CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

BootLoop Xperia U ICS 4.0.4 (si accende e spegne senza superare il logo sony d'avvio)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    BootLoop Xperia U ICS 4.0.4 (si accende e spegne senza superare il logo sony d'avvio)

    Salve, vorrei una mano (se possibile): ieri volendo smanettare con il mio xperia u con la root appena sbloccata, ho per sbaglio sostituito un certo file .apk nella cartella framework. Dopo tutto ciò il cellulare si è riavviato ed è entrato in bootloop (si accende e si spegne continuamente senza superare il logo sony d'accensione) Ho provato a rimuovere la batteria e non funziona, ho provato ad avviarlo in con tasto d'accensione e tasto di volume -, ma niente, sempre bootloop. Dopo ho scaricato flashtool per provarlo ad avviare in recovery una volta attccato al computer e formattare il cellulare. Una volta scaricato il firmware dell'ics 4.0.4 in formato .ftf (sempre se non sbaglio) ho provato a flashare il dispositivo, ma nulla, mi dice che è in fastboot mode, come fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Spegni il dispositivo, apri flashtool e seleziona il firmware che devi installare. Nel momento in cui ti chiede con la finestra di popup di staccare l'Xperia u e ricollegarlo in flashmode tu collegalo in flashmode (Tieni premuto il tasto volume giù e collega al pc, lasciando il tasto volume giù solo nel momento in cui parte la procedura.). Insomma salti la prima fase per passare direttamente alla fase di installazione firmware.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    qzabo (30-06-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più tardino provo e ti informo sul risultato!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Malroth


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    A.me flashtool non riconosceva il telefono, ho provato per 2 giorni ma il programma mi dava il tuo stesso problema, poi ho provato a ribloccare il bootloader e finalmente sono riuscito a ripristinare con PC Companion.
    Solo che non capisco il perchè flashtool non mi abbia flashato un firmware ma sia riuscito a ribloccarmi il bootloader
    Ultima modifica di Malroth; 22-03-13 alle 19:28

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me flashtool non riconosce il telefono !!! come posso fare?? continua ad accendersi e spegnersi! aiuto!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ti ricopio cosa ho scritto in un post simile


    Anche a me accadeva... dopo molto non me l ha fatto più...
    mi capitava sempre quando passavo da 3g a wi fi con la rom stock...
    quando va in bootloop premi contemporaneamente i tre tasti accensione volume alto e basso che dovrebbe andare in modalità provvisoria... poi spegni e accendi e tutto si risolve...
    poi capita che te lo rifà...

    per evitare il bootloop quando passava da wi fi a 3g o viceversa aspettavo un bel po di secondi in modo che non andasse in loop...

    anche se togli la batteria va sempre in bootloop...

    non ho trovato un modo e un motivo per evitare questo...

    facci/fateci sapere se esiste un metodo...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per fortuna ho risolto seguendo la guida di un post trovato qui sul forum! In pratica non riuscivo a far partire il flash perchè nonostante togliessi la batteria e la reinserissi continuava di continuo a spengersi e riaccendersi! Ho di nuovo tolto la batteria per un po' di minuti e una volta reinserita rimaneva spento (miracolo!!).
    In un primo momento prativa il flash ma mi dava degli errori (se non ricordo male riguardanti ai drivers non installati ma che io avevo installato,bah), quindi ho reinstallato di nuovo i drivers, riavviato il pc, tolto di nuovo la batteria al telefono, reinserita e premuto solo quando mi veniva richiesto volume giù + usb. Il flash è partito e sul telefono avevo scelto di mettere ics francese.
    Tutto ok quindi, ma possibile che sia entrato in bootloop dopo che avevo fatto "riparazione" su pc companion???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy