CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema personalizzazione home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    problema personalizzazione home

    salve possiedo un Xperia U senza root e sbrandizzazione, cioè originale...
    vorrei gentilmente sapere se riempiendo le 5 schermate a disposizione della home il cellulare consuma di + o è più soggetto a rallentamenti...
    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    peace & love

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Hai già aperto il medesimo post, e avevo risposto lì...Comunque copio e incollo:
    puoi tranquillamente utilizzare dei collegamenti app, contatti ecc... , e widget senza che il tuo xperia si rallenti troppo. Ovviamente, utilizza solo widget e collegamenti a te utili, senza far troppo caso all'estetica. I widget più pesanti richiedono più risorse e quindi tendono a consumare maggiormente la batteria. Anche gli sfondi animati fanno sì che il cellulare abbia un consumo maggiore della batteria rispetto ad uno sfondo statico.
    Io utilizzo solo la schermata principale, la schermata dx e quella sx, lasciando le altre due esterne di dx e di sx vuote. Il mio xperia u resiste tranquillamente 48-56 ore con Brand tim e ICS come OS.
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ok grazie scusa ma qui al lavoro il cellulare mi prende male e diceva che non era stato creato il post...
    Comunque io come widget ho solo l'orologio... Quindi mi consigli di usare il menù interno e di non riempire le varie schermate con app che non uso mai ma che sono lì per pignoleria!?!!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    peace & love

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    Ok grazie scusa ma qui al lavoro il cellulare mi prende male e diceva che non era stato creato il post...
    Comunque io come widget ho solo l'orologio... Quindi mi consigli di usare il menù interno e di non riempire le varie schermate con app che non uso mai ma che sono lì per pignoleria!?!!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

    Sostanzialmente si. Porta sulla home solo quello che ti serve, tralasciando tutto quello che non utilizzi mai o utilizzi di rado. E' un consiglio pratico per mantenere il cellulare in ordine. Ti consiglio inoltre di andare in IMPOSTAZIONI > OPZIONI SVILUPPATORE > SCALA ANIMAZIONE FINESTRA - TRANSIZIONI > DISATTIVA ANIMAZIONI.
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Timetraveler per il post:

    Pulse (02-05-13)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ok grazie dei consigli, metterò nella home solo le app utili e organizzerò per bene il menù interno...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    peace & love

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    Ok grazie dei consigli, metterò nella home solo le app utili e organizzerò per bene il menù interno...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Dovere!
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Timetraveler per il post:

    miche123 (01-05-13),Pulse (02-05-13)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Grorillaz


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    Ti consiglio inoltre di andare in IMPOSTAZIONI > OPZIONI SVILUPPATORE > SCALA ANIMAZIONE FINESTRA - TRANSIZIONI > DISATTIVA ANIMAZIONI.
    ...ma non sarà che così si perde un po' dell'appeal del cell? a me piace che si muovano le onde dello sfondo quando clikko oppure per "disattiva animazioni" intende altro? cosa?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Grorillaz per il post:

    Pulse (02-05-13)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Grorillaz


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    IMPOSTAZIONI > OPZIONI SVILUPPATORE > SCALA ANIMAZIONE FINESTRA - TRANSIZIONI > DISATTIVA ANIMAZIONI.
    forse non ho capito... ho disattivato le animazioni come consigliato e non sembra esser successo nulla: a cosa serve esattamente?
    visto che ci siete non è che mi spieghereste gentilmente in 2 parole anche le altre opzioni presenti in OPZIONI SVILUPPATORE? Ho come l'impressione che anche un altro paio di cose si potrebbero disattivare senza grossi danni a favore della velocità del terminale, ma non mi arrischio fin quando timetraveler o qualche altra anima pia mi illumini sul loro significato
    TY

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grorillaz Visualizza il messaggio
    ...ma non sarà che così si perde un po' dell'appeal del cell? a me piace che si muovano le onde dello sfondo quando clikko oppure per "disattiva animazioni" intende altro? cosa?
    Disattiva animazioni : sono le transizioni in apertura e chiusura quando, x esempio, apri "IMPOSTAZIONI". disattivando perdi l'effetto in stile iphone di apertura e chiusura delle app.
    Disattiva scala finestra: è l'effetto di ingrandimento o rimpicciolimento quando apri un menù (quelli che apri coi tasti touch). disattivando il menu si apre istantaneamente senza l'effetto di visualizzazione (di cui, sempre nel menu sviluppatore, puoi modificare anche la velocità di visualizzazione).

    Il discorso delle onde è relativo agli sfondi animati, che trovi quando cambi il motivo del cellulare. Avere uno sfondo statico aumenta la durata della batteria e richiede minori risorse hw al dispositivo.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Timetraveler per il post:

    Grorillaz (03-05-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy