CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xperia U - Problema: Cade la linea durante le chiamate.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia U - Problema: Cade la linea durante le chiamate.

    Buongiorno a tutti,
    Due veloci premesse:
    - Sono un noob del settore (ho ottenuto i permessi di root e ho sbloccato il booloader grazie alle vostre splendide guide ma, oltre questo, nebbia totale),
    - Odio questo telefono.

    Problema: da qualche settimana a questa parte (no, non è cambiato nulla: né aggiornamenti né app nuove), durante le chiamate (a qualsiasi orario con qualsiasi operatore) cade la linea. Vedo che il segnalino del campo va e viene come impazzito: capita che nello stesso punto ad un tratto mi dia il massimo, un secondo dopo il segnale sia inesistente.
    La cosa mi irrita moltissimo, ma anche perché il telefono è praticamente nuovo (forse non arriva manco a un anno di vita), l'ho sempre tratto benissimo (nessuna caduta), c'ho smanacciato ma con cognizione di causa (leggasi: seguendo solo le vostre guide).

    Ora, so perfettamente che in questo campo "godi quanto spendi" (sic), ma se mi potesse dare una mano, ve ne sarei grato.
    Da cosa può dipendere?
    Ultima nota: no, non mi sono spostato di "zona", per cui non può dipendere da un cambiamento nel campo della ricezione.

    Grazie a tutti e buona giornata.

    P.S. Come kernel ha Kernel Sliding By DeepUnknown Androidiani e come Firmware il 6.1.1.B.1.100.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shimazu Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Due veloci premesse:
    - Sono un noob del settore (ho ottenuto i permessi di root e ho sbloccato il booloader grazie alle vostre splendide guide ma, oltre questo, nebbia totale),
    - Odio questo telefono.

    Problema: da qualche settimana a questa parte (no, non è cambiato nulla: né aggiornamenti né app nuove), durante le chiamate (a qualsiasi orario con qualsiasi operatore) cade la linea. Vedo che il segnalino del campo va e viene come impazzito: capita che nello stesso punto ad un tratto mi dia il massimo, un secondo dopo il segnale sia inesistente.
    La cosa mi irrita moltissimo, ma anche perché il telefono è praticamente nuovo (forse non arriva manco a un anno di vita), l'ho sempre tratto benissimo (nessuna caduta), c'ho smanacciato ma con cognizione di causa (leggasi: seguendo solo le vostre guide).

    Ora, so perfettamente che in questo campo "godi quanto spendi" (sic), ma se mi potesse dare una mano, ve ne sarei grato.
    Da cosa può dipendere?
    Ultima nota: no, non mi sono spostato di "zona", per cui non può dipendere da un cambiamento nel campo della ricezione.

    Grazie a tutti e buona giornata.

    P.S. Come kernel ha Kernel Sliding By DeepUnknown Androidiani e come Firmware il 6.1.1.B.1.100.
    Hai letto qualche commento nel thread del kernel che ha un problema simile al tuo? Comunque sia è un "difettuccio" del telefono. Ci fu già una discussione a riguardo ma non si trovò alcuna soluzione nè quantomeno una spiegazione tecnica.
    Ti dico che uso una sim tim, a casa tutti prendono il massimo della copertura mentre io devo arrampicarmi alle pareti per qualche tacca di segnale, a sua volta MAI stabile! Però ti dico anche che restando perennemente senza linea, invio e ricevo sms e chiamate senza alcun disturbo...
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, caro. Ti ringrazio.
    Mah, la cosa strana è che il cellulare ha questa configurazione da alcuni mesi e il problema si è palesato soltanto ora!
    Non so davvero cosa fare a riguardo. Pensavo ad un hard reset, ma stavolta non mi ci metto più a lavorare su kernel e compagnia =_= La scorsa volta c'ho perso 3 ore, 'ccidenti.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shimazu Visualizza il messaggio
    Ciao, caro. Ti ringrazio.
    Mah, la cosa strana è che il cellulare ha questa configurazione da alcuni mesi e il problema si è palesato soltanto ora!
    Non so davvero cosa fare a riguardo. Pensavo ad un hard reset, ma stavolta non mi ci metto più a lavorare su kernel e compagnia =_= La scorsa volta c'ho perso 3 ore, 'ccidenti.
    Non saprei. Prova prima con un'altra sim e poi prendi provvedimenti come un hard reset o flashare qualche altra rom....
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, penso che flasharò un'altra rom ^_^ Grazie mille del supporto!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shimazu Visualizza il messaggio
    Sì, penso che flasharò un'altra rom ^_^ Grazie mille del supporto!
    Non chiudiamo ancora, facci sapere se risolvi!
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy