CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Ottenere il meglio di Sony Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottenere il meglio di Sony Xperia U

    Ciao a tutti volevo chiedervi qualche aiuto su come ottenere il meglio dal mio Sony Xperia U. L'ho acquistato 5-6 mesi fa e sinceramente già mi ha deluso mi aspettavo molto da questo cellulare android ma non è stato così quindi mi rivolgo a voi come ultima spiaggia visto che saprete darmi anche qualche buon consiglio su come flasharlo o quant'altro per ottenere il meglio da questo cellulare prima di decidere seriamente di cambiarlo. Avrei bisogno di una qualche rom o non so per far durare la batteria + a lungo,di solito applicazioni come facebook mi rallentano di botto il cellulare che si riempie di lag e si surriscalda troppo ( ho già fatto 3 reset alle impostazioni di fabbrica in questi mesi) e soprattutto di un qualcosa che possa velocizzare il mio cellulare in modo che non ci siano appunto tutti questi lag,rallentamenti ecc. Voi cosa mi consigliate di fare? lo flasho mettendoci qualche rom, lo lascio così com'è e vedo cosa posso metterci? non so ditemi voi. Ah premetto che ho già scaricato nova launcher una volta e il cellulare si scaricava prima ancora di arrivare a mezza giornata. Grazie a tutti per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ultramarco


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Moto G 2013 16GB

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 40 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mettere qualche virgola no? vabbè...se usi la rom stock è normale che hai tutto rallentato,prova a mettergli la ROM SlimCM di elia...e il kernel Trascendence.Li trovi entrambi nella sezione modding.
    Ultima modifica di Ultramarco; 11-08-13 alle 14:03
    Smartphone Attuale : Moto G 16GB Black
    Rom : LineageOS 14.1
    Kernel : Stock LineageOS 14.1
    Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    dipende tanto dall'utilizzo che ne fai...prova a tornare a Gingerbread e vedi come ti trovi...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Sony XPERIA U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kimimaku
    Ciao a tutti volevo chiedervi qualche aiuto su come ottenere il meglio dal mio Sony Xperia U. L'ho acquistato 5-6 mesi fa e sinceramente già mi ha deluso mi aspettavo molto da questo cellulare android ma non è stato così quindi mi rivolgo a voi come ultima spiaggia visto che saprete darmi anche qualche buon consiglio su come flasharlo o quant'altro per ottenere il meglio da questo cellulare prima di decidere seriamente di cambiarlo. Avrei bisogno di una qualche rom o non so per far durare la batteria + a lungo,di solito applicazioni come facebook mi rallentano di botto il cellulare che si riempie di lag e si surriscalda troppo ( ho già fatto 3 reset alle impostazioni di fabbrica in questi mesi) e soprattutto di un qualcosa che possa velocizzare il mio cellulare in modo che non ci siano appunto tutti questi lag,rallentamenti ecc. Voi cosa mi consigliate di fare? lo flasho mettendoci qualche rom, lo lascio così com'è e vedo cosa posso metterci? non so ditemi voi. Ah premetto che ho già scaricato nova launcher una volta e il cellulare si scaricava prima ancora di arrivare a mezza giornata. Grazie a tutti per l'aiuto

    Concordo con giancao, gingerbread è davvero mooolto superiore rispetto all'ics stock. Io mi trovo bene con la cm9.. e ora ho intenzione di passare alla cm10.1.. fai te , guarda le recensioni e decidi (io ti consiglio di non andare sulle altre stock o sulle versioni 4.1 e 4.2 (per me non sono ancora utilizzabili giornalmente.)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok proverò a flasharlo e vedere di passare a GB e poi magari provo la procedura di Ultramarco ( scusa se non ho messo virgole o quant'altro ma andavo un pò di fretta >.< ). Comunque volevo sapere,siccome ho comprato il mio cellulare in un negozio vodafone e poi successivamente sono passato a wind,come faccio a sapere se è brandizzato o altro? Applicazioni pre-installate vodafone o wind non ne vedo a parte una che si chiama kit strumenti che racchiude vari servizi wind e cose del genere. Sapete dirmi se è brandizzato wind o devo scaricare il firmware generic central europe? grazie!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kimimaku per il post:

    Ultramarco (11-08-13)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Ultramarco


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Moto G 2013 16GB

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 40 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kimimaku Visualizza il messaggio
    Ok proverò a flasharlo e vedere di passare a GB e poi magari provo la procedura di Ultramarco ( scusa se non ho messo virgole o quant'altro ma andavo un pò di fretta >.< ). Comunque volevo sapere,siccome ho comprato il mio cellulare in un negozio vodafone e poi successivamente sono passato a wind,come faccio a sapere se è brandizzato o altro? Applicazioni pre-installate vodafone o wind non ne vedo a parte una che si chiama kit strumenti che racchiude vari servizi wind e cose del genere. Sapete dirmi se è brandizzato wind o devo scaricare il firmware generic central europe? grazie!
    Scarica La generic world. https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html da qui, devi scaricare la 6.0.B.3.184 Generic World (Germany)...anche io sono tornato a GB e mi trovo strabene

    Se lo hai comprato dalla Vodafone è brandizzato Vodafone...poi se installi questo firmware che ti ho linkato te lo ritrovi no-brand

    Ovviamente devi fare tutto con il bootloader sbloccato per prima cosa lol
    Ultima modifica di Ultramarco; 11-08-13 alle 13:58
    Smartphone Attuale : Moto G 16GB Black
    Rom : LineageOS 14.1
    Kernel : Stock LineageOS 14.1
    Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io per ora ho installato SlimCM e il relativo kernel solo che qui non c'è il play store quindi volevo sapere, se decido di tornare a GB come ha detto Ultramarco, mi rimette il kernel base o devo vedere se lo riesco a trovare e poi ci metto GB?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok sono riuscito a mettere GB ora se volessi installare la cm9 o 10.1 come posso fare con GB? c'è un modo oppure quelle rom sono solo per ICS? se si, potete dirmi qualche buona rom stabile che non mi faccia consumare troppa batteria che posso installare? Grazie

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Ultramarco


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Moto G 2013 16GB

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 40 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kimimaku Visualizza il messaggio
    Io per ora ho installato SlimCM e il relativo kernel solo che qui non c'è il play store quindi volevo sapere, se decido di tornare a GB come ha detto Ultramarco, mi rimette il kernel base o devo vedere se lo riesco a trovare e poi ci metto GB?
    Dovevi scaricare le gapps per avere il playstore lol
    Smartphone Attuale : Moto G 16GB Black
    Rom : LineageOS 14.1
    Kernel : Stock LineageOS 14.1
    Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!


  12. #10
    Androidiano L'avatar di Ultramarco


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Moto G 2013 16GB

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 40 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kimimaku Visualizza il messaggio
    Ok sono riuscito a mettere GB ora se volessi installare la cm9 o 10.1 come posso fare con GB? c'è un modo oppure quelle rom sono solo per ICS? se si, potete dirmi qualche buona rom stabile che non mi faccia consumare troppa batteria che posso installare? Grazie
    Le rom stabili te le ho dette sono la SlimCM che è basata sulla cm9 o gingerbread...per la 10.1 non te la consiglio ancora perchè consuma troppa ram! e di conseguenza e molto più lenta a reagire...

    EDIT: scusami se ho risposto solo adesso ma ero impegnato
    Smartphone Attuale : Moto G 16GB Black
    Rom : LineageOS 14.1
    Kernel : Stock LineageOS 14.1
    Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy