CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Come se avessi 5 anni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come se avessi 5 anni



    sono nuovo anche se leggo i forum da tempo ormai e vi sono grato di tutte le cose che ho imparato.
    avrei bisogno di una mano, vorrei avere i diritti di root sul mio telefono, so che ci sono 1000 guide in merito, ma non parlolo "slang" e ci capisco davvero poco, non so se il bootloader è sbloccato o meno e, a dir il vero, non so manco cosa sia.
    Queste sono le info:

    Versione Android
    4.0.4 ( cos'è Icecream? JB? )

    Versione Kernel 3.0.8+
    Jan 8 12:00:33 2013

    Numero Build
    6.1.1.B.1.10

    E ora? come faccio?
    Qualcuno mi segue come se avessi 5 anni? Grazie mille a tutti comunque

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Ci sono molte guide sul forum che ti spiegano passo passo cosa devi fare e nelle cui discussioni puoi fare tutte le domande che vuoi, per cui eviterò di scrivere qui ciò che puoi leggere altrove, in ogni caso ti darò alcune informazioni di base: il tuo cellulare è aggiornato ad ICS, il kernel è stock e la versione del firmware (sistema operativo) che monti è la prima rilasciata per ICS, oggi siamo alla .89 e ne era uscita un'altra, la .54. Con la .89 si è raggiunto un buon livello di ottimizzazione del software.
    Il root è molto semplice da ottenere sul firmware che monti, mentre è un po' più complicato per quelli successivi, ma anche qui ti rimando alle guide che troverai nella sezione modding. Se il cellulare l'hai preso nuovo, il bootloader è sicuramente bloccato, potrebbe essere sbloccato se invece lo hai preso usato (ma non credo, altrimenti difficilmente ci sarebbe la versione .10 montata).
    Parti da qui, fai per prima cosa il root e poi sbizzarisciti con tutte le guide che troverai, o meglio, con quelle che ritieni possano essere più utili. Mio personale consiglio, prima di fare il root passa alla versione .89 di ICS, dovresti poterla scaricare da PC Companion, o in alternativa flasharla con flashtool ( qui la guida) e poi fare il root; dopo il root fai una pulizia generale del sistema delle applicazioni inutili, trovi la guida nel primo link che ti ho passato.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Hoyz per il post:

    marce (30-05-13),sanniticus (30-05-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy