CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Jelly Bean Sony Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Jelly Bean Sony Xperia U

    Ciao a tutti!
    Vorrei più informazioni sul sistema operativo JB per il mio XPERIA U.
    Navigando un po' in rete, ho notato che è disponibile un porting per esso, tuttavia ha dei bug come: La camera frontale non funziona e la barra led non funziona come su ICS.
    La mia domanda è questa: sapete per caso se stanno fixando questi bug? Sapete quale sarà la data di uscita di JB ultimato e funzionante?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoanto27 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei più informazioni sul sistema operativo JB per il mio XPERIA U.
    Navigando un po' in rete, ho notato che è disponibile un porting per esso, tuttavia ha dei bug come: La camera frontale non funziona e la barra led non funziona come su ICS.
    La mia domanda è questa: sapete per caso se stanno fixando questi bug? Sapete quale sarà la data di uscita di JB ultimato e funzionante?
    Grazie mille
    Ciao,
    se vai nella sezione "modding" potrai leggere molte info sull'argomento,
    ti dico che comunque la situazione è la seguente:
    sono stati fatti dei porting per portare JB sul nostro Xperia U,
    uno con android 4.1 e addirittura l'ultimo basato su android 4.2 ...
    Naturalmente parliamo di Cyano e pertanto ti dico sin d'ora che alcune "cose" non saranno MAI fixate .
    Proprio come accadde nel porting basato su android 4.0 ICS, la CM9 arrivò ad un buon punto ma alcune cose non furono mai fixate.
    Per cui oggi, volendo scegliere la più gettonata Rom (CM 10.1 ovvero android 4.2) avrai una buona rom con "quasi" tutto funzionante ma è impossibile dirti cosa e quando verrà ulteriormente fixato.
    Inoltre, da quel che mi dicono, ad oggi ha un consumo di Ram da non sottovalutare!!
    Quindi, in conclusione, se vuoi un porting che riesca a darti un android che non era neanche pensato per il tuo smartphone DEVI per forza scendere a compromessi con qualche funzione in meno (che sia Radio fm, barra led, o fotocamera frontale);
    se invece vuoi tutto funzionante e perfetto (Bravia engine compreso) devi per forza installare un FW Stock (il .100 se ben tenuto è più fluido di molte rom) o una rom Stock based dove non ci sia nessun bug.

    Buona fortuna

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Palmadroid per il post:

    antoanto27 (22-08-13),mich78 (22-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille palmadroid!! Sei stato alquanto chiaro e preciso. Spero di poter migliorare le prestazioni del mio android al meglio anche se credo di averlo già fatto: ho aggiornato da GB a ICS 4.0.4 con il firmware europeo sbrandizzato (non ricordo se fosse .100). Dopo ciò ho congelato il launcher di fabbrica e installato Nova launcher. Ora è molto più fluido ma alcune cose rimangono lente come il caricamento dei contatti o come per esempio ogni tanto si incanta.
    Hai ulteriori consigli per velocizzarlo? Sai, ho notato che lo smartphone è il migliore sotto i 200€ e l'ho comprato al volo ma sto per pentirmene.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoanto27 Visualizza il messaggio
    Grazie mille palmadroid!! Sei stato alquanto chiaro e preciso. Spero di poter migliorare le prestazioni del mio android al meglio anche se credo di averlo già fatto: ho aggiornato da GB a ICS 4.0.4 con il firmware europeo sbrandizzato (non ricordo se fosse .100). Dopo ciò ho congelato il launcher di fabbrica e installato Nova launcher. Ora è molto più fluido ma alcune cose rimangono lente come il caricamento dei contatti o come per esempio ogni tanto si incanta.
    Hai ulteriori consigli per velocizzarlo? Sai, ho notato che lo smartphone è il migliore sotto i 200€ e l'ho comprato al volo ma sto per pentirmene.
    Hai fatto BENISSIMO a congelare il laucher Sony e quindi ad usare Nova; ottimo.
    Una cosa importante e da non sottovalutare è il FW (quindi il sistema operativo) che hai installato....
    Perché t dico questo?
    Perché l'ultimo disponibile (ovvero il .100) ha una fluidità maggiore (specialmente nel dialer delle chiamate e nei msg) e gestisce meglio la batteria...
    Quindi devi assolutamente sapere quale Fw monti ; sul Cellulare vai su:
    IMPOSTAZIONI--INFO SUL TELEFONO-- e leggi l'ultima voce che si chiama "NUMERO BUILD"...
    Se non finisce con .100 io ti consiglio caldamente di iniziare a pensare di aggiornare il sistema.
    Altri consigli?
    Beh intanto usa un'app per la pulizia della memoria cache quotidiana (io uso pulizia cronologia facile),
    stai attento a non installare troppe app "ciuccia Ram" (i vari facebook, whattsapp, viber, skype)... Scegline una o al massimo 2 di app di quel tipo.
    E avendo i permessi di root, cancella tutto quello che NON ti serve (app della sony o altro).


    EDIT:
    Un ulteriore consiglio è quello di Ripristinare allo stato di fabbrica il cell dopo aver flashato un FW ...
    Se ti sono stato utile un Thanks è sempre gradito
    Ultima modifica di Palmadroid; 22-08-13 alle 00:58
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Palmadroid per il post:

    antoanto27 (22-08-13),antoniofa (21-09-14),hotfefone (24-08-13),mich78 (22-08-13)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Chiudo ... la discussione si trova in sezione modding.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy