CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto Connessioni hotspot xperia u brand tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di tiztommy


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Connessioni hotspot xperia u brand tim

    Salve a tutti.. mi sono inscritto da poco per riuscire a superare questa situazione..
    Da 3 mesi sto usando l'xperia u.. un cell stupendo. Però questo è brand tim .. fino a quando avevo la scheda Tim nessun problema con l'hotspot per navigare sul pc con la connessione dati.. però Da quando sono passato a vodafone non mi si collega più.. Mi serve assolutamente che il cell si connetta con il pc perchè stiamo ristrutturando casa e allora per 2-3 mesi non avrò la linea wi-fi.. Ho letto sul forum che se sbrandalizzo o come si dice il cell in un no-brand il cell si connetterà normalmente.. però cosi andrò a perdere la garanzia.. Bene.. ora volevo chiedervi; io ho gia aggiornato l'xperia a ICS.. ora se vorrei togliergli il brand tim sapendo di perdere la garanzia.. una volta che riavrò la linea wi.fi potrei ritornare di nuovo a brand tim riacquistando la garanzia? Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di tiztommy; 13-09-13 alle 13:38

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Certo, riflashando un firmware brandizzato Tim
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di tiztommy


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E come si fa?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiztommy Visualizza il messaggio
    con al fine di perdere la garanzia.. u
    mi sa che ti è scappata la tastiera ;-P

    Andando alle cose serie, fai tutto con flashtool, un programma che puoi scaricare dai link che trovi sul forum. Per cambiare firmware al tel, rimanendo tra gli originali sony, ci impieghi si e no 5 minuti. Scarica un ics .100 o il GB central europe, lo salvi nella cartella firmware del programma e poi segui le istruzioni (c'è anche una guida sul forum).

    Bye

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di tiztommy


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ne possiamo discutere tramite messaggio? GRAZIE..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    non so perchè ma il mess privato non me lo da come inviato.
    Incollo qui.

    Dall'ufficio non posso usar nulla, tranne questo sito (il proxy impedisce l'accesso ad altro).
    Ad ogni modo, se vuoi ics o GB, la strada è semplice.

    Devi usare flashtool.
    La guida è questa
    https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
    è più semplice di quanto sembri. In pratica scarichi flashtool ed i relativi driver (indicati nella guida).

    Scegli il firmware e lo scarichi (ad esempio il .100, tanto su ics puoi disattivare le personalizzazioni della 3 direttamente dalle impostazioni del tel.
    Lo trovi qui [ROM][Official Sony ICS] ST25i_6.1.1.B.1.100 GENERIC - user_Sony - xda-developers, scegli il primo degli ftf images (dovrebbe essere da circa 370 mb). se il primo non va passa al secondo (il link dove l'avevo preso io non lo trovo più)

    Una volta scaricato lo metti nella cartella firmwares di flashtool, come ti spiega nella guida (è indicativamente in c:/programmi/flashtool).

    Fatto questo segui la guida.

    Brevemente: avvia flashtool, premi sul simboletto del fulmine e seleziona il firm che hai scaricato dalla finestra che ti appare.

    Quando è pronto ti dirà di collegare il tel da spento, tenendo premuto vol- (ricordati di attivare il debug usb dalle impostazioni del tel). Se non prende al primo colpo riprova. Si avvierà il flash.

    In 3 minuti il firm è installato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy