica potete guardare qui
    SARdatabase.com - SAR value

    Quello che mi chiedo è, alla luce delle vostre esperienze probabilmente anche con altri cellulari, questo telefono surriscalda molto?
    Avete notato particolari zone di riscaldamento o fastidi che potrebbero dipendere da quanto detto?

    Grazie anticipatamente a tutti
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ops ho visto dopo che è presente anche questa discussione ... possiamo unire se lo ritenete opportuno
    https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    A meno di non fare 12 ore al giorno di chiamate, puoi stare tranquillo. E curioso comunque che la gente si preoccupi così tanto di una cosa così è invece è indifferente avanti a tante altre cose che davvero danneggiano la salute. Senza rancore mi raccomando io ho generalizzato :-) l ho detto perché non sei il primo che lo dice. Comunque tutti i telefoni hanno un loro sar e che quindi se usati con estrema esagerazione alla lunga potrebbero portare a dei problemi. Ciò non vuol dire che un sar un po più alto gravi sulla salute di chi lo utilizza. E ridicolo :-)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di fede993


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Nexus5, xperia u, optimus one

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    concordo... in chiamata lo paragono a tutti gli altri smartphone che ho avuto, si scalda come tutti. io oramai ho l'abitudine di usare l'auricolare sempre per le chiamate oltre i 5 minuti quindi nessun problema.
    Nexus 5 16 GB Black
    Nexus 7 2012 32 GB Black
    -----------------------------------------------------------------------
    Previous: Sony Xperia U, Optimus One (MISS U )


  6. #5
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Nessun rancore figurati tuttavia il tuo discorso è un pò generalista, mi spiego meglio, son davvero tante che le cose che nuocciono alla nostra salute, ad incominciare dalle polveri sottili al cibo, etc., ma questa è un'altra storia

    In generale il mio non è un discorso di preoccupazione ma di statistica più che altro, ciò che volevo evidenziare è come, a parità di utilizzo, ci sono apparati che hanno un coefficiente di 3-4 volte superiore quindi utilizzare per 5 minuti un apparecchio che emette 1,6 equivale all'utilizzo di ben 20 minuti di uno che ne emette 0,4 il che mi pare abbastanza rilevante.
    Questo può determinare una discriminante nella scelta di uno strumento che tutti noi, per lavoro o per svago, utilizziamo con una certa frequenza.

    Ciò che mi interessava era, altresì, l'esperienza di tanti users per rilevare se effettivamente ci potessero essere sintomi di quanto affermato precedentemente.

    Tra le altre cose non ho mai letto se effettivamente l'utilizzo dell'auricolare (filo non bt) diminuisce tale parametro ed eventualmente in che misura
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca3 Visualizza il messaggio
    Nessun rancore figurati tuttavia il tuo discorso è un pò generalista, mi spiego meglio, son davvero tante che le cose che nuocciono alla nostra salute, ad incominciare dalle polveri sottili al cibo, etc., ma questa è un'altra storia

    In generale il mio non è un discorso di preoccupazione ma di statistica più che altro, ciò che volevo evidenziare è come, a parità di utilizzo, ci sono apparati che hanno un coefficiente di 3-4 volte superiore quindi utilizzare per 5 minuti un apparecchio che emette 1,6 equivale all'utilizzo di ben 20 minuti di uno che ne emette 0,4 il che mi pare abbastanza rilevante.
    Questo può determinare una discriminante nella scelta di uno strumento che tutti noi, per lavoro o per svago, utilizziamo con una certa frequenza.

    Ciò che mi interessava era, altresì, l'esperienza di tanti users per rilevare se effettivamente ci potessero essere sintomi di quanto affermato precedentemente.

    Tra le altre cose non ho mai letto se effettivamente l'utilizzo dell'auricolare (filo non bt) diminuisce tale parametro ed eventualmente in che misura
    Allora io con un utilizzo normale non noto alcun surriscaldamento. Lo noto invece quando gioco a need for Speed most wanted per più di un ora eheheh ma credo sia normale

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Il valore sar non è sempre 1,6 ma questo è il valore più alto che può raggiungere nei casi in cui il cellulare prenda poco e debba inviare più potenza alla cella. Oltretutto cala esponenzialmente in pochi centimetri, l'utilizzo di un auricolare è perfetto da questo punto di vista.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    scofield119 (18-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy