CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

scheda 3 e problemi di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scheda 3 e problemi di rete

    Ciao a tutti, non ho trovato niente a riguardo e ho un paio di problemi con il mio xperia u:sabato sono passata a 3 e stamattina ho messo la USIM 3, ma mettendo la rete solo su GSM come facevo con TIM, per consumare meno batteria, la rete scompare..mi dice solo chiamate di emergenza..se metto invece su WCDMA/GSM il segnale ritorna..ho capito anche che se tolgo la spunta su roaming dati, non dovrei pagare il roaming a TIM e quindi non corro il pericolo..ma lasciando tutto il giorno su WCDMA/GSM mi mangia tutta la batteria!
    Potete aiutarmi? Ve ne sarei grata!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Il problema è la rete TRE: se metti solo GSM non riesci a usarla.
    Comunque prova a chiedere nella sezione del forum dedicata agli operatori mobili

    {Tapatalked}
    FIRMA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    xperiau88 (22-05-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    In realtà se lasci su WCDMA/GSM ti mangia la batteria solo se vai spesso in roaming, ovvero fai spesso il salto fra le due reti. Quando sei sotto segnale 3, la rete non ti consuma nulla di più, anzi io ho pure notato che lasciando la connessione dati accesa tutto il giorno il cellulare la regge tranquillamente, sicuramente di più di quando ero vodafone. La cosa migliore, se non vai spesos in roaming, sarebbe mettere solo WCDMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    xperiau88 (22-05-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao Hoyz e grazie per l'utilissimo consiglio, ti spiego come uso io il cell e vorrai scusarmi per la varie imprecisioni ma sono molto negata!
    allora, io lascio sempre il wifi attivo in casa, quando esco attivo i dati e stacco il wifi..e finchè ero in tim non succedeva niente! allora per te è meglio lasciare WCDMA/GSM oppure sempre WCDMA?? e in più non so quando sono in roaming tim perchè da me la copertura 3 è ottimale (Milano) ma se sono in una zona in cui non prende mi si connette in roaming TIM e di conseguenza pago?? al negozio 3 mi hanno detto che con l'opzione roaming disattiva non c'è sto pericolo..ma in rete ho letto che in certi cellulari questa opzione è valida solo all'estero e non in Italia..e consigliano quindi di scaricare l'app 3G DATA ONLY!
    quindi cosa devo fare??
    grazie e scusa la lunghezza

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiau88 Visualizza il messaggio
    ciao Hoyz e grazie per l'utilissimo consiglio, ti spiego come uso io il cell e vorrai scusarmi per la varie imprecisioni ma sono molto negata!
    allora, io lascio sempre il wifi attivo in casa, quando esco attivo i dati e stacco il wifi..e finchè ero in tim non succedeva niente! allora per te è meglio lasciare WCDMA/GSM oppure sempre WCDMA?? e in più non so quando sono in roaming tim perchè da me la copertura 3 è ottimale (Milano) ma se sono in una zona in cui non prende mi si connette in roaming TIM e di conseguenza pago?? al negozio 3 mi hanno detto che con l'opzione roaming disattiva non c'è sto pericolo..ma in rete ho letto che in certi cellulari questa opzione è valida solo all'estero e non in Italia..e consigliano quindi di scaricare l'app 3G DATA ONLY!
    quindi cosa devo fare??
    grazie e scusa la lunghezza
    Allora, cerco di risponderti punto per punto: con 3, io ho notato che lasciando la connessione dati accesa la batteria si consuma molto meno che col wifi, al contrario di quanto succedeva invece con vodafone. Il problema è che il consumo di batteria è dovuto a troppi fattori concomitanti e quindi non è detto che ciò che vale per me può valere anche per te. Ti consiglio comunque di provare, tanto non costa nulla
    Per quanto riguarda il roaming, te pagheresti solo se usassi internet quando appunto sei sotto roaming: se ti entra in roaming puoi comunque usare il tuo piano tarrifario (immagino avrai fatto una tariffa all in giusto?), tranne, appunto, internet. Se non tieni spuntata la casellina del roaming nelle opzioni, stai tranquilla che non pagherai nulla di più, perchè appunto non ti permetterà di entrare in roaming dati, ma sarà in roaming solo per chiamate e messaggi.
    Se sei sempre sotto rete tre allora ti consiglio di tenere solo WCDMA, se ti capita di vedere che non prende allora cambia e metti la modalità WCDMA/GSM. Fammi sapere come ti trovi cosi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    xperiau88 (22-05-13)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie ancora per la tua disponibilità! allora..la prima cosa proverò e ti farò sapere come mi funziona la batteria messa così!
    per iln secondo punto più complesso per me io ho fatto la all in L quindi internet ce l'ho incluso! si ho capito che quando sono in roaming TIM mi scalano sempre sms e chiamate dal piano 3..invece il mio problema è internet! io ho deselezionata la casellina delle opzioni roaming, e attivo solo i dati giusto??
    quindi per concludere il terzo punto, quello della connessione, devo fare delle prove giusto? se tengo sempre WCDMA rischio di non essere raggiungibile se dovessi essere in una zona non sotto copertura 3 giusto? se invece metto WCDMA/GSM succede che se non prende 3 vado in roaming (solo telefonate ed sms) con la TIM???
    ultima domanda: oggi per precauzione ho messo solo GSM perchè quando metto WCDMA oppure WCDMA/GSM mi si connette da solo alla connessione dati, sparisce la linea 3 (che a casa mia dovrebbe prendere bene secondo loro!!) e mi spunta una orribile R sopra le tacche di copertura????
    scusami se ti assillo ma ho chiamato la 3 e mi rispondono in rumeno..non ci capiamo per niente!!!!

    grazie ancora sei stato gentilissimo!!

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiau88 Visualizza il messaggio
    ultima domanda: oggi per precauzione ho messo solo GSM perchè quando metto WCDMA oppure WCDMA/GSM mi si connette da solo alla connessione dati, sparisce la linea 3 (che a casa mia dovrebbe prendere bene secondo loro!!) e mi spunta una orribile R sopra le tacche di copertura????
    Scusa come fai ad avere la linea 3 (anche se a casa tua prende benissimo) se selezioni solo GSM?
    Se vuoi la linea 3 sei obbligato ad usare il 3G.
    Quell'orribile R sopra le tacche di copertura significa che sei in roaming e che quindi stai usando la linea TIM.
    Se selezioni WCDMA/GSM o WCDMA non si connette in automatico alla rete dati, per essere così devi mettere la spunta anche a "Dati attivati".

    Il consiglio che ti do è quello di lasciare sempre attivo WCDMA/GSM e di selezionare GSM solo quando ti trovi per molto tempo in un posto dove la 3 non prende, in questo modo eviti al telefono di andare sempre in ricerca della rete 3 e di consumare quindi più batteria.
    Io ho aggiunto alla home il widget Strumenti-Impostazioni rapide e con un semplice tocco attivo/disattivo al bisogno wifi , dati, roaming, gps …

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Tono21 per il post:

    xperiau88 (23-05-13)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao Tono21, allora, infatti il GSM non mi prende con la 3 e ho dovuto mettere WCDMA/GSM oppure proverò con solo WCDMA, seguendo il tuo consiglio di cui ti ringrazio vivamente! quindi, passo a passo (scusami!!) la R non è un problema dici, quindi va in roaming solo per chiamate e sms? io ho tolgo la spunta su roaming e la tengo sempre tolta, giusto?
    è ok il passaggio che la rete dati la attivo quando voglio io, cioè quando esco di casa e tolgo il wifi, e sono sicura che così facendo NON andrò in roaming dati con TIM, giusto?
    anche io ho il widget per cui posso connettermi al wifi o alla rete dati in un tocco solo!
    Grazie ancora e scusatemi tutti per la lentezza

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se hai la ALL-IN LARGE lascia la rete dati sempre attiva, disattiva il roaming e vivi tranquilla!

    Quando sei collegata in wifi a casa il telefono non utilizza la rete dati ma il wifi, anche in presenza dei dati attivati.
    Abbi l’accortezza di non fare aggiornare le applicazioni in automatico, ma di farlo solo a richiesta e possibilmente quando sei collegata in wifi.
    Quando telefoni o mandi sms non preoccuparti se sei in roaming tim tanto non cambia nulla.
    Se hai degli account con sincronizzazione automatica (mail, Facebook …) questi non si sincronizzano quando sei in roaming e non hai una rete wifi collegata.
    Se ti colleghi ad internet e sei in roaming esce un avviso che ti ricorda che sei in roaming e quindi se continui paghi. Alcuni, per mandare magari un messaggio con whatsapp, decidono di procedere, tanto sanno che il costo è di solo 60,5 cent al MB e pagheranno pochissimo per pochi Kb.

    Bisogna fare attenzione al roaming Tim solo in presenza di opzioni attive su rete tre (vedi Gente di 3, Insieme ...) che erodono il credito e non le soglie delle opzioni.

    Io, cliente 3 da vari anni, la rete dati la tengo sempre attivata, e non ho mai avuto costi non voluti con qualsiasi terminale.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Tono21 per il post:

    xperiau88 (23-05-13)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ooo finalmente ho risolto tutti i problemi grazie a tutti!!!!!! sei stato gentilissimo Tono21, allora farò tutto come mi hai detto e non avrò più tutti sti problemi!!
    Si ho impostato l'aggiornamento delle app solo in wifi e comunque prima me lo chiede, e la sincronizzazione della mail la faccio solo quando voglio cioè a casa!! grazie ancora finalmente posso stare tranquilla!!
    l'unica app che mi serve fuori casa è whattsapp e avrò l'accortezza di stare attenta quando lo uso!
    si io ho la all-in LARGE quindi sto tranquilla!
    non ho altre opzioni come gente di 3 e insieme!
    grazie ancora e buona giornata!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy