Visualizzazione stampabile
-
Problema drivers ?
Salve ragazzi,
premettendo che non sia uno stregone dell'informatica, passo a indicarvi quanto accaduto col mio xperia U.
Giorni fa, durante una chiamata, notai che d'un tratto l'altoparlante m'aveva abbandonato, non sentivo nulla. Passai al vivavoce e invece riuscii a sentire l'altro utente.
Poi notai che nelle chiamate il telefono squillava, mentre l'audio della musica non ne voleva sapere.
Considerando che passai dopo poche settimane dall'acquisto ad Android 4.0 - ma fino ad allora non uno che potesse annoverarsi come problema - pensai quindi giovedì di tornare al brand tim, ricavato da uno dei firmware postati qui.
Fatto: il telefono - che è una scheggia ORA - si sente perfettamente. Altoparlante, musica, vivavoce, tutto tornato alla normalità.
Fino ad ieri sera, dopo che per la prima volta dal "ritorno" a tim 2.3.7 inserendo il jack cuffie volevo ascoltarmi il mio bel chet baker: il telefono delle cuffie se ne sbatteva altamente, continuava - e tuttora fa - a trasmettere la musica dall'altoparlante esterno "ignorando" le cuffie inserite correttamete (provate diverse).
Ora, vi chiedo,
possibile sia un problema di compatibilità del driver tim ?
e se sì,
c'è una soluzione ?
-
Non si tratta di driver ma di firmware.
Dopo ogni installazione di un firmware ufficiale usa PC Companion e fai un bel "ripara firmware" in modo da togliere ogni dubbio rispetto a un problema software.
Poi riprova a inserire le cuffie
-
ok domani proverò dato che PC Companion ce l'ho sul pc del lavoro e ti farò sapere.
grazie per la dritta ;)
-
ma per fare l'operazione di ripara firmware devo andare su aggiornamento software ?
scusa/te ma non lo trovo...
-
Sì nel menu aggiornamento firmware
-
quindi poi fare lo stesso procedimento della "sbrandizzazione" ?
-
ragazzi scusate la mia ignoranza ma non riesco a trovar la via esatta.
trovo solo l'icona aggiorna software - cosa fatta stamani, android 4,0 e identico problema precendente (altoparlante out)
ma di ripara firmware non v'è tracca - almeno ai miei occhi.
help me !!!
-
Ora non ricordo ma puoi anche usate flashtool per installare il firmware anche se penso sia un difetto hardware e non software.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Ora non ricordo ma puoi anche usate flashtool per installare il firmware anche se penso sia un difetto hardware e non software.
e perché col 2.3 si sentirebbe ?
non potrebbe essere un problema di compatibilità ?
a 'sto punto mi conviene riflasharlo e portarlo nuovamente al 2.3, almeno posso sentire l'altoparlante...