CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Serie di problemi gravi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di jjurban

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

Serie di problemi gravi

Ragazzi, ancora una volta chiedo il vostro ausilio. Il mio U è diventato davvero una scatoletta di tonno intrattabile, mi spiego meglio.
    Sarà una mia fissazione, ma qualche mese fa il cellulare mi dava parecchi problemi e restavo zitto (per quel che potevo). Sono stato qualche mese fuori Italia e vi assicuro che il cellulare non mi ha dato MAI un'ombra di fastidio, addirittura la batteria mi durava 2 giorni con wifi 24h su 24!!!
    Sono tornato a casa:
    - La batteria carica al 100% mi dura quasi mezza giornata.
    - In qualsiasi applicazione, molto spesso, si impunta il telefono e non accetta nessun tasto, dopo 5-6 minuti torna alla normalità.
    - In casi estremi sono costretto a levare la batteria, questi mi accade anche aprendo semplicemente i messaggi o la rubrica, pare che si apre a metà e resta così in eterno.
    - Se sta in blocco con schermo nero, premo il tasto laterale per sbloccare, si accende la barra led e non si attiva lo schermo. Dopo 4-5 minuti premendo in continuazione mi si accende il display. Capita molto spesso che neanche la barra a led si accende e sono costretto a staccare la batteria.
    - Il problema maggiore l'ho riscontrato con la linea. Praticamente non prende ovunque sia! Uso una sim Tim e lo smartphone è sbrandizzato. Tutti i componenti della mia famiglia hanno la massima copertura mentre la mia si alterna da zero tacchette a una sola!!! Infatti per inviare un singolo sms butto l'anima!

Probabili soluzioni o accorgimenti prima di arrivare a riflasharlo? Sto sempre molto attento a ciò che scarico e installo, non riesco a spiegarmi il motivo di tutto questo! Sono arrivato addirittura a pensare che in casa ci fosse qualche interferenza e manda in tilt il cellulare, ma poi solo il mio? T_T
    Stato attuale: DISPERAZIONE TOTALE.
    Grazie in anticipo ragazzi, come sempre siete i migliori!
    XIAOMI MI 5s

Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio assolutamente di flashare

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

4. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

jjurban (15-04-13)

Androidiano

Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jjurban
    Ragazzi, ancora una volta chiedo il vostro ausilio. Il mio U è diventato davvero una scatoletta di tonno intrattabile, mi spiego meglio.
    Sarà una mia fissazione, ma qualche mese fa il cellulare mi dava parecchi problemi e restavo zitto (per quel che potevo). Sono stato qualche mese fuori Italia e vi assicuro che il cellulare non mi ha dato MAI un'ombra di fastidio, addirittura la batteria mi durava 2 giorni con wifi 24h su 24!!!
    Sono tornato a casa:
    - La batteria carica al 100% mi dura quasi mezza giornata.
    - In qualsiasi applicazione, molto spesso, si impunta il telefono e non accetta nessun tasto, dopo 5-6 minuti torna alla normalità.
    - In casi estremi sono costretto a levare la batteria, questi mi accade anche aprendo semplicemente i messaggi o la rubrica, pare che si apre a metà e resta così in eterno.
    - Se sta in blocco con schermo nero, premo il tasto laterale per sbloccare, si accende la barra led e non si attiva lo schermo. Dopo 4-5 minuti premendo in continuazione mi si accende il display. Capita molto spesso che neanche la barra a led si accende e sono costretto a staccare la batteria.
    - Il problema maggiore l'ho riscontrato con la linea. Praticamente non prende ovunque sia! Uso una sim Tim e lo smartphone è sbrandizzato. Tutti i componenti della mia famiglia hanno la massima copertura mentre la mia si alterna da zero tacchette a una sola!!! Infatti per inviare un singolo sms butto l'anima!

Probabili soluzioni o accorgimenti prima di arrivare a riflasharlo? Sto sempre molto attento a ciò che scarico e installo, non riesco a spiegarmi il motivo di tutto questo! Sono arrivato addirittura a pensare che in casa ci fosse qualche interferenza e manda in tilt il cellulare, ma poi solo il mio? T_T
    Stato attuale: DISPERAZIONE TOTALE.
    Grazie in anticipo ragazzi, come sempre siete i migliori!

Concordo con Alex... Puoi provare mille altre cose ma la migliore rimane flashare...se dopo flashato i prob rimangono...allora credo sia ora di mandarlo in assistenza

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato cinchona per il post:

jjurban (16-04-13)

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Ma perchè in svizzera mi andava da Dio??? È una cosa che proprio non capisco

Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
    XIAOMI MI 5s

Androidiano

Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Credo che siano solo coincidenze...non vedo il nesso...

9. Il seguente Utente ha ringraziato cinchona per il post:

jjurban (17-04-13)

Senior Droid L'avatar di Hoyz

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

Si sa che in Svizzera le cose funzionano meglio
    Comunque consiglio anche io flash, magari mettendoci una Rom leggera.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

jjurban (17-04-13)

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Si sa che in Svizzera le cose funzionano meglio
    Comunque consiglio anche io flash, magari mettendoci una Rom leggera.
    Ovvio che si vive meglio, comunque uso la .54 con kernel .0 non va bene?

Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
    XIAOMI MI 5s

Senior Droid L'avatar di Hoyz

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

In genere quella è la combinazione che va meglio fra rom e kernel, però io ti consiglio proprio di cambiare e mettere una rom modificata. Ad esempio, io sto usando la Zperience che trovi su Xda, e ha un livello di fluidità eccezionale, praticamente pari alla cm9 slim che ho usato prima di quest'ultima. La scelta poi dipende da te, se preferisci tenere le applicazioni Sony, allora metti la Zperience, altrimenti se preferisci pure Google vai di cm9 che ormai ha pochi bug, soprattutto se sblocchi il bootloader.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

jjurban (17-04-13)

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    In genere quella è la combinazione che va meglio fra rom e kernel, però io ti consiglio proprio di cambiare e mettere una rom modificata. Ad esempio, io sto usando la Zperience che trovi su Xda, e ha un livello di fluidità eccezionale, praticamente pari alla cm9 slim che ho usato prima di quest'ultima. La scelta poi dipende da te, se preferisci tenere le applicazioni Sony, allora metti la Zperience, altrimenti se preferisci pure Google vai di cm9 che ormai ha pochi bug, soprattutto se sblocchi il bootloader.
    Mi piange il cuore dover flashare visto che perdo tutto, pensa che con l'app Draw Something sto con certe persone a 300 round T.T
    Vabbè comunque ho dato un'occhiata al 3d su Xda per la Zperience, ma la miglior custom rom non è la cm?
    XIAOMI MI 5s

Permessi di invio