Visualizzazione stampabile
-
Problema Memoria RAM
Salve a tutti ragazzi,
da qualche tempo ormai ho un fastidioso problema per quanto riguarda la memoria Ram: raggiunge il pieno carico di continuo e conseguentemente ci sono rallentamenti, poca fluidità nel caricamento di applicazioni e nell'uso del web ecc.
Al che, ogni volta che si ripete, mi trovo costretto ad usare il Task Killer dell'applicazione Clean Master per poter ri-ottenere prestazioni soddisfacenti.
Il problema è strano perchè comunque non ci aveva mai fatto prima e tutto sommato ho poche app e servizi attivi (per lo meno credo).
Come dicevo poi la questione si ripete molto frequentemente perchè nonostante questo task killer, mi ritrovo con liberi solo circa 131 mb di memoria ram che in pochi minuti finsicono per essere di nuovo riempiti.
Vi sarei veramente riconoscente se sapeste aiutarmi!
Grazie
-
Che servizi hai attivi in back? Certo che se hai Viber, whatsapp, Facebook, Twitter e altro... e che firmware hai?
-
non so se sono tutti ma quelli che l'applicazione mi fa chiudere sono:
Video Unlimited
Maps
usbotg
Facebook
Google+
Blocco schermo
Google play services
MyWind
OfficeSuite
Antivirus (AVG)
WhatsApp
Contatti più usati
Illuminitation Bar Notification
-
Antivirus?? ecco il problema... se installi da google play eliminalo! Rallenta davvero molto come programma
-
come altro potrei metterlo se non da lì? non è rischioso stare senza?
-
I task killer sono alquanto inutili, le app subito dopo ripartono e sei punto e accapo.
Se proprio ti servono tutte, utilizza un programma che le fa partire solo al momento del bisogno, ne gioverà anche la batteria ;)
Gli antivirus servono a poco io non ne uso
-
-
Intendo, se installi app solo dal google play l'antivirus non serve! serve solo se usi market alternativi, e solo in parte. Le app del play sono controllate
-
Ciao...io ti consiglierei questo: quando hai finito di usare un applicazione di tenere premuto il tasto home e di andare in gestione attività e vedi ciò che ti occupa più ram...
Da possessore d un Xperia u ti posso confermare che anche io ho liberi soltanto 120 mb di ram non usando facebook...
So che facebook consuma un po' di ram...Nel caso avessi facebook ti consiglio di usarlo nel browser che consuma meno ram.
Un'altra cosa che occupa molta ram è il Google Play Services che potresti rimuovere con l'ausilio dei permessi root (a meno che tu ne faccia uso)
Se non avessi i permessi root scrivimi in privato e ti invio tutto il necessario per averli... :)
Ciao fammi sapere... :)
-
Senza il play services molti dei servizi google non funzionano, non é buona idea rimuoverlo. Cmq abbiamo lottato per un anno con ram e firmware stock sony ma non ci sono soluzioni, bisogna andare verso il modding per avere finalmente un terminale utilizzabile.
Anche elimando tutto il possibile tra i processi sony presto o tardi si ripresentavano gli stessi problemi.
Definitiva ..... 512MB di ram son pochi per far girare decentemente un firmware Sony.