CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Problema con Google Maps dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Google Maps dopo aggiornamento

    Salve a tutti,
    possiedo un Xperia U con Android 4.0.4 montante firmware originale 6.1.B.54 con permessi di root.
    Il problema con google maps è sorto dopo l'ultimo aggiornamento "importante", quello che ha unificato tutte le varie applicazioni streetview, navigatore eccetera. Praticamente appena apro la nuova app è di una lentezza assurda e appena decido di andare a digitare qualcosa per cercare indirizzi eccetara, appena pigio la prima lettera di quello che voglio cercare si freeza tutto e per poter sbloccare il telefon devo o spegnerlo oppure tornare alla home del telefono e killare la app.
    Anche a voi è successo? C'è una soluzione per questo prolema oppure devo cominciare a optare per un navigatore differente?

    PS: Una volta su tre se dalla gestione delle applicazioni cancello tutti i dati e le cache di google maps la volta dopo che lo apro funziona, se lo chiudo e lo riapro accidentalmente si blocca ancora...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che il vero problema non sia di google maps in sé, ma del nostro Xperia U, anche a me google maps si è rallentato tantissimo perché credo che ormai l'app sia diventata troppo pesante per il nostro device
    Confidiamo in un update a KitKat!!!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Si blocca pure a me, non credo sia un problema solo del nostro Xperia U, anche su altri cellulari con l'aggiornamento all'ultima versione si è presentato questo problema o altri simili, insomma per il momento Maps non pare sia ottimizzato al meglio. Consiglio di andare nella lista applicazioni, cliccare su Maps e quindi su disinstalla aggiornamenti, tornerà alla vecchia versione (che per me è ancora più intuitiva oltre tutto).

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    è un problema di maps, noto da un pò. togliete gli aggironamenti

  6. #5
    Androidiano L'avatar di simunix


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    206
    Smartphone
    sony xperia u / nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    si capita anche a me, me ne sono accorto un pomeriggio che mi serviva il navigatore e si bloccava.

    problemi di ram forse ?

    il problema si presenta quando devo scrivere l'indirizzo, ho anche pensato che non c'è abbastanza memoria per tenere in contemporanea maps+swiftkey.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Non è una questione di Tel,immagino che a aree arriverà un bugfix,nel mentre meglio disinstallare l'aggiornamento

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnalo che nel mio caso il freeze avviene esattamente nello stesso modo che accade a LightAndrek (ovvero appena inizio a digitare una ricerca), ma mi accade solo se il GPS è acceso. Con la sola connessione dati Maps funziona.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di xperiaFuuu


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Redmi 4 pro / Redmi 1S

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ieri ho montato la xnovatorV3 e maps funziona perfettamente anche con l'ultima versione... quindi il problema dev'essere qualcosa tra maps e rom stock.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xperiaFuuu per il post:

    MaxBushi (25-11-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greenlabel Visualizza il messaggio
    è un problema di maps, noto da un pò. togliete gli aggironamenti
    ciao, anche io ho lo stesso problema con MAPS dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento qualche settimana fa.
    potresti spiegarmi come si fa a togliere gli aggiornamenti (riportando l'app alla versione di fabbrica) senza disinstallare l'app?
    purtroppo io non ci riesco!
    ho un galaxy s2.
    vado in impostazioni > gestione applicazioni > maps > disinstalla aggiornamenti > OK

    ma così facendo non disinstallo solo gli aggiornamenti, disinstallo tutta l'app, tanto è vero che non compare più nemmeno tra le app installate sul mio dispositivo!!

    che fare? Grazie!
    cp

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpcpcp Visualizza il messaggio
    ciao, anche io ho lo stesso problema con MAPS dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento qualche settimana fa.
    potresti spiegarmi come si fa a togliere gli aggiornamenti (riportando l'app alla versione di fabbrica) senza disinstallare l'app?
    purtroppo io non ci riesco!
    ho un galaxy s2.
    vado in impostazioni > gestione applicazioni > maps > disinstalla aggiornamenti > OK

    ma così facendo non disinstallo solo gli aggiornamenti, disinstallo tutta l'app, tanto è vero che non compare più nemmeno tra le app installate sul mio dispositivo!!

    che fare? Grazie!
    cp
    Beh, a parte che qui sei nella sezione Xperia U, quindi inizia a vedere nella sezione S2 se altri hanno il tuo problema e come hanno risolto, in teoria dovresti cercare l'APK dei primi maps, o di uno che va bene con s2 su siti come apkmania.

    Ma prima passa per la sezione dell's2 del forum. Ciao
    God Bless the Internet!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy