CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 280
Discussione:

Problemi con il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Beh ora provo a mettere i tuoi file e vediamo come va in ogni caso cercando un po' su internet tante guide dove c'è la sostituzione del file gps.conf hanno come supl Google e quindi volevo sapere se qualcuno qui lo aveva provato e con quali risultati.. io comunque non volevo usare tricks e app supplementarti...
    Poi la mia idea, quando mi riferivo a thread di altri smartphone, era vedere quali supl hanno dispositivi con gps che agganciano in un batter d'occhio.

  2.  
  3. #262
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Beh ora provo a mettere i tuoi file e vediamo come va in ogni caso cercando un po' su internet tante guide dove c'è la sostituzione del file gps.conf hanno come supl Google e quindi volevo sapere se qualcuno qui lo aveva provato e con quali risultati.. io comunque non volevo usare tricks e app supplementarti...
    Poi la mia idea, quando mi riferivo a thread di altri smartphone, era vedere quali supl hanno dispositivi con gps che agganciano in un batter d'occhio.
    Abbiamo fatto tante e tante prove in passato, anche con i pingtest... Il migliore è risultato il server Vodafone.
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  4. #263
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Allora pomeriggio ho provato prima solo con il gps e ci ha messo un sacco... poi ho provato con i dati attivi come consigliato e ci ha messo poco.. poco fa ho riprovato solo con il gps ma non agganciava anche se ne vedeva 9... è meglio sempre usare i dati attivi nei primi minuti finché aggancia o in teoria dopo la prima volta che si scaricano i dati con la connessione internet non servirebbe più per gli agganci successivi?

  5. #264
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Allora pomeriggio ho provato prima solo con il gps e ci ha messo un sacco... poi ho provato con i dati attivi come consigliato e ci ha messo poco.. poco fa ho riprovato solo con il gps ma non agganciava anche se ne vedeva 9... è meglio sempre usare i dati attivi nei primi minuti finché aggancia o in teoria dopo la prima volta che si scaricano i dati con la connessione internet non servirebbe più per gli agganci successivi?
    Sinceramente sta cosa la vedo un po contorta. A me ad esempio riesco ad agganciare rapidamente solo con dati attivati, senza è lentissimo il fix
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  6. #265
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Si scusa mi sono espresso male, ma coincide con quanto dici tu... ho provato a fare il primo aggancio solo con gps dopo che avevo cambiato il gps.conf e ci ha messo una vita... poi ho attivato la connessione dati e ci ha messo poco... poi ho riprovato solo con gps e anche qui ci ha messo una vita.
    Io pensavo che dopo la prima volta che si usava la connessione dati non servisse più per le volte successive...

  7. #266
    Androidiano L'avatar di SpinelliFilippo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tutto quello che state toccando cambia solo l'agps, il Fix lo fa con il GPS integrato e non modificabile, continuate pure a tirarvi secchi ogni 2 minuti se volete.
    Se invece volete risolvere lasciate il GPS acceso sul cruscotto mentre vi muovete e non toccate più nulla. La volta dopo ci metterà pochi secondi

  8. #267
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpinelliFilippo Visualizza il messaggio
    Tutto quello che state toccando cambia solo l'agps, il Fix lo fa con il GPS integrato e non modificabile, continuate pure a tirarvi secchi ogni 2 minuti se volete.
    Se invece volete risolvere lasciate il GPS acceso sul cruscotto mentre vi muovete e non toccate più nulla. La volta dopo ci metterà pochi secondi
    In pratica dici che se tengo i dati attivi spenti e uso solo il gps non centra nulla se il supl è sonyericsson o vodafone perché questo (il supl) lavora solo in presenza di una connessione dati. E' più o meno quello che intendevi?
    Ultima modifica di Tony3500; 04-01-14 alle 10:17

  9. #268
    Androidiano L'avatar di SpinelliFilippo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Cerca il mio post di un pò di tempo fa e leggilo

  10. #269
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ho letto i tuoi post e praticamente come dici sopra consigli di fare andare solo il gps senza dati attivi o wifi in modo che il gps aggiorni il suo database interno... Quindi il consiglio è di lasciare il cell mezza giornata sul balcone con il gps acceso

  11. #270
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Tirando un po' le conclusioni il gps di questo terminale non è professionale e anche confrontandolo con quello di altri terminali di fascia bassa possiamo affermare che è un po' una ciofecca Facendolo andare in modo assistito con il supl vodafone l'aggancio è sicuramente più rapido.
    Ora come consigliato da SpinelliFilippo lo lascerò tutta la mattina sul balcone solo con il gps acceso e vediamo se memorizza un po' di satelliti nel suo database. Poi nei prossimi giorni vediamo se i fix saranno più veloci

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy