Premessa: il telefono in oggetto ha ancora la 2.3.7 ed è brandizzato wind, non root. L'ho utilizzato fino a qualche mese fa e funzionava correttamente, poi l'ho passato a mia figlia che lo usa solo con la wifi di casa, la quale con tutti gli altri dispositivi connessi non ha mai dato problemi, privo di di scheda.
Ora il cellulare vede la rete, risulta connesso ottenendo indirizzo IP, anche dal router risulta collegato, ma non naviga.
Nella scheda "avanzate" delle impostazioni di rete trovo impostato IP statico e come server DNS 1 e 2 "217.23.6.50" che non corrispondono a quelli del router. Se provo a cambiare queste impostazioni non me le salva.
Ho già fatto un reset delle impostazioni e dei dati senza successo.
Purtroppo estraendo una scheda con adattatore dallo slot per la sim si sono rovinati i contattidanneggiandolo irreparabilmente, dunque non posso fare prove utilizzando la connessione dati.
Altra stranezza: oltre alla mia vede le reti dei vicini, ma non quella del mio cellulare in hotspot alla quale invece il tablet si collega subito.
Vorrei continuare ad utilizzarlo solo con wifi, come prima, secondo voi è possibile?
Grazie e scusate per la lunghezza!