CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
Discussione:

Ottimizzare xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Figurati;
    come detto prima, sbrandizzare ICS, usando il fw .100 o .89 (meglio il 100 naturalmente) serve ma non avrai la fluidità che può darti un GB.
    Ripeto, ICS Stock su Sony Xperia U necessita di alcune accortezze (io ho fatto una mini guida a tal proposito ) per essere accettabile...
    Esempio:
    dopo averlo installato è NECESSARIO fare un rispristino ai dati di fabbrica,
    bisogna avere i permessi di Root per ripulirlo,
    bisogna stare attenti a non installare troppe app che ciucciano Ram,
    bisogna pulire la memoria cache quotidianamente, ecc...
    Tutto questo ti porterà ad avere un sistema più che accettabile ma sarei bugiardo se ti dicessi che riesci ad avere la stessa fluidità di GB!!

    Basti pensare che quando compri xperia U trovi installato GB che , seppur brandizzato, riesce a supportare tranquillamente lo sfondo animato Xperia e tutti quei dannati widget senza impuntamenti !!!!!!
    Mentre quando aggiorni ad ICS, sony ti fa trovare di default lo sfondo statico e se provi a mettere quello animato, noti un certo affaticamento...

    Quindi, se non vuoi cimentarti in Root, sblocco bootloader (ho visto sopra che ti consigliavano di cambiare kernel e questo comporta uno sblocco del bootloader) e quant'altro, metti l'ultimo GB sbrandizzato ed avrai uno smartphone che non si impunterà MAI .

    Ogni cosa dipende dalle proprie esigenze;
    io per esempio, ho voluto da sempre ICS con tutti i pro ed i contro del caso.
    Detto questo, leggendo il forum ed i problemi che hanno i ragazzi pur di montare Rom CM o altro, mi vien voglia di mettere un bel GB ed avere un telefono che VOLI ..
    Magari un giorno lo farò

    "Accidenti, non sono riuscito a fare nulla"...Questo è quello che dirò quando tenterò di mettere questo gb seguendo le guide da te postate. Appena posso ci provo e ti farò sapere. Ma sono molto poco fiducioso.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    "Accidenti, non sono riuscito a fare nulla"...Questo è quello che dirò quando tenterò di mettere questo gb seguendo le guide da te postate. Appena posso ci provo e ti farò sapere. Ma sono molto poco fiducioso.
    Tranquillo, se segui per bene la guida non avrai problemi.
    Flashtool è molto intuitivo ed una volta che lo installi (driver compresi) vedrai che è semplice cambiare FW .

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Tranquillo, se segui per bene la guida non avrai problemi.
    Flashtool è molto intuitivo ed una volta che lo installi (driver compresi) vedrai che è semplice cambiare FW .
    Ce l'ho fatta...Grazie mille. Ora vediamo come va. Attualmente non mi trovo benissimo, non avevo considerato che devo reinstallare diverse applicazioni e che ho perso i messaggi....E vabbè. Non è un gran problema. Speriamo vada un po' meglio e che non abbia i problemi di prima. Ps. ora c'è un altro problema: mi sono divertito a smanettare sul telefono. Ormai sicuramente rimetterò l'ultimo ics sbrandizzato! Ahahahah!! Grazie mille, sei stato utilissimo e paziente!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Ce l'ho fatta...Grazie mille. Ora vediamo come va. Attualmente non mi trovo benissimo, non avevo considerato che devo reinstallare diverse applicazioni e che ho perso i messaggi....E vabbè. Non è un gran problema. Speriamo vada un po' meglio e che non abbia i problemi di prima. Ps. ora c'è un altro problema: mi sono divertito a smanettare sul telefono. Ormai sicuramente rimetterò l'ultimo ics sbrandizzato! Ahahahah!! Grazie mille, sei stato utilissimo e paziente!
    Di nulla;
    ti ho aiutato con piacere.
    Se deciderai di installare ICS (ti consiglio di goderti un po GB) ricordati di:
    scaricare la versione .100 ;
    una volta installato e avviato il cell, fai un ripristino dati di fabbrica (sempre dal cell).
    Poi vedi come va...
    Anche se, ti ripeto, le prestazioni di GB su Xperia U sono praticamente ineguagliabili anche dalle varie CM ..

    Ciao e buona fortuna

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Palmadroid per il post:

    mich78 (14-08-13)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Di nulla;
    ti ho aiutato con piacere.
    Se deciderai di installare ICS (ti consiglio di goderti un po GB) ricordati di:
    scaricare la versione .100 ;
    una volta installato e avviato il cell, fai un ripristino dati di fabbrica (sempre dal cell).
    Poi vedi come va...
    Anche se, ti ripeto, le prestazioni di GB su Xperia U sono praticamente ineguagliabili anche dalle varie CM ..

    Ciao e buona fortuna

    Provo un po' con Gb. Per ora mi trovo bene, anche se vorrei avere tre ulteriori chiarimenti: 1) io, in questo momento, ho ottenuto i permessi di root, oppure no? Questo concetto non mi è chiaro (quanta ignoranza in me!); 2) a tua discrezione, qual è il miglior launcher utilizzabile con gb? Su ics usavo apex (quello gratuito) ed era la sola cosa che mi dava soddisfazione. Con il launcher normale, a volte impunta e spesso ci vuole un po' per far vedere le icone. Visto che con apex non succedeva, sono propenso a dare la colpa al launcher che si ha a disposizione normalmente; 3) cosa posso fare per migliorarlo ancora? Esistono applicazioni ad hoc o altro? Ps. Il tuo "buona fortuna" finale è perfetto per la mia situazione! Con il telefono, ho bisogno di molta fortuna! Ahahahah!

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una soluzione molto buona è installare Greenify.
    E' una app che iberna le app in background, evitando di consumare ram e rendendo il telefono meno soggetto a laggate.
    Io ho ibernato praticamente tutto ciò che non mi serve sia attivo sempre (praticamente lascio free solo whatsapp e messenger, facebook la ho anche disinstallata e navigo da browser) e il telefono non mi si sta più inchiodando da un bel po', addirittura riesco a farmi svariati giorni di uptime senza riavviarlo.
    Unica pecca è che serve il root per ibernare le app.
    Provatelo, vi assicuro che su ICS svolta la situazione.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    E' l'unione Facebook+browser a rallentare il telefono...anche solo disattivando Facebook il telefono non si siede praticamente mai...per mesi ho usato il .54 senza facebook ed è sempre stato una scheggia,poi ho gradito l'applicazione e sono finito in un turbinio di flashate di tutti i firmware possibili

  10. Il seguente Utente ha ringraziato giancao per il post:

    aaa29 (03-09-13)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli. Attualmente, nella mia "capraggine", devo capire se ho ottenuto o meno i permessi di root o - come credo - io non ho fatto altro che cambiare firmware sbrandizzando il telefono e rendendolo non più "tim". Una volta avuta questa certezza, vorrei capire come si ottengono i permessi di root e a cosa potrebbe servirmi. Ma prima di ogni altra cosa, vorrei ben capire cosa ho detto, perchè ho scritto cose di cui ignoro il significato!

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Provo un po' con Gb. Per ora mi trovo bene, anche se vorrei avere tre ulteriori chiarimenti: 1) io, in questo momento, ho ottenuto i permessi di root, oppure no? Questo concetto non mi è chiaro (quanta ignoranza in me!); 2) a tua discrezione, qual è il miglior launcher utilizzabile con gb? Su ics usavo apex (quello gratuito) ed era la sola cosa che mi dava soddisfazione. Con il launcher normale, a volte impunta e spesso ci vuole un po' per far vedere le icone. Visto che con apex non succedeva, sono propenso a dare la colpa al launcher che si ha a disposizione normalmente; 3) cosa posso fare per migliorarlo ancora? Esistono applicazioni ad hoc o altro? Ps. Il tuo "buona fortuna" finale è perfetto per la mia situazione! Con il telefono, ho bisogno di molta fortuna! Ahahahah!
    mich78 NON hai i permessi di root ; hai solo cambiato FW mettendo un GB sbrandizzato.
    Ti dico subito che ottenere i permessi di root su gb è un po più "complesso" che su ICS e cmq quando li avrai, noterai un'app nel tuo menù chiamata SuperSU.
    Come launcher su GB ho un buon ricordo di ADW e GoLauncher; non ti resta che fare qualche tentativo...
    Fammi sapere...

    P.S. Buona fortuna ancora

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Palmadroid per il post:

    mich78 (19-08-13)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi... ho visto una discussione aperta a cui sono interessato e mi butto anch'io... ho qualche domandina... allora... qualche mese fa sony ha annunciato che aveva fatto la versione .100 ... bisognava solo attendere che la rendesse disponibile anche per il nostro paese... ogni tanto controllo la disponibilità aggiornamenti e non mi trova nessun aggiornamento... mi sono stufato di aspettare... ho l'ultima versione disponibile la .89 ... e con ICS devo dire che è moooolto lento ma NON voglio tornare a Ginger bread (o come si scrive xD) ... ho visto che esiste la cyanogenmod per xperia u e volevo sapere se qualcuno l'avesse mai installata, se è fluida. sul mio xperia u mi piacerebbe avere almeno 100 mb di RAM liberi... purtroppo ne ho sempre circa 30-40 liberi... esiste una rom che non occupi troppa ram e che sia fluida? grazie a chi mi risponde

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy