CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

CPU sempre a 1 Ghz, è normale? come renderla scalabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    CPU sempre a 1 Ghz, è normale? come renderla scalabile?

    Il widget di No-Frills CPU control mi segnala che la CPU è fissa a 1 Ghz sempre e comunque anche quando il cell nn fa praticamente niente.
    E' possibile renderla "scalabile" cioè che lavori per esempio anche a 200 Mhz quando non ci sono carichi di lavoro?

    Altra cosa: tempo su No-Frills CPU control potevo scegliere i settaggi Pegasuq+sio ora nn ci sono più queste opzioni, e nel frattempo nel mio cell non ho cambiato/aggiornato niente di significativo O.o

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    penso di aver capito,
    il widget che indica la frequenza della CPU aggiornandosi solo se lo si clicca esegue un carico di lavoro e quindi essendo settato il Governor su "ondemand" mostra 1 Ghz quasi sempre, se lo clicco varie volte in successione riesco a volte leggo 200 mhz 800 mhz ecc.
    quindi direi è tutto ok

    mi resta da capire come mai mi sono scomparse le altre opzioni sul Governor e I/O Scheduler

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Usa "Cpu spy" per controllare le varie frequenze della CPU che usa il telefono.

    I governor e lo scheduler dipendono dal kernel, l'hai cambiato?
    FIRMA

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Usa "Cpu spy" per controllare le varie frequenze della CPU che usa il telefono.

    I governor e lo scheduler dipendono dal kernel, l'hai cambiato?
    interessante app ora la monitoro un po' ma dovrebbe essere tutto ok.
    Dato che per gran parte della giornata nn uso il cell per grandi cose provo a settare la cpu a 200 o 400 mhz perenne

    Direi che il kernel non l'ho cambiato, appena arrivato il cell controllai che tutto era funzionante e seguendo le guide qua nel forum lo "formattai" ho messo ICS, TheBrainsROM e ricordo che Pegasuq+sio comparivano, ora di certo nn ho fatto aggiornamenti importanti ma comunque poco male se non compaiono

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    basta seghe mentali . Flasha d'accapo e usa il tel normalmente, il kernel sa cosa deve fare Tutte ste app aumentano solo il carico di lavoro per NULLA e conseguente consumo di batteria inutile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy