Ragazzi potete darmi dei programmi a cui serve i root utili?
Ho già clean master,ho cancellato un po di robette
Adfree, che pero non trovi piu nel market che l hanno rimosso...pero c'è su xda in un thread specifico...non so se ancora disponibile...poi a me piace pimp my rom che non è altro una raccolta di tweaks per il cell..pero leggi prima qualcosa a riguardo che se li metti tutti il cell non funzionerà meglio, anzi...poi titanium backup, rootexplorer poi non so...ce ne sono tanti...ci sono quelli per cambiare colore ai led e fare combinazioni di colori a piacere... Ce ne sono altri che ti fanno fare pattern di vibrazione da usare a piacere...im ogni caso, sia qui sul sito che su xda ci sono sezioni sulle app consigliate dagli altri utenti...dacci un occhio
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Trilogy95 (31-03-13)
Ti ringrazio sei molto gentile!
Salve a tutti..!! Ho un Xperia U e quando l'ho comprato era marchiato Tim,ed essendo marchiato Tim avevo tante applicazioni inutili incancellabili.!! Un mesetto dopo vedendo una guida ho sbrandizzato il terminale.!! Premetto k allora avevo GB,e quando mi era stato segnalato l'aggiornamento a ICS io l ho eseguito immediatamente..!! Sono rimasto deluso perchè ho avuto un drastico rallentamento del sistema...tipo:quando qualcuno mi chiama e io accetto la chiamata spesso devo aspettare 10 secondi affinche posso parlare..quando apro i messaggi ci talvolta ci impiega tantissimo...e inoltre quando gioco e giocavo a Giochi come inizialmente Fruit Ninja o Temple Run 1 e 2 riscontravo dei rallentamenti k mi danno fastidio,e poi in seguito giocando a MODERN COMBAT 3 E 4 O A NEED FOR SPEED MOST WANTED e ecc(parliamoci chiaro:intendo i giochi più pesanti con una certa grafica) ero costretto certe volte a chiudere il terminale perchè si bloccava.!!
ora ho ICS con la build 6.1.1.B.1.10 e sto vedendo k stanno uscendo aggiornamenti del firmware k a me non vengono segnalati tramite Companion e Uptade service..!!
Ora ho intenzione di flashare la 6.1.1.B.1.54 Generica..ho visto una guida dove si poteva flashare la 54 e il kernel C.10..
non ci capisco nulla di root(e non intendo rootarlo per ora) e bootloader e ecc..ma volevo chiedere se mi conviene flashare solo la 54 o di flashare la 54 con kernel c.10
Scusatemi per questo testamentoE GRAZIE IN ANTICIPO
Allora il firmware .54 é decisamente migliore del vecchio .10 tuttavia non devi aspettarti miracoli.
Se il root attualmente non ti serve non c'é alcun bisogno che segui quella guida, a questo punto ti consiglio per iniziare di installare il firmware .54 tramite flashtool seguendo l'ottima guida di api in rilievo. Fatto ciò installi il kernel c.0 per recuperare ancora un pò di prestazioni.
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
Mi riallaccio a questa discussione perché nella "lentezza" di ICS c'è qualcosa che non mi quadra.
Nei mesi scorsi infatti ho installato la .10 e il telefono è diventato pressoché inutilizzabile a causa della lentezza. Ho messo allora la .54 (no brand) ma le cose non sono migliorate, anzi! Voglio precisare che ho lasciato inalterato l'archivio interno. Ho eseguito quindi il downgrade a GB e lo smartphone è tornato ad essere una scheggia, ovviamente con qualche problema di compatibilità con le app più recenti (Chrome non installabile, ecc.).
Ieri ho avuto qualche problemino e ho deciso di riprovarci: ho installato la stessa ROM ICS .54 no-brand che avevo già messo qualche mese fa ma... questa volta ho deciso di cancellare tutto l'archivio interno, eseguendo tutti i Wipe possibili.
E' incredibile! Il telefono è addirittura più veloce, addirittura le app installate sono in numero ancora maggiore di quelle che avevo in GB!!
Io credo a questo punto che la "chiave" sia il totale reset del telefono: probabilmente l'archivio interno, scegliendo l'opzione di mantenerlo inalterato, crea qualche problema.
Possiedo il telefono da Dicembre, fino a quando avevo GB nessun problema ed andava fluidissimo anche con tante applicazioni.
Ho fatto l'aggiornamento ad ICS e in men che non si dica è diventato uno schifo, tanto che ho vergogna di far vedere qualcosa ai miei amici tanto che è lento (esempio: apertura foto.. faccio prima ad andare in Australia e ritornare)
Potete darmi qualche consiglio per velocizzare minimamente il telefono, oppure aiutarmi nel root e tutte le altre cose? (sono un novellino in merito)
Anche io ero un novellino (lo sono tutt'ora) ma ho capito come fare il root e altre cose!! Leggiti questo mi è servito molto
https://www.androidiani.com/forum/so...nto-volte.html
Mi hanno spiegato passo per passo come dovevo fare