CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Ace,HTC One X,Xperia U.

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema Xperia U

Ciao a tutti sono nuovo e scusate se non mi sono presentato e scusate anche se ho postato nella sezione sbagliata,ma ho un problema alquanto seccante con il mio Xperia!
    Praticamente da circa un mesetto quando attivo il wifi si spegne e comincia ad accendersi (fino alla scritta Xperia bloccandosi lì) e spegnersi solo per molto a lungo! Dopo un pò si riprende e ricomincia a funzionare,ma stasera sta rifancedo la stessa cosa ma non riesco a farlo riprendere!
    Qualcuno sa aiutarmi e dirmi che diavolo succede?!

P.s è sbrandizzato ed aggiornato ad ICS.

Grazie!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paluzzetto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo e scusate se non mi sono presentato e scusate anche se ho postato nella sezione sbagliata,ma ho un problema alquanto seccante con il mio Xperia!
    ...non è stata una buona idea....
    Regolamento
    Quote Originariamente inviato da Paluzzetto Visualizza il messaggio
    Praticamente da circa un mesetto quando attivo il wifi si spegne e comincia ad accendersi (fino alla scritta Xperia bloccandosi lì) e spegnersi solo per molto a lungo! Dopo un pò si riprende e ricomincia a funzionare,ma stasera sta rifancedo la stessa cosa ma non riesco a farlo riprendere!
    Qualcuno sa aiutarmi e dirmi che diavolo succede?!

P.s è sbrandizzato ed aggiornato ad ICS.

Grazie!
    Questa è la sezione giusta:
    Sony Xperia U

...comunque sembra scalibrata la batteria (può dipendere da diversi motivi...)
    Lasciala sotto carica un pò di ore, dovrebbe riaccendersi...poi ricalibrala leggendo un pò qui sotto...
    ti inserisco altre informazioni inerenti la batteria che potrebbero tornarti utili:

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Devi proseguire così, con cicli pieni (0 (o quasi)>100 (e oltre)>0 etc) e pazientare...
    Quando è nuovo, le tue personalizzazioni fanno la differenza...fintanto che il sistema non si crea statistiche sul tuo utilizzo personale (più rapido, se l'uso è abbastanza regolare con solite apps e poche variazioni tra impostazioni varie sia delle apps che di sistema), noterai un consumo anomalo, ma con regolarità dovresti rilevare anche un aumento dell'autonomia...quando si stabilizza (possono volerci anche un paio di settimane...dipende dai casi), i cicli pieni non sono necessari.
    Analogamente può accadere con aggiornamenti, reset di fabbrica o installazioni di custom ROM, per i casi in cui si resetta il sistema e reinstalla tutto.
    A volte può presentare consumi anomali se l'uso è molto differente dal comune, se si modificano molte impostazioni sia di sistema che di apps normali (non tutte..genericamente parlando).

Una carica costante accellera "l'insegnamento" e la si può avere con il device spento o in modalità aereo, ma anche in standby è abbastanza regolare...se lo si usa durante la carica potrebbe nel complesso "imparare più lentamente" e richiedere qualche ciclo extra.

Per il mio Xperia S, sfrutto tutta la notte lasciandolo sotto carica oltre misura...raggiunta la carica massima potrebbe riscaricarsi un pò (95%(?)) per riprendere nuovamente il ciclo (capita con alcuni xperia scalibrati)..meglio se si riesce a togliere ai 100%.
    La batteria non dovrebbe subire conseguenze se non una leggere usura maggiore (forse...forse non misurabile, quindi irrilevante..).

Utilizza sempre lo stesso carica originale, anche per mantenere la carica sempre uguale (la costanza e regolarità aiutano a velocizzare la procedura) e possibilmente evita quelli da auto anonimi (un mio amico ha dovuto buttare via il go per averlo bruciato) o perlomeno fai molta attenzione.
    Se hai altri caricabatterie verifca almeno che i valori elettrici siano uguali o MOLTO SIMILI ai dati che si leggono sul carica originale...

..altro non mi viene in mente ora...
    se trovi le info utili ringraziami col tasto thanks in basso a sinistra

EDIT: dimenticavo...non sottovalutare il discorso di spegnere quotidianamente il device...si riordina il sistema...l'ideale magari farlo prima di scollegarlo dal carica la mattina, così parti "pulito e carico"
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere la batteria o il carica batteria (se la distinzione avviene nelle differenti modalità in carica e no)...
    Gli Xperia nuovi, genericamente, richiedono diversi cicli di ricarica regolari da 0 (5-10%) a 100 a 0 (5-10%) etc. più volte per mostrare le loro reali prestazioni, quindi forse sarebbero sufficienti per ricalibrare la batteria (ed eventualmente valutare...forse è presto per ora, quindi ricalibra finchè non vedi migliorie!)..

La quantità di carica dipende dalla tensione rimanente nella batteria...può accadere che un carica batteria connesso faccia la differenza di qualche punto percentuale (accadeva anche a me con l'X10)...anche in questo caso poteva essere batteria, ricalibrazione e carica batteria (più facilmente se non originale, piuttosto che difettoso...meglio usare lo stesso carica o con stesse caratteristiche di tensione o Volt e mA o milliAmpere)..
    ;
    )
    Non è detto sia quello, ma ora hai da leggere e cercare eventuali soluzioni...
    Se trovi le info utili, usa il tasto thanks in basso a sinistra

4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

Paluzzetto (28-04-13)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok scusate per l'errore della sezione!
    Grazie mille ora proverò a fare cicli di carica più precisi sperando di risolvere questo problema!
    Però scusa,come posso accorgermi se la batteria è ricalibrata? Solo dall'aumento dell'autonomia?

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Se è questo il problema, sì...quando vedi che proseguendo con i cicli, comincia a stabilizzarsi indicativamente il tempo di autonomia, probabilmente hai risolto...
    Altre possibilità, da valutare se non ottieni risultati in qualche giorno, ma meglio non fasciarsi la testa ora:
    - batteria da sostituire (se possibile, mostra subito la differenza)
    - eseguire un reset del sistema (risolve tutti i problemi software, per capire se il problema è di quella natura o hardware, come la batteria per l'appunto)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie mille veramente!
    Ora proverò e ti farò sapere!

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Sposto nella sezione del telefono.

inviato dal mio iphone 5s 3D

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Messo sotto carica per 6 ore,ma non si accende più!
    Che faccio?

Androidiano L'avatar di SonyXU99

Smartphone
    Sony Xperia U White

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paluzzetto
    Messo sotto carica per 6 ore,ma non si accende più!
    Che faccio?

Ma quando lo colleghi da segni di vita? Se riesci mettilo in flashmode e flasha con flashtool il firmware .54 nordic generic che puoi prendere da qui: https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
    Ultima modifica di SonyXU99; 29-04-13 alle 07:35

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Allora si è ripreso oggi verso le 9,e da lì non ho più provato ad accendere il wifi per non rischiare,e infatti sembra che ora vada tutto bene.
    Sto seguendo la guida per la calibrazione della batteria e vediamo un pò se risolvo.

P.s Non riesco ad entrare in modalità recovery,come si fà?

EDIT:https://www.androidiani.com/forum/mo...m-c-1-0-a.html

Qualcuno può gentilmente spiegarmi come installare una rom,come flasharla,cosè il kernel,cioè insomma come posso mettere la Zxperience.

Scusate e grazie!
    Ultima modifica di Paluzzetto; 29-04-13 alle 14:43

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Se non la installi prima la recovery non puoi accedervi logicamente :P
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---