CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Acquistare un Xperia U nuovo a fine 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di geronimus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acquistare un Xperia U nuovo a fine 2014

    Ciao ragazzi.
    Sto cercando da due - tre settimane un telefono compatto per la fidanzata, che ha fatto cadere il povero xperia mini pro che le regalai a dicembre 2012. Visto che cerca uno smartphone molto compatto (dimensioni pari ad un iPhone 4 a causa di mani molto piccole ), ho dato un'occhiata all'U.
    Mi sapete dire se comprare a 100 € nuovo un Xperia U a fine 2014 è un acquisto intelligente?
    Inoltre mi piacerebbe subito moddarlo ed installare la MIUI come rom principale, visto che la uso sul mio jiayu e le piace tantissimo... Esperienze con questa ROM?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geronimus Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sto cercando da due - tre settimane un telefono compatto per la fidanzata, che ha fatto cadere il povero xperia mini pro che le regalai a dicembre 2012. Visto che cerca uno smartphone molto compatto (dimensioni pari ad un iPhone 4 a causa di mani molto piccole ), ho dato un'occhiata all'U.
    Mi sapete dire se comprare a 100 € nuovo un Xperia U a fine 2014 è un acquisto intelligente?
    Inoltre mi piacerebbe subito moddarlo ed installare la MIUI come rom principale, visto che la uso sul mio jiayu e le piace tantissimo... Esperienze con questa ROM?
    Ciao. Dipende cosa ci fa con il telefono. Per la mia esperienza posso dirti che, una volta sbloccato il bootloader, ottenuti i permessi di root e installata cm11 (kitkat 4.4.4....Anche se molti dicono che la cm10 è migliore e spettacolare per questo cel), il telefono va benissimo per un uso "normale" (per normale intendo: whatsapp, facebook anche se "impunta" un po', endomondo, waze, app di alcuni giornali, youtube, più una decina di altre app sparse....I giochi non impegnativi, tipo ruzzle o 2048, vanno benissimo, gli altri non so). Insomma, lavorandoci un po' e senza troppe pretese è perfetto, indistruttibile e comodissimo (anche foto e video sono dignitosissimi). Con cento euro non credo che puoi trovare di meglio, anche se un'occhiata in giro la darei. Ad un prezzo pochissimo più alto c'è il "moto e", ma è più grandino. Insomma, io te lo consiglierei caldamente, ma sono un po' di parte (rapporto qualità / prezzo / dimensioni a mio avviso eccelso!!).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ti posso parlare della mia esperienza con il telefono... Molto bello la barra è comoda se la imposti per le notifiche anche perché il volume è bassino.. Lo schermo mi piace molto. Per quanti riguarda la miui la provai mesi fa ed era inutilizzabile, lag esagerati, nn so se la situazione è migliorata ora. Il mio consiglio è di mettere una cm anche se ho avuto problemi con l'applicazione delle chiamate con quasi tutte le rom, a volte anche la stock

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Sony Xperia U; Motorola Moto X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio caldamente di cercare qualcosa di più aggiornato e con più 500 mega di ram, dopo un paio di mesi non si riesce proprio ad utilizzarlo! a prescindere dalle rom di android, stock o modificate.

    A meno che tu non lo voglia usare solo per due o tre app, ad esclusione ovviamente di facebook e messenger, che impallano il telefono. La navigazione su internet con browser normali (stock o chrome ecc) è quasi impossibile, a meno che tu non abbia voglia di fargli un reset almeno ogni 2 mesi.

    è un telefono mal riuscito di 2 anni fa, ottimo come ferma carte o in alternativa come gioco sadomaso nel caso in cui tu voglia fartelo scagliare addosso dalla tua ragazza in preda a scatti di ira, se il dolore ti arreca piacere
    Ultima modifica di PininPela; 31-10-14 alle 20:58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato PininPela per il post:

    delta.alt-j (10-11-14)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di geronimus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cacchio che recensione. Il problema sta che non riesco a trovare nessun terminale decente o più che decente con uno schermo piccolo. Gia uno xiaomi mi2s o un xperia z1 compact sono troppo grossi (oltre che fuori budget). L'U non ha un'evoluzione con uno schermo compatto? Ho visto ad esempio l'm, che monta un 4",ma anche lui è vecchio considerando che c'è l'm2 che è però troppo grosso.

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Pininpela esagera, l'U non è affatto un telefono malriuscito ma il primo basso di gamma ad usare un dual core quando i concorrenti a pari, o più, prezzo, usavano un single core 800mhz con 300 mb di memoria interna. E' però vero che è molto limitato al giorno d'oggi dai 512 mega di ram, che ormai non bastano più. Certo, se hai pazienza di moddarlo un po', magari fargli un wipe dalvik e cache ogni tanto, un utilizzo come quello di mich78 lo riesci tranquillamente a fare.
    Comunque fossi in te cercherei altro, vero che oggi i telefoni hanno avuto la tendenza a ingigantirsi, ma con un po' di abitudine la tua ragazza potrebbe fare la mano a un 4"-4,3", che ti aprirebbe un mondo. A 4" ad esempio c'è ZenFone 4, non è il massimo ma ha almeno 1 gb di ram.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Sony Xperia U; Motorola Moto X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Pininpela esagera, l'U non è affatto un telefono malriuscito ma il primo basso di gamma ad usare un dual core quando i concorrenti a pari, o più, prezzo, usavano un single core 800mhz con 300 mb di memoria interna. E' però vero che è molto limitato al giorno d'oggi dai 512 mega di ram, che ormai non bastano più. Certo, se hai pazienza di moddarlo un po', magari fargli un wipe dalvik e cache ogni tanto, un utilizzo come quello di mich78 lo riesci tranquillamente a fare.
    Comunque fossi in te cercherei altro, vero che oggi i telefoni hanno avuto la tendenza a ingigantirsi, ma con un po' di abitudine la tua ragazza potrebbe fare la mano a un 4"-4,3", che ti aprirebbe un mondo. A 4" ad esempio c'è ZenFone 4, non è il massimo ma ha almeno 1 gb di ram.
    sarò stato un po' colorito, ma certo non è normale che un telefono con Android 4.0 stock di Sony non si compatibile con Google Maps, con le app che utilizzino la fotocamera (per un bug in cui l'anteprima della fotocamera è disallineata allo schermo) e che dopo un paio di mesi di utilizzo per chiamare e ricevere chiamate bisognava aspettare più di 10-15 secondi, se era il tuo giorno fortunato.. a volte ero costretto a togliere la batteria e riavviare.
    Molte volte mi chiamavano, rispondevo.. e l'attesa era così lunga che dell'altra parte riagganciavano!!

    Certo tutti problemi risolvibili con una buona rom. Ma a mio parere non arriva ad una fluidità e a un multitascking accettabile con le app di oggi, e più tempo passerà e peggio sarà.

    Non conosco Xperia M, ma dalla carta sembra uguale ma con il doppio della ram, già solo per questo è da preferire a Xperia U, ma se il software è uguale a quello di Xperia U mi sa che ci sarà da moddare anche quello.

    Hai dato un'occhiata a Moto E? Ha aggiornamenti ufficiali almeno fino alla 5 (che ancora deve uscire sui nexus) e per un uso basico va più che bene e costa poco
    Ultima modifica di PininPela; 03-11-14 alle 21:56

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Non penso sia una buona idea attualmente, troppa poca ram e le applicazioni di oggi non girano bene. Hai considerato anche Windows? Sui questo prezzo ce ne sono vari di compatti dalle ottime prestazioni. Su 100 euro Android degni di nota non ne trovi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #9
    Androidiano L'avatar di geronimus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ehhh la ragazza è complicata. Niente Samsung (ho pensato ad un gs2 con la cm), niente wp8 (volevo proporre il 925, vista la bontà di fotocamera, schermo e costruzione), niente iPhone...

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

    Guardando ho visto che comunque ai terminali da 4" manca sempre qualcosa. Se non è il flash, è il led di notifica o sensori di luminosità automatica, o ancora i tasti soft touch retroilluminati. L'xperia mini pro mezzo distrutto che sta usando era comunque ben dotato, per i tempi... non mancava nulla.

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di thereferee; 05-11-14 alle 13:17

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Sony Xperia U; Motorola Moto X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    sai cosa non prendere

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy