CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi Batteria e Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi Batteria e Memoria

    Buongiorno a tutti!

    Questa estate il mio X Peria U ha cominciato ad avere problemi alla batteria. Il contatore arrivava al 30% e iniziava a colare a picco, arrivata al 20% mi informava che la batteria era al 13% e di collegare il caricabatterie, poi magicamente il 13 diventava subito 0 e il telefono si spegneva.
    Ho ordinato una batteria nuova originale, non fa più questo scherzo ma non dura come speravo. In media dura 8 ore, ma è decisamente altalenante, passa dalle 6 ore alle 15 di autonomia senza motivo, e in più cola a picco diverse volte, del tipo che in pochi minuti scende del 10%, e dal grafico della batteria nelle impostazioni si vede proprio una discesa mostruosa della linea di carica. Pensando di aver ordinato una batteria difettosa ne ho comprata un'altra, sempre originale, e con questa va ancora peggio: lo collego per caricarlo, e arrivato all'8% torna allo 0 e non si muove da lì.

    Ho iniziato a pensare che il problema sia il cellulare, e ho tentato diversi approcci.
    Anzitutto vi informo che la rom montata su è la CyanogenMod 9, installata verso agosto.
    La luminosità è tenuta in automatico, e ho installato diverse applicazioni per tenere sotto controllo le problematiche sopra elencate, sotto consiglio di chi ha il mio stesso telefono:

    -No-frills CPU
    -warelock detector, per controllare gli avvii delle applicazioni. Ho notato che quella preinstallata delle e-mail effettuava un numero esorbitante di accessi, e l'ho tolta.
    -Clean Master, per pulire la cache e la memoria, tuttavia anche pulendo la ram questa torna subito al livello precedente, e non ci sono applicazioni nascoste che posso bloccare senza deteriorare il sistema.
    -Greenify, per ibernare le applicazioni che non voglio avere in background.
    -Battery calibration, che ho usato appena ho cambiato la batteria.

    Qualcosa è cambiato grazie a queste applicazioni, ma poco o nulla.
    Il telefono lo uso principalmente per whats'app e FB, e la maggior parte dell'utilizzo della batteria si riferisce allo schermo acceso, tuttavia concorderete che quei picchi non sono normali, e mi capita di essere in treno con il telefono in tasca al 30%, e 10 minuti dopo quando lo riprendo è arrivato al 5% e si sta per spegnere, senza quindi che io lo abbia usato.

    Qualcuno ha consigli?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    La CM9 è già di suo più sprecona di energia rispetto a quelle stock, almeno mediamente. Forse è anche la stessa applicazioni di facebook a mangiare energia, di sicuro sta sempre in background. Non utilizzare programmi per liberare la ram, sono inutili se non dannosi, in quanto è android stesso a liberare la ram necessaria. Utilizzando quei programmi, ti trovi con un telefono che è costretto a riaprire i processi che hai chiuso manualmente, perchè gli servono. Comunque, quando avevo la Cm9 slim, anche io notavo un calo della batteria ragionevole fino al 40%, al di sotto invece si scaricava molto più repentinamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy