Apro questa discussione per chiarire definitivamente la questione Garanzia.
Sony ha tempo fa dichiarato che qualsiasi modifica apportata al terminale portava alla decadenza della garanzia, ciò é in parte vero.
Nel dettaglio.
Questione firmware.
Se mandate in assistenza un terminale con un firmware diverso da quello d'origine questo verrà respinto e la garanzia definitivamente invalidata. Ciò vuol dire che se avete acquistato un Xperia U brand Tim prima di mandarlo in assistenza dovrete flashare un firmware della Tim, sia esso gingerbread o Ics ma basta essere Tim. Il flash del firmware eliminerà eventualmente root e recovery oltre a tutti i vostri dati, consiglio inoltre di formattare anche la sd.
Questione Bootloader.
Mandare in assistenza un Xperia U con Bootloader sbloccato farà decadere la garanzia, tuttavia vi basterà ribloccare il bootloader prima della consegna perché il terminale venga riparato gratuitamente se coperto da garanzia. Per ribloccare il bootloader fate riferifento alla guida per lo sblocco post 2
Spero di essere stato chiaro e non vedere in futuro altri post riguardanti la garanzia e disseminati in tutta la sezione.