CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

6 gravi BLOCCHI del telefono in 4 giorni!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    6 gravi BLOCCHI del telefono in 4 giorni!!!

    Mi è capitata questa cosa decisamente spiacevole da quattro giorni, appunto, a questa parte.
    semplicemente schiaccio il tasto di accensione , trascino il quadratino di sblocco dalla sua posizione verso destra per sbloccare e niente... l'icona di sblocco rimane ferma, bloccata, nella parte destra della schermata. nello stesso punto in cui poi si dovrebbe sentire il rumore di sblocco e il telefono si dovrebbe sbloccare.
    a questo punto non posso fare nulla se non accendere e spegnere il display con il tasto fisico di sblocco ma comunque rimane sempre impastato in quella schermata con l'icona di sblocco sulla destra come se si dovesse sbloccare da un momento all'altro.
    poi non posso fare nient'altro che togliere la batteria o.0 (collegarlo alla corrente, aspettare per minuti o cercare di spegnerlo col bottone non fanno assolutamente nulla)!
    il problema è che questa cosa mi è successa 6 vole negli ultimi 4 giorni!!! e mi sono accorto dopo un po' di volte che quando si impasta, durante lo sblocco NON è visibile la barra di notifica come se non la caricasse:
    IMG_0718.jpg
    e rimane solo il logo operatore che di solito è sotto la barra...
    ora mi appresto ad un ripristino dei dati di fabbrica con wipe dei dati sd... purtroppo. ma volevo comunque avvisarvi di quello che mi è capitato.
    (ps. non mi sembra che i problemi coincidano con l'istallazione di qualche app strana o qualche operazione particolare fatta ma me... ho fatto il root e istallato whatsapp PLUS da xda diverse settimane fa ma appunto il problema si sarebbe dovuto al massimo verificare molti giorni fa).

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Hai per caso installato mod, pacchetti di xda, schermate di sblocco alternative ec etc .... insomma c'é qualcosa che dobbiamo sapere. Strano sta cosa cmq, se non risolvi con il ripristino falsha nuovamente il firmware formattando anche la sd.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi mi chiamo Mario, sono nuovo e mi sono iscritto proprio perchè ho lo stesso e identico problema di Betelgeuse92. Anche a me succede da circa una settimana e l'unica cosa che posso fare è togliere la batteria e rimetterla. Inoltre mentre il telefono è bloccato se provo a chiamarmi squilla normalmente ma il telefono non da segni di vita. Ho provato a fare un ripristino ma non ho risolto il problema. Tanto che stavo pensando di rivolgermi all'assistenza tecnica sony. Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho flashato la nordic .54 da gennaio con wipe, da xda solo whatsapp plus, uso nova (piuttosto personalizzato sulla base di quello che mostra Armando Ferreira in alcuni suoi video, se qualcuno ha presente), e un paio di settimane fa ho installato una lock screen alternativa, cancellata però il giorno stesso.
    e come ho detto ho il root con un po' di estensioni e app eliminate secondo la guida del forum.
    penso che partirò già flashando di nuovo il firmware per sicurezza

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Si fai benissimo, possibile che quella lockscreen che avevi installato abbia lasciato qualche traccia. Cmq procedi e fai sapere se si ripresenta il problema, come indicazione per l'altro utente con il tuo stesso problema.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se facessi un ripristino ai dati di fabbrica potrei risolvere il problema o no?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Tentar non nuoce, ma io andrei di reinstallazione firmware. Cmq fai una prova.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Trilogy95 (31-03-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok, dopo qualche giorno dopo aver ri-flashato il firmware .54 nordic con kernel t.mobile E pulito la SD ritornando ai dati di fabbrica, posso dire che il problema si è risolto... anzi non avendo ancora molte app effettivamente penso che merce abbia ragione e la colpa del residuo di qualche app... tocca proprio fare pulizia periodica di quelle cartelle!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Betelgeuse92 per il post:

    marce (31-03-13)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    avviso che il problema si è ripresentato già altre due volte negli ultimi 2 giorni, sta volta senza aver istallato nessun lock screen alternativo... boh ho istallato un paio di giochi tramite apk ma non penso centri nulla con la lock. aspetto ancora un po' e se si ripresenta costantemente farò un'altro wipe cogliendo l'occasione per provare la .89...

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, anche a me si è presentato questo problema, da quando ho installato ram booster mi ha dato questo problema almeno una volta al giorno quando sbloccavo il tel, adesso l'ho disinstallato vediamo se si ripresenta...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy