CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema batteria

    Salve a tutti. Ho difficoltà con la batteria del mio Sony Xperia U. Premesso che ho dovuto eseguire il downgrade ad Android 2.3.7, dato che il cellulare era completamente impallato. Ora le prestazioni sono notevolmente migliorate, eccetto la batteria (che dava problemi già prima). In sintesi:
    1) Arrivato al 90 % circa, l'indicatore inizia a salire molto lentamente, per poi verificare che, se ad esempio stacco il cell al 93%, ci sarà una buona mezz'ora in cui il valore di batteria salirà fino al 100 % anche staccato dal caricabbaterie;
    2) Se spengo il cellulare, quando lo riaccendo trovo valore di carica totalmente diverso dal precedente;
    3)Dal 10 % in giù, il cellulare inizia una veloce scarica, per poi spegnersi quando arriva a circa il 4 %;
    4) Se per caso lo carico senza averlo scaricato del tutto, il cellulare ha una scarica velocissima.

    Avreste una soluzione al mio problema? C'è qualcuno che incontra le stesse difficoltà?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se hai appena effettuato il downgrade dai il tempo alla batteria di stabilizzarsi facendo almeno 3/4 cicli di carica scarica. Se invece il problema è ricorrente puoi provare a fare la calibrazione della batteria (non serve per aumentare la durata ma per resettare le statistiche della batteria).
    Se hai il root scarica Battery Calibration dal play e segui le istruzioni, altrimenti dalla cwm fai il wipe battery stats dopo avere caricato la batteria. Notoriamente GB non ha delle statistiche batteria efficaci (cosa che hanno ottimizzato con JB)

    Detto questo, in sezione ci sono ben 2 discussioni "ufficiali" da usare riguardo ai problemi sulla batteria



    https://www.androidiani.com/forum/so...-batteria.html



    https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html


    Cortesemente rientra in una di queste se hai ancora problemi.
    Chiudo
    FIRMA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    salerno90 (25-08-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy