CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Poca RAM è smartphone lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Poca RAM e smartphone lento

    Buongiorno a tutti,spero abbiate pazienza di leggere.
    Purtroppo è da un paio di giorni che sto riscontrando un fastidiosissimo problema. Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato soluzioni esaurienti. Ricapitolando, ho un xperia u originariamente brandizzato wind. Da un mese circa sono passato a ICS, nello specifico firmware .54 e kernel .0. Da qualche giorno ho notato che il telefono è particolarmente scattoso, la ram libera oscilla su valori tra il 24 e il 35, con picchi anche a 14 mb. Ciò comporta che ogni qual volta apro un' applicazione il telefono si pianta, se avvio il browser (dolphin), va lentissimo, la navigazione è poco fluida e quando chiudo mi ritrovo addirittura il cosmic flow (sfondo animato) chiuso. Le applicazione da me installate non sono poi così tante. Ho capito in che modo android gestisce la ram e so che l'utilizzo di task killer ha più contro che pro. Alla luce di questo che soluzione consigliate?

    P.S. Non so s'è una informazione utile, ma ho notato, nella gestione batteria, la voce di consumo "sistema operativo android" su 43%

    EDIT: In opzioni sviluppatore ho impostato "limite processi in background" su 2 processi al massimo, inoltre ho sentito parlare di heap size come soluzione ai rallentamenti.
    Ultima modifica di nemesip; 05-04-13 alle 11:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    potresti provare ad inizializzare il dispositivo e provare con Gingerbread se il problema si autorisolve, aggiornando magari di nuovo a ICS e provare a vedere se i rallentamenti si presentano o meno. Molti ricorrono a delle modifiche software, di cui sul sito si parla abbondantemente, come soluzione ai problemi. Ho potuto notare che una buona fetta di utenti restano soddisfatti della modifica, altri invece ritengono che la relase ufficiale di ICS sia migliore. Valuta tu, ma credo sia difficile "aggiustare" il SO...Probabilmente dovrai formattare e decidere in seguito quale versione dell'OS android installare.
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora non ci sono tante soluzioni .. o metti una rom piu snella per avere il cell molto piu reattivo come la cyano 9 oppure fai come me e modifichi di sana pianta la stock ... io seguendo le guide del sito e leggendo xda sono arrivato ad avere intorno ai 140 mb di ram disponibili all avvio e una durata effettiva di 24 ore del cell ... per avere qst risultati l'unica è fare il root e usare un kernel piu performante
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  5. Il seguente Utente ha ringraziato peppe_xpu per il post:

    nemesip (06-04-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho già effettuato il root, per il momento vorrei mantenere il firmware stock. ho dato un'occhiata alle guide, che tra l'altro ho seguito per il passaggio a ics e per il root, ma non capisco in che modo possano alleggerirmi il sistema. C'è la guida di vitoandroide su l'alleggerimento del software dove c'è una lista di app disinstallabili, ma non conoscendo le funzioni di tali app non vorrei rischiare di eliminare qualche funzione a me utile.
    P.S. ho congelato, tramite titanium backup, google maps, dato lo utilizzo quasi mai, ed ho riscontrato un miglioramento. Ma non so se questo tipo di procedura possa portare realmente vantaggi

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    i vantaggi li porta xkè hai meno processi in background .. io ho mantenuto il fw stock .. ma ho ho tolto molte app tipo chrome facebook maps raccomandere timescape ecc... in piu con il kernel di vengeance ho ottenuto un buon risultato per le mie esigenze .. 0 impuntamenti .. durata
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  8. Il seguente Utente ha ringraziato peppe_xpu per il post:

    nemesip (06-04-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche ora di utilizzo posso dire che congelando maps e un'altra app che uso poco ho migliorato di parecchio le prestazioni e il quantitativo di ram libera. Il kernel vengeance posso installarlo anche con bootloader bloccato? In cosa si differenzia da quello stock .0? Da qualche parte qui sul forum ho visto qualcuno consigliare di rimuovere app come gmail, youtube e maps (che risultano app di sistema) e reinstallarle dal market. Credi possa servire?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si si io consiglirei anche facebook k sul nostro cell è molto frammentata .. comunque di diverso c'è k ha l'overclock e diversi governor per il processore .. durata e prestazioni sono garantite xò devi sbloccare il bootloader
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  11. Il seguente Utente ha ringraziato peppe_xpu per il post:

    nemesip (06-04-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe_xpu Visualizza il messaggio
    si si io consiglirei anche facebook k sul nostro cell è molto frammentata .. comunque di diverso c'è k ha l'overclock e diversi governor per il processore .. durata e prestazioni sono garantite xò devi sbloccare il bootloader
    Grazie tante per i consigli e la disponibilità, sul cambio di kernel ci penserò su seriamente, mentre installerò subito dal market le app incriminate. Ti lascio un Thanks

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemesip Visualizza il messaggio
    Da qualche parte qui sul forum ho visto qualcuno consigliare di rimuovere app come gmail, youtube e maps (che risultano app di sistema) e reinstallarle dal market.
    Perchè quest'operazione? Sono molto incuriosito.
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next, Xperia U

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scarica clean master dal play store, poi ( dall'applicazione ) clicchi su storico e poi clicchi su pulisci, poi fai uno swipe verso sinistra e vai su file residui, e pulisci tutte le app residue, file temporanei e file grandi che non ti interessano ( come video o altri file grandi ). Poi vai su processi e chiudi tutto. Dovsti avere un telefono bello veloce adesso...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy