Dopo infinite prove sono giunto alla conclusione che il Sony Xperia U non è fatto per far girare ICS.
Con ICS il telefono è lento in maniera esasperante, molte volte mi ci vogliono 20-30 secondi anche solo per far partire una semplice telefonata. Ieri un mio collega si è sentito male sul lavoro e per chiamare l'ambulanza ho dovuto chiedere ad una altro collega di chiamare lui perchè se aspettavano i tempi di reazione del telefonino il poveretto faceva in tempo a morire.
Per non parlare della fotocamera, ci vogliono anche 50 secondi prima che sia pronta a scattare una foto.
Ho provato ad installare ICS francesi, tedeschi, italiani ma tutti sono lenti e tutti hanno qualche problema di troppo.
Adesso ho deciso di cambiare telefono e regalare il Sony a mio figlio di 10 anni, però prima di darglielo volevo riportarlo a GB visto che con questa versione di Android il telefono andava più che bene ed era molto più reattivo di adesso.
Ho già i firmware i tutto il necessario (probabilmente metterò la 6.0.B.3.184 tedesca), ma ho solo un dubbio.
Non è che appena ritornato a GB poi il sistema di aggiorna automaticamente e mi ritorna a ICS?
Se si, esiste un modo per bloccare gli aggiornamenti automatici.
Grazie a chi mi saprà rispondere.