Visualizzazione stampabile
-
Ricarica della batteria
Buon giorno a tutti,
forse potrà sembrare una domanda stupida, ma sono nuova del mondo androidiano e degli smartphone, dunque perdonatemi.
Mi chiedo spesso: se ho la batteria al 35-40% posso metterla in carica o non essendo sotto una soglia più "utile" ad essere messa in carica, si rovina? Mi capita a volte di avere la batteria al 30-35% e sapere che il giorno dopo starò fuori tutto il giorno senza poterlo caricare.
Attendo un vostro consiglio, grazie.
Chiara
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chiara1982
Buon giorno a tutti,
forse potrà sembrare una domanda stupida, ma sono nuova del mondo androidiano e degli smartphone, dunque perdonatemi.
Mi chiedo spesso: se ho la batteria al 35-40% posso metterla in carica o non essendo sotto una soglia più "utile" ad essere messa in carica, si rovina? Mi capita a volte di avere la batteria al 30-35% e sapere che il giorno dopo starò fuori tutto il giorno senza poterlo caricare.
Attendo un vostro consiglio, grazie.
Chiara
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Come da sito SONY: "E' UTILE EFFETTUARE TANTE PICCOLE CARICHE PIUTTOSTO CHE UNA COMPLETA (DA 5% A 100%) . Oggi, costruttivamente parlando, le batterie non sono più quelle di una volta, quindi non c'è piu bisogno di scaricarle tutte e poi ricaricarle. Meglio tante piccole cariche (già sotto il 35% puoi ricaricare). Mensilmente invece, è opportuno scaricare tutta la batteria e ricaricarla fino a 100. Sono smartphone, sono fatti per restare "ACCESI E CONNESSI".
Anche nella guida del tuo xperia u, nella sezione "come aumentare durata batteria" trovi riscontri di quanto ti ho appena detto.
Saluti:)
-
Tranquilla puoi metterlo sotto carica perchè la batteria è fatta di Ioni di Litio, e non è come i telefoni vecchi che dovevi caricarli completamente! Non si rovina niente...
-
Si avevo letto delle piccole ricariche ma volevo sentire la vostra.
Grazie a tutti per la gentilezza e la chiarezza.
Ora non ho più problemi. Grazie ancora!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App