Visualizzazione stampabile
-
Problemi SIMLock
Salve ragazzi, vi spiego il mio problema.
15 mesì fà ho acquistato un Sony Xperia U BRand Tim. Ha funzionato correttamente, fino a quando 2 mesi fà ho deciso di portarlo di Assistenza perchè aveva dei problemi di audio (si sentiva l'audio disturbato). L'altro giorno giorno lo riprendo e come lo accendo inserendo la mia SIM che è tim, mi scrive: INSERIRE PIN SBLOCCO RETE SIM che io ovviamente non so perchè non mi era mai successo.
Lo riporto in assistenza e dice che il mio cell ora è brandizzato VODAFONE (infatti, ho fatto caso che l'IMEI che avevo sulla scatola e quello che ho ora sono diversi). ORa cosa devo fare secondo voi?
Io sono disposto anche a sbrandizzarlo perdendo la garanzia. Ma sbrandizzandolo, risolvo questo problema?
Se si, mi mettete il link di una guida che mi spiega perfettamente come Sbraddizzarlo che non sono molto molto smanettone.
Grazie Ragazzi
-
Bah sconcertante questa cosa. Io andrei al centro con le varie ricevute che ti hanno dato e la scatola dello smartphone per richiedere spiegazioni. Il sim lock non è cosa semplice da rimuovere, e se il tuo smartphone non lo aveva prima del giro in assistenza non deve averlo neanche ora. Con la semplice procedura di debrand non dovresti risolvere il problema
-
Infatti è vero.... Ho seguito la procederua di DEBRAND ma il SIM LOCK è rimasto... :-( Raga sapete come si fa a toglierlo???? Mi sto a deprimere...