CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

New entry

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    New entry

    Salve a tutti!
    Ho comprato poco fa un xperia U, solo che è il mio primo android ed anche il mio primo smartphone :P
    Se possibile vorrei qualche su dove cominciare a mettere le mani, ho letto un po di cose, ho visto che devo aggiornare ad un altra versione, sono alla 2.3.7 , ma quando vado sugli aggiornamenti mi dice che è già alla ultima versione, il telefono è della Wind. Ho letto anche di custom rom, anche se devo ancora capire bene cosa sono :P
    Insomma mi servirebbe qualche consiglio su come ottimizzare le prestazioni e la durata della batteria :/

    grazie a tutti per l' aiuto :-)

    ps. a voi di uso effettivo, internet,app e giochi quanto vi dura la batteria?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    allora per aggiornarlo devi scaricare pc companion e ricercare l'aggiornamento da li...per quanto riguarda l'ottimizzazione ti consiglio di ottenere i permessi di root e usare titanium backup per cancellare le applicazioni sony inutili...questo velocizza e non di poco il telefono...per quanto riguarda la batteria effettivamente non è proprio capiente ma io riesco benissimo a farmi 3 ore e mezza di schermo attivato e 3g sempre acceso...quindi una giornata la copre agevolmente...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo92 Visualizza il messaggio
    allora per aggiornarlo devi scaricare pc companion e ricercare l'aggiornamento da li...per quanto riguarda l'ottimizzazione ti consiglio di ottenere i permessi di root e usare titanium backup per cancellare le applicazioni sony inutili...questo velocizza e non di poco il telefono...per quanto riguarda la batteria effettivamente non è proprio capiente ma io riesco benissimo a farmi 3 ore e mezza di schermo attivato e 3g sempre acceso...quindi una giornata la copre agevolmente...
    Ho letto un po' in giro , ma non ho capito bene la differeza tra l'ottenere i permessi di root ed effettuare il bootloader. Quindi usando Titanium Backup invalido la garanzia o no ?

    Potresti spiegarmi o linkarmi una guida su come si ottengono i permessi di root ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    allora sbloccare il bootloader invalida la garanzia mentre ottenere i permessi di root ti permette di gestire in prima persona il sistema e non compromette nessuna garanzia in quanto basta rifleshare il fw originale e va tutto a posto..per a guida segui questa che è facilissima (ci sono riuscito io)...https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ciao, ho appena risposto a una domanda simile in un thread intitolato "velocizzare"

    dacci un occhio
    ciao

    Quote Originariamente inviato da Zeppelin77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho comprato poco fa un xperia U, solo che è il mio primo android ed anche il mio primo smartphone :P
    Se possibile vorrei qualche su dove cominciare a mettere le mani, ho letto un po di cose, ho visto che devo aggiornare ad un altra versione, sono alla 2.3.7 , ma quando vado sugli aggiornamenti mi dice che è già alla ultima versione, il telefono è della Wind. Ho letto anche di custom rom, anche se devo ancora capire bene cosa sono :P
    Insomma mi servirebbe qualche consiglio su come ottimizzare le prestazioni e la durata della batteria :/

    grazie a tutti per l' aiuto :-)

    ps. a voi di uso effettivo, internet,app e giochi quanto vi dura la batteria?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy