CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cavetto usb-micro usb non funziona, con quale sostituirlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cavetto usb-micro usb non funziona, con quale sostituirlo?

    Il mio cavetto da un po' di tempo non fa più bene contatto e dunque per caricare il cell devo tenerlo attorcigliato intorno al telefono verso l'alto. Ho provato un altro cavetto samsung di un mio amico e funzionava bene, dunque ho capito che il problema è questo.
    Quale mi consigliate di prendere?
    Ne ho visto qualcuno su ebay compatibile per xperia u come questo CAVO MICROUSB FOR SONY² XPERIA U ST25i RICARICA DATI MICRO USB SYNC CABLE NERO | eBay e questo CAVETTO MICRO USB CARICA BATTERIA DATI PER SONY XPERIA U ST25i RETRATTILE CAVO | eBay intorno ai 2 euro, che ne pensate?
    Ne ho visti anche altri uguali a quello per xperia, ma dal titolo sono compatibili con altre marche come S2, vanno bene lo stesso?
    Vanno bene questi da 2 euro o conviene l'originale?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Dovrebbero andare bene anche non originali (soprattutto se li usi solo per caricabatteria) ma se la differenza non è molta è rimani nel budget ti consiglio di prendere l'originale: ipotesi (facendo le corna) in futuro potresti avere problemi di batteria e non sapere se imputare la causa al cavetto o a altro

    GTab Tapatalked
    FIRMA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Dovrebbero andare bene anche non originali (soprattutto se li usi solo per caricabatteria) ma se la differenza non è molta è rimani nel budget ti consiglio di prendere l'originale: ipotesi (facendo le corna) in futuro potresti avere problemi di batteria e non sapere se imputare la causa al cavetto o a altro

    GTab Tapatalked
    In realtà mi servirebbe anche con l'otg e per scambiare dati col computer, è uguale?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato un cavetto otg di quelli da 1.50-2 euro su ebay e fa il suo lavoro ma te intendi un caricabatterie che faccia anche da otg?o solo il cavetto a parte?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il cavo è indifferente, basta che gli attacchi siano compatibili. Discorso diverso per il caricabatterie , che dovrebbe rispettare le caratteristiche elettriche del dispositivo, come l'amperaggio.
    Anche quelli paralleli da 3-4 euro vanno bene.
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebrutal Visualizza il messaggio
    Io ho comprato un cavetto otg di quelli da 1.50-2 euro su ebay e fa il suo lavoro ma te intendi un caricabatterie che faccia anche da otg?o solo il cavetto a parte?
    Sopra ho scritto una cazzat* cosa centra un cavo usb-micro usb in un otg , comunque mi servirebbe solo per caricare e per mettere roba sul pc. cmq ho deciso prendo quello di due euro, non c'è niente da perdere se non funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy