CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Microfono rotto !!!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Microfono rotto !!!!!!!

    Salve ragazzi da un paio di giorni ho il microfono che non funziona come dovrebbe, me ne sono accorto quando effettuo o ricevo chiamate e il mio interlocutore non mi riesce a sentire mentre io sento lui. Anche facendo il service test il microfono non funziona mentre il microfono secondario (parte superiore del telefono) funziona catturando i suoni. Ho gia provato cambiando firmware ma sempre lo stesso, vi aggiungo che ho questo telefono da un anno e non mi ha mai dati problemi del genere, a questo punto spero che non sia problema di hardware. Vi dico anche che qualche giorno prima che smettesse di funzionare, quando parlavo a telefono, sentivo delle interferenze e poi pochi giorni dopo non potevo chiamare che non mi sentivano. Se vi puo aiutare vi dico anche che pochi giorni prima che smettesse di funzionare avevo fatto dei video in discoteca potrebbe essere stata la musica ad alto volume a danneggiare il microfono. Vi prego aiutatemi a risolvere il problema perche praticamente il telefono e inutilizzabile. Grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ultramarco


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Moto G 2013 16GB

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 40 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarmineFratta Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi da un paio di giorni ho il microfono che non funziona come dovrebbe, me ne sono accorto quando effettuo o ricevo chiamate e il mio interlocutore non mi riesce a sentire mentre io sento lui. Anche facendo il service test il microfono non funziona mentre il microfono secondario (parte superiore del telefono) funziona catturando i suoni. Ho gia provato cambiando firmware ma sempre lo stesso, vi aggiungo che ho questo telefono da un anno e non mi ha mai dati problemi del genere, a questo punto spero che non sia problema di hardware. Vi dico anche che qualche giorno prima che smettesse di funzionare, quando parlavo a telefono, sentivo delle interferenze e poi pochi giorni dopo non potevo chiamare che non mi sentivano. Se vi puo aiutare vi dico anche che pochi giorni prima che smettesse di funzionare avevo fatto dei video in discoteca potrebbe essere stata la musica ad alto volume a danneggiare il microfono. Vi prego aiutatemi a risolvere il problema perche praticamente il telefono e inutilizzabile. Grazie in anticipo per le risposte
    Hai provato a pulire il mic? prova con uno stuzzicadente lol ovviamente lo devi passare molto leggero per evitare danni...se il problema non è quello mi sa tanto che è un problema hardware
    Smartphone Attuale : Moto G 16GB Black
    Rom : LineageOS 14.1
    Kernel : Stock LineageOS 14.1
    Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultramarco Visualizza il messaggio
    Hai provato a pulire il mic? prova con uno stuzzicadente lol ovviamente lo devi passare molto leggero per evitare danni...se il problema non è quello mi sa tanto che è un problema hardware
    Ma l'hardware ha funzionato benissimo fino ad adesso. Se devo fare un rest di fabbrica (quindi riportarlo proprio a GB) come dovrei farlo?? Almeno provo con questa soluzione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarmineFratta Visualizza il messaggio
    Ma l'hardware ha funzionato benissimo fino ad adesso. Se devo fare un rest di fabbrica (quindi riportarlo proprio a GB) come dovrei farlo?? Almeno provo con questa soluzione
    Non credo che risolverai cambiando FW;
    comunque ti incollo la guida per installare qualsiasi FW (compreso GB) con flashtool:
    https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html

    Buona fortuna

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Non credo che risolverai cambiando FW;
    comunque ti incollo la guida per installare qualsiasi FW (compreso GB) con flashtool:
    https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html

    Buona fortuna
    Io ci provo e poi vi faccio sapere . Nel caso devo portarlo in assistenza come funziona la procedura?? Gia so che il bootloader deve essere bloccato non ci deve essere ne root ne recovery, poi qualche altro accorgimento??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarmineFratta Visualizza il messaggio
    Io ci provo e poi vi faccio sapere . Nel caso devo portarlo in assistenza come funziona la procedura?? Gia so che il bootloader deve essere bloccato non ci deve essere ne root ne recovery, poi qualche altro accorgimento??
    Nessun accorgimento in particolare;
    nel caso in cui dovessi portarlo in assistenza, preoccupati solo di avere Bootloader Bloccato e flasha un FW Stock (magari con il tuo stesso brand, per sicurezza).
    In un FW stock non avrai ne root ne altro, quindi è ok.

    Buona fortuna

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Nessun accorgimento in particolare;
    nel caso in cui dovessi portarlo in assistenza, preoccupati solo di avere Bootloader Bloccato e flasha un FW Stock (magari con il tuo stesso brand, per sicurezza).
    In un FW stock non avrai ne root ne altro, quindi è ok.

    Buona fortuna
    Grazie me ne servira. Siccome e la prima volta che lo porto in assistenza dove devo andare?? Lo devo portare con lo scatolo?? O con qualche documento in particolare??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi ho flashato il firmware stock .89 brand TIM cosi ho sia root che bootloader vergini. Penso che domani lo porto al negozio dove l'ho comprato cosi vedo che mi dicono. Intanto dopo svariati tentativi il microfono principale non ne vuole proprio sapere di funzionare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ho lo stesso tuo problema.A settembre
    mando il
    mio Sony Xperia U in assistenza.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo100 Visualizza il messaggio
    Ciao Ho lo stesso tuo problema.A settembre
    mando il
    mio Sony Xperia U in assistenza.
    A te e successo all'improvviso o a causa di cadute, acqua o cose del genere???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy