CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nuovo arrivato - help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nuovo arrivato - help!

    Ciao a tutti,

    sono un completo neofita, ho uno XperiaU brandizzato TIM che da mesi non sopporto più, vista la lentezza seguente all'ultimo aggiornamento fatto (non riesco nemmeno a rispondere alle chiamate!!!). Da quanto ho capito leggendo il forum ho installato la versione ICS , che dà problemi un po' a tutti, inoltre non riesco ad usare la funzione tethering all'estero.

    Ho provato a leggere le guide e gli interventi da qualche ora, ma è la mia prima volta qui e non so veramente come muovermi. Vorrei chiedervi se c'è qualche guida (e qualche link) per arrivare a quello che è il mio fine:

    - sbrandizzare il telefono
    - installare un OS che sia il più stabile e fluido possibile per app semplici (non sono un giocatore, non scarico sempre le ultime, etc: uso il cell per gmail, facebook, un po' di internet e navigatore con gmaps)

    Ora, sembra tutto facile, qualcuno dirà "leggiti il forum", ma sono ore che provo e l'unica cosa leggibile per un neofita è la "guida per installare-firmware-sony-con-flashtool-, ma non ho idea di cosa installare! e quando leggo i post di voi che conversate mi sembra un po' ostrogoto , non capisco la differenza tra installare qualcosa con recovery e con flashtool, a cosa servono i permessi di root, quale versione (e dove trovarla) installare...quale è meglio per chi non ha pretese e vuole solo un cell che vada decentemente, insomma sono confusissimo

    Ringrazio tutte le anime pazienti che mi daranno una mano

    ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di scanf81


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scarica flashtool, scarica la rom da flashare (ti consiglio la nordic generic .54), la metti nella cartella firmware di flashtool.
    Nella cartella driver di flashtool fai partire l'applicazione, selezioni
    -sony xperia U, sola, tipo
    -flash mode driver
    -fastboot driver

    Sul telefono devi attivare : Impostazioni - opzioni sviluppatore - debug usb

    Una volta installati fai partire flashtool, colleghi il telefono, un volta riconosciuto clicca sul fulmine, selezioni la rom scaricata e segui le istruzioni.

    Ti scrivo i passaggi a memoria, spero siano tutti, c'è una guida molto dettagliata dove è impossibile sbagliare.
    La rom la trovi nel thread ufficiale confronto rom/kernel, lista rom.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scanf81 Visualizza il messaggio
    Scarica flashtool, scarica la rom da flashare (ti consiglio la nordic generic .54), la metti nella cartella firmware di flashtool.
    Nella cartella driver di flashtool fai partire l'applicazione, selezioni
    -sony xperia U, sola, tipo
    -flash mode driver
    -fastboot driver

    Sul telefono devi attivare : Impostazioni - opzioni sviluppatore - debug usb

    Una volta installati fai partire flashtool, colleghi il telefono, un volta riconosciuto clicca sul fulmine, selezioni la rom scaricata e segui le istruzioni.

    Ti scrivo i passaggi a memoria, spero siano tutti, c'è una guida molto dettagliata dove è impossibile sbagliare.
    La rom la trovi nel thread ufficiale confronto rom/kernel, lista rom.
    Mi permetto di aggiungere 2 cose:
    1. Se vuoi sempre android ICS , scarica il FW .100 che è l'ultimo ed più fluido del nordic .54;
    2. se come dici (quark2001) il tel ti serve solo per le operazioni "semplici" e non hai grosse pretese ne tanto meno voglia di "smanettarci" sopra, scaricati un FW di Android GB 2.3 (in pratica quello che avevi prima di aggiornare) ma SBRANDIZZATO.

    C'è una lista dei FW dove puoi scegliere tranquillamente di installare ICS o GB ... Sappi che GB (android 2.3) è il più fluido sistema che Xperia U possa avere.

    A te la scelta!
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, provo nel weekend, se ho problemi vi aggiorno... se qualcuno ha altri consigli! :P

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xperia U - CM 10.1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quark2001 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, provo nel weekend, se ho problemi vi aggiorno... se qualcuno ha altri consigli! :P
    io più che un firmware t consiglio di cambiare rom direttamente, è tutto un altro pianeta..innanzi tutto ne scegli una, consiglio la slimCm o comunque rom Cyano, leggi i requisiti e per ognuno trovi una guida chiarissima qui sul forum, se cerchi su youtube è pieno, vedrai che è tutto meccanico e semplice dopo la prima volta!
    blocco-sblocco bootloader per prima cosa, uso di flashtool e fastboot e poi procedura di installazione della rom, al 99% dei casi è sempre la stessa! fatti i primi 2 punti vedrai che salti da una rom all altra finche non trovi la più adatta alle tue esigenze, e ricomincerai ad amare l xperia u!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Cortesemente prima di aprire discussioni leggete il regolamento. Nel titolo deve essere inserito il problema da risolvere. Chiudo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy