CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Collegamento al pc con Windows Xp, trasferimento files e rootizzazione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Collegamento al pc con Windows Xp, trasferimento files e rootizzazione.

    Lo so, lo so che ci sono milioni e milioni di thread in merito, e credo di averli letti tutti, giorno dopo giorno, fino alla decisione finale di iscrivermi e cercare di ricevere assistenza e consigli in un unico post (che potrebbe rivelarsi utile per più persone) e di darne a mia volta nei limiti delle mie miserissime conoscenze.
    Ho preso un Xperia U questa estate, per scappare da Windows Phone, e perché rinetrava perfettamente nel mio budget.
    Ne ho valutato la scheda tecnica, l'ho confrontata ad altri dispositivi di pari valore (economico), e alla fine ho optato per il Sony. Devo dire, senza mai pentirmi della scelta o, almeno, non più di tanto.
    Non ho grosse pretese, ascoltarci musica, facebook, twitter, le mail e qualche giochino sono il riassunto di quello che faccio col cellulare. E, per questo, il dispositivo va più che bene.

    Vorrei tentare, però, di migliorarne le prestazioni. Senza applicazioni evidentemente aperte, Clean Master mi rileva un utilizzo della memoria di valore sempre superiore all'80%, dei quali il 50% è impiegato solo da facebook - google play services - twitter. Sebbene le applicazioni siano chiuse.
    Oltre queste tre, che potrei pur far andare bene, mi risultano numerose altre applicazioni che non so a cosa servono, e che vorrei si chiudessero. È davvero impossibile? Devono per forza restare aperte? (parlo di: calendario facebook, galleria, blocco schermo, email, video unlimited, google +, eccetera).

    Il problema principale, però, è la connessione al pc (tema già trattato e ritrattato, lo so, ma senza evidenti soluzioni).
    Xp mi riconosce il cellulare come se fosse una fotocamera. Ho provato in tutti i modi, da acceso, da spento, con o senza PCC, ma niente. Davvero non esiste soluzione per questo?

    Senza riuscire a collegarlo, non posso nemeno tentare di rootizzarlo (altra parentesi enorme, la guida postata è davvero ben fatta, ma... per prima cosa non ci capisco nulla - e so che sono problemi miei -, per seconda, credo di non avere i requisiti necessari, nel senso che credo che il mio dispositivo sia alla versione più aggiornata sia di kernel e che numero build).

    Insomma, sono tutti problemi basilari di chi usa il dispositivo da poco.
    Avete consigli o sapete darmi dritte, in un linguaggio "umano"?

    Grazie, Cristian

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora per la connessione con il pc hai provato con altri cavetti o altri pc? Hai provato ad installare i driver(se no eccoti QUESTO è il link)
    In extremis puoi provare a fare un backup dei contatti e delle altre cose e fai il ripristino direttamente dalle impostazioni del telefono.

    Ora la root. Se per te perdere la garanzia non è un problema, ti consiglio di cambiare ROM; non sono molto esperto ma ho sentito dire che la rom stock non è molto ottimizzata e che non gestisce bene la ram. In alternativa puoi fare la root seguendo QUESTA semplicissima guida in cui praticamente non devi fare niente xD e provare ad installare greenify che, anche se non fa miracoli, potrebbe esserti utile buona fortuna

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonyXU99 per il post:

    CrsCode (08-12-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ciao Sony, scusa il ritardo ma mi era passata di mente questa discussione.
    Sto partecipando molto al forum, e ho già dato sufficientemente fastidio a molte persone

    In effetti, questa discussione, per quante ce ne sono in giro, sarebbe inutile.
    Ma il problema resto io.
    È davvero un peccato che non ci capisca nulla, perché per quello che faccio io col cellulare, l'U andrebbe più che bene.
    Ma non è così.

    Sono riuscito ad installare i driver, ad avere i permessi di root (che poi volevo togliere, ma non riesco) e ad aggiornare ad ICS.
    ICS ha rallentato e compromesso tutto, anche se è evidentemente più bello di GB. Al punto che ho reinstallato GB, scegliendo la versione più aggiornata tra quelle su questo forum. Dopo aver settato nuovamente tutto (a fatica, una faticaccia ahah) l'ho collegato al pc per caricare un po' di musica, e PCC mi ha riconosciuto un aggiornamento che, come un cretino, ho fatto partire.

    Ora sono di nuovo su ICS, il cellulare va malissimo e mi scoccia reinstallare GB.
    Vorrei solo farlo andare più fluidamente (e se fosse possibile con ICS o superiori sarebbe perfetto).
    Non ci riessco.
    Ho letto mille discussioni su sblocco bootloader e aggiornamento kernel, ma sono davvero in alto mare.
    Non so che fare, né in che modo.

    Se senti un botto, è il mio U che è esploso.

    Tu come l'hai settato?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusami anche a me per non averti risposto prontamente <.< ho avuto un po di problemi questi giorni (ora fine ot e.e).
    Allora, con se vuoi restare ad ICS puoi installare la SlimCM di elia che per me è la rom migliore per ICS. Invece se vuoi passare a JB ci sono un infinità di ROM. Io ho montato la FlyingThor e non mi trovo per niente male e riesco a far girare giochi pesanti senza overclock ne altre stregonerie :C.
    Per il bootloader e i kernel la cosa è molto semplice basta prenderci la mano seguendo le guide o utilizzare il tool di AlexDroid00 che è veramente facile da utilizzare e non richiede quasi nessuna conoscenza ( puoi anche sbloccare il bootloader tramite questo tool).
    Se hai ancora dei dubbi chiedi in pm

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SonyXU99 per il post:

    CrsCode (09-12-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la segnalazione della roma e tutte le altre dritte, ma credo di non riuscire a metterci le mani.
    Ho seguito una guida trovata in un altro thread, lasciandola a metà proprio per incapacità di andare oltre.
    Il cellulare è, ovviamente, ancora molto migliorabile, la ram utilizzata non scende mai sotto l'80%, anche se sembra più fluido dei primi tentativi che ho fatto.

    Per quanto riguarda i PM, mi sembra sempre di essere invasivo e rompipalle...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato CrsCode per il post:

    SonyXU99 (11-12-13)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Rispondi al pm

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SonyXU99 per il post:

    CrsCode (11-12-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy