CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto strani lag e blocchi continui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di hiro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto strani lag e blocchi continui

    salve, premetto che ne capisco ben poco di android, comunq qualche settimana fa ho aggiornato il mio xperia U dalla versione 2.3.7 (almeno credo) alla 4.0.4, ora con questo aggiornamento non solo il cell è molto meno fluido ma continua ad avere strani lag, blocchi e sembra essere tutto un tratto molto instabile, ho letto che dopo aver fatto questo aggiornamento bisogna resettare il device alle impostazioni di fabbrica, ma come detto non capisco nulla di queste cose anzi mi fa incazzare che un utente medio faccia un aggiornamento proposto dalla sony e poi si ritrovi il cell imballato e la stessa sony mi dice che devo scervellarmi per capire cosa sia un Wipe Data, Factory Reset e cose varie, ora scusate lo sfogo, qualcuno mi puo spiegare in maniera per me comprensibile cosa devo fare per portare il cell alle impostazioni di fabbrica o comunq per riavere la fluidità di un tempo.

    non so se possa essere utile comunq il mio xperia U è brandizzato Tim


    Grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    La versione ICS brand Tim su Xperia U è una totale schifezza. Ti spiego perché: quando Tim mette mano al software del cellulare, lo personalizza con le sue app, i suoi loghi e le sue impostazioni, in modo che un utente tim (molto, molto ricco e spendaccione) possa avvalersi di tutti i servizi che Tim offre (cubomusica, Serie A tim eccetera). E' come se un bambino capriccioso e pieno di soldi avesse giocato col tuo cellulare prima che tu lo comprassi, ed avesse scaricato ogni sorta di app di dubbia utilità.
    Io provengo proprio dal brand tim.
    Ora sono un felice possessore di Xperia u, con la versione 4.0.4 Nordic, e il Kernel della versione T-mobile e con i permessi di root . Nulla a che vedere con quello che era il cellulare qualche mese fa. Snello, reattivo, e con una batteria che sembra infinita.Elimini tutto ciò che non ti serve con TitaniumBackup, e lasci solo le app che andrai ad utilizzare. Certo, qualche lag, qualche blocco c'è, ma nulla di grave.

    Per il modding, ovvero la modifica software, c'è una sezione apposita del forum. Chiedi lì come sbrandizzare il tuo xperia.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Timetraveler per il post:

    hiro (25-07-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di hiro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, non vorrei fare ancora modding, almeno per ora, in rete ho trovato un aguida su come fare il ripristino alle inmostazioni di fabbrica:
    -Schermata iniziale. Andare al menu principale.
    -Scegliere Impostazion. Scorrere verso il basso. Scegliere Backup e ripristino.
    -Facoltativo: Contrassegnare Backup dei miei dati. Scegliere Ripristino dati di fabbrica.
    -Facoltativo: Contrassegnare Elimina memoria interna. Scegliere Ripristina telefono.
    -Scegliere Cancello tutto. Vengono ripristinate le impostazioni originali di Sony Xperia U. Il dispositivo viene riavviato.

    Vorrei sapere se è questa la secuenza di operazioni giuste da fare e se queste risolveranno il mio problema
    Grazie ancora

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiro Visualizza il messaggio
    ok, non vorrei fare ancora modding, almeno per ora, in rete ho trovato un aguida su come fare il ripristino alle inmostazioni di fabbrica:
    -Schermata iniziale. Andare al menu principale.
    -Scegliere Impostazion. Scorrere verso il basso. Scegliere Backup e ripristino.
    -Facoltativo: Contrassegnare Backup dei miei dati. Scegliere Ripristino dati di fabbrica.
    -Facoltativo: Contrassegnare Elimina memoria interna. Scegliere Ripristina telefono.
    -Scegliere Cancello tutto. Vengono ripristinate le impostazioni originali di Sony Xperia U. Il dispositivo viene riavviato.

    Vorrei sapere se è questa la secuenza di operazioni giuste da fare e se queste risolveranno il mio problema
    Grazie ancora
    La procedura, così indicata, appare corretta. Queste operazioni (ripristino dati di fabbrica e ripristino impostazioni da "Backup e ripristino") non saranno comunque in grado di risolvere i problemi cui lamenti. Puoi anche cancellare la memoria interna (Impostazioni>Memoria>Cancella Memoria int.) , ma dubito seriamente che risolverai ogni cosa.
    Io ero scettico riguardo al modding del cellulare, ma ho dovuto ricredermi. Inoltre, considerando che l'xperia u è un prodotto di fascia bassa, con un concept d'inizio 2012, non è che ci si possa aspettare le prestazioni di un S2,S3 o S4 o meglio ancora di un prodotto Apple.
    Se volessi mantenere la versione brand, potresti fare un downgrade a Ginger Bread, la versione nativa del nostro cellulare.

    Saluti
    Ultima modifica di Timetraveler; 25-07-13 alle 02:49
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy