CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema caricabatterie!! Help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema caricabatterie!! Help!

    salve, da qualche giorno il caricabatterie originale non carica più correttamente il telefono. l'altra notte ho tenuto il cell in carica per più di 6 ore e aveva caricato soltanto il 22%. pensando ad uno scherzo dell'indicatore (a volte lo fanno) ho spento e riacceso il telefono sperando schizzasse all'improvviso in alto. in realtà il riavvio mi ha bruciato un ulteriore 3%.
    tenendolo sempre collegato al caricabatterie non è mai avanzato e addirittura si scaricava ancora di più.
    ho provato altre prese elettriche e davano lo stesso problema (al che ho capito che non è il mio impianto elettrico il problema).giusto per provare ho provato a caricare il telefono con il caricatore a muro della samsung e sono riuscito a riportarlo al 100% nei giusti tempi (2ore circa). da quel momento, una volta arrivato allo 0, non si è più caricato.
    adesso giace spento e collegato al caricabatterie da almeno 18 ore. non si accende ne esce fuori la scritta sony o la batteria in ricarica.
    l'indicatore di ricarica rosso si accende regolarmente. leggendo in giro ho letto di problemi ai contatti piuttosto che al software o alla batteria stessa.
    ho, nel dubbio, provato a flashare di nuovo il fw, ma evidentemente è talmente morto che alla pressione del "volume giù" e relativo collegamento al pc non succede assolutamente nulla. ne luce verde ne il pc lo riconosce come collegato.
    qualcuno ha qualche consiglio da offrire=
    grazie mille
    Massimo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Non parte più nemmeno col caricabatterie della samsung? Se è così i casi sono 2:
    1) è morta la batteria
    2) la porta usb è danneggiata (i contatti).
    FIRMA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Non parte più nemmeno col caricabatterie della samsung? Se è così i casi sono 2:
    1) è morta la batteria
    2) la porta usb è danneggiata (i contatti).
    si, ci ho pensato anch'io..dovrei aspettare un amico che torna dalle vacanze per poter provare un'altra batteria.
    per quanto riguarda la seconda ipotesi sto informandomi per la garanzia, altrimenti se non dovesse passare ci farò smanettare mio cognato che lo fa da sempre!
    grazie mille per il momento

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Simomare


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Xperia U - Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 42 volte in 29 Posts
    Predefinito

    No aspetta, hai tenuto il cavo originale e lo hai attaccato alla presa da muro Samsung? A me dopo neanche 2 mesi avevo lo stesso problema, non caricava e ho risolto cambiando il cavetto di ricarica e usandone uno micro USB della nokia (ma con la presa da muro originale del cell)


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simomare Visualizza il messaggio
    No aspetta, hai tenuto il cavo originale e lo hai attaccato alla presa da muro Samsung? A me dopo neanche 2 mesi avevo lo stesso problema, non caricava e ho risolto cambiando il cavetto di ricarica e usandone uno micro USB della nokia (ma con la presa da muro originale del cell)


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    no, il caricabatterie samsung non è quello intercambiabile (presa più cavetto usb), ma direttamente presa elettrica > mini usb..chiaro no?
    adesso è sotto carica (sono riuscito anche ad accenderlo nel frattempo) in modalità aereo. beh, è allo 0% da più di un'ora.
    purtroppo non credo cambi molto la vita a cambiar caricabatterie. secondo me sono andati i contatti.
    farò diverse prove, ma ci credo poco..
    grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simomare Visualizza il messaggio
    No aspetta, hai tenuto il cavo originale e lo hai attaccato alla presa da muro Samsung? A me dopo neanche 2 mesi avevo lo stesso problema, non caricava e ho risolto cambiando il cavetto di ricarica e usandone uno micro USB della nokia (ma con la presa da muro originale del cell)


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    no, il caricabatterie samsung non è quello intercambiabile (presa più cavetto usb), ma direttamente presa elettrica > mini usb..chiaro no?
    adesso è sotto carica (sono riuscito anche ad accenderlo nel frattempo) in modalità aereo. beh, è allo 0% da più di un'ora.
    purtroppo non credo cambi molto la vita a cambiar caricabatterie. secondo me sono andati i contatti.
    farò diverse prove, ma ci credo poco..
    grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non so come, ma il cellulare oggi mi si è ricaricato tutto.. con due diversi caricabatterie per provare.
    adesso l'ho ri flashato (per sicurezza) e vedrò poi cosa succederà. grazie comunque a tutti per i consigli.
    vi terrò aggiornati nel caso succeda qualcos'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy