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Discussione:

Per quanto tempo in assistenza?

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  1. #1
    Baby Droid


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    Per quanto tempo in assistenza?

    Salve, il giorno sabato 13 Luglio ho lasciato in un centro Tim il mio smartphone perché lo schermo non percepiva i tocchi in alcune parti, la ragazza mi ha detto che il giorno di raccolta è il lunedì quindi sarebbe partito dopo due giorni per l'assistenza, ora io mi chiedo è possibile che oggi 5 agosto non sia ancora ritornato? e in più vi chiedo di raccontare le vostre esperienze con l'aasistenza Sony.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


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    In genere due settimane ma tieni presente che è agosto e potresti rivedere lo smartphone a settembre
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di alex19990


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    Si ma lui lo ha lasciato il 13 luglio... Un mese fa...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  5. #4
    Androidiano


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    2/3 settimane... esperienza

  6. #5
    Baby Droid


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    Salve, è il mio primo messaggio qui su questo forum. Non sono una smanettona di smartphone, non capisco per una buona percentuale il vostro gergo erudito ma, solo per avere qualche funzione utile in più, comprai un tenerissimo sony xperia u (st25i) il settembre scorso. L'ho benedetto fino a questo giugno, quando, ha iniziato a dare di matto, un problema che ho notato non essere nuovo di questo modello.
    Il touch screen era partito, andato, ciao ciao. Nella parte sinistra, in alto, non funzionava più ed, in più si era molto rallentato tutto. Allora decisi ingenuamente di mandarlo in assistenza il giorno primo luglio, presso un ottimo posto certificato che mi dice già che, per questo problema, loro non potranno intervenire e che quindi lo avrebbero inviato alla Sony. Vabbè.
    Ecco, fin qui tutto normale. Aspetto. Sono tranquilla. Aspetto.
    Tutto cambia oggi.
    La notiziona è questa: mi hanno sostituito lo smartphone, ma, udite udite, con un altro modello, l' st26i. L'assistenza a cui mi sono rivolta non sa darmi spiegazioni, essendo stata una decisione della Sony stessa. A loro è semplicemente arrivato questo apparecchio col mio nome, ma è un altro modello!
    Mi rivolgo a voi, che siete geni di queste cose. Perchè? A chi devo rivolgermi? Con chi posso sclerare? Anche perchè ho letto che questo modello è un pò scemo. Con chi posso impazzire? Perchè?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


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    Quote Originariamente inviato da ChiaTad Visualizza il messaggio
    Salve, è il mio primo messaggio qui su questo forum. Non sono una smanettona di smartphone, non capisco per una buona percentuale il vostro gergo erudito ma, solo per avere qualche funzione utile in più, comprai un tenerissimo sony xperia u (st25i) il settembre scorso. L'ho benedetto fino a questo giugno, quando, ha iniziato a dare di matto, un problema che ho notato non essere nuovo di questo modello.
    Il touch screen era partito, andato, ciao ciao. Nella parte sinistra, in alto, non funzionava più ed, in più si era molto rallentato tutto. Allora decisi ingenuamente di mandarlo in assistenza il giorno primo luglio, presso un ottimo posto certificato che mi dice già che, per questo problema, loro non potranno intervenire e che quindi lo avrebbero inviato alla Sony. Vabbè.
    Ecco, fin qui tutto normale. Aspetto. Sono tranquilla. Aspetto.
    Tutto cambia oggi.
    La notiziona è questa: mi hanno sostituito lo smartphone, ma, udite udite, con un altro modello, l' st26i. L'assistenza a cui mi sono rivolta non sa darmi spiegazioni, essendo stata una decisione della Sony stessa. A loro è semplicemente arrivato questo apparecchio col mio nome, ma è un altro modello!
    Mi rivolgo a voi, che siete geni di queste cose. Perchè? A chi devo rivolgermi? Con chi posso sclerare? Anche perchè ho letto che questo modello è un pò scemo. Con chi posso impazzire? Perchè?
    E' tuo dovere rivolgerti prima a Sony, e successivamente (in caso di esito negativo della chiacchierata) ad un legale. La garanzia di un prodotto ha validità di mesi 24 su tutto il territorio europeo, Svizzera esclusa, e si intende come l'insieme di pratiche software o hardware a cui fanno riferimento tecnici autorizzati sony o chi per essi. Premesso ciò, vien logico capire che non può un prodotto esser sostituito da un altro diverso (per modello, anno di produzione o colore), per cui Sony, in questo caso, dovrebbe semplicemente riconoscere il grossolano errore, rimediando.
    Ci sono tante vie da percorrere, sta a te scegliere la migliore.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  8. #7
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    E' tuo dovere rivolgerti prima a Sony, e successivamente (in caso di esito negativo della chiacchierata) ad un legale. La garanzia di un prodotto ha validità di mesi 24 su tutto il territorio europeo, Svizzera esclusa, e si intende come l'insieme di pratiche software o hardware a cui fanno riferimento tecnici autorizzati sony o chi per essi. Premesso ciò, vien logico capire che non può un prodotto esser sostituito da un altro diverso (per modello, anno di produzione o colore), per cui Sony, in questo caso, dovrebbe semplicemente riconoscere il grossolano errore, rimediando.
    Ci sono tante vie da percorrere, sta a te scegliere la migliore.

    Saluti

    Sono riuscita a contattare qualcuno in Sony e mi hanno risposto che l'xperia u non è fuori produzione, ma è stato sostituito con l' xperia j perchè il mio non era riparabile e i tempi di sostituzione con un nuovo xperia u erano troppo lunghi. Mi è stata presentata un'altra opzione: rifiutare l' xj (dopo un mese di attesa, e siamo ad agosto, eh) per aspettare molto a lungo un nuovo xu.
    Quello che tu scrivi è giustissimo e sarei dell'idea di rifiutare l' xj, ma ripassare per l'assistenza, aspettare mesi e mesi per un nuovo xu (che probabilmente ripresenterebbe lo stesso difetto, molti lo hanno riscontrato) non mi garba.
    Il centro assistenza a cui mi sono rivolta mi ha spedito il telefono (dato che vivo in un'altra regione), quindi non so ancora bene come sarà la sorpresa... Sono curiosa di leggere ciò che mi invieranno... spero solo che non sia una sola...
    Grazie Mille comunque!

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