BATTERIA
http://i.imgur.com/Qyna5tC.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condividiamo gli screenshot e confrontimoci sulla relativa durata.
Visualizzazione stampabile
BATTERIA
http://i.imgur.com/Qyna5tC.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condividiamo gli screenshot e confrontimoci sulla relativa durata.
Qualcuno che possiede questo smartphone puo dare delle impressioni riguardo l autonomia?
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
A me arriverà domani.
Mi spiace questa sezione non sia ancora popolata. Magari quando si abbasserà un po' di prezzo.
Io vengo da uno Z3 Compact, ed essendomi trovato benissimo, spero che questo nuovo X si comporterà altrettanto bene.
Dunque, telefono arrivato e fatti due cicli di carica.
Ieri, per circa l'80% del tempo sotto wifi, e modalità stamina attivata (scegliendo la meno invasiva) al 25%, sono arrivato a 5 ore di schermo acceso alle 22, con ancora il 12% di batteria residua. Ottimo risultato.
Certo, non sono le 6 ore e passa che facevo con lo Z3C, ma va benissimo così, dato che dopo due anni e mezzo lo Z3C ormai me ne faceva 2 ore e mezza scarse.
Per il resto, splendido telefono. Una delle poche "pecche", se così vogliamo chiamarle, è che è cambiato il motore di vibrazione rispetto allo Z3C, e adesso la vibrazione è più prolungata durante la pressione del singolo tasto, quindi se si scrive velocemente sembrerà che ci sia un'unica vibrazione sempre attiva. Ma ci farò l'abitudine.
E un buon risultato ma sicuramente con dei cicli in piu puo fare di meglio.
Grazie cmq :-)
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
Si, oggettivamente dura di meno, puoi anche vederlo nero test su GSMarena.
Comunque gestendolo bene, e usando Stamina, dura tutta la giornata tranquillamente.
Per il root non so. Di solito aspetto che scada la garanzia prima di moddare i cellulari.
Che scada la garanzia??? Ma dopo 2 anni è già vecchio un telefono! Il root per lo z3 compact comunque non intaccava la garanzia... cmq, venendo alla ciccia, l' autonomia allora non è nemmeno a livello di z3 compact!!! Nelle video recensioni fanno capire che è la migliore mai avuta su uno smartphone! :(
Ho aggiornato tutto.
C'è da dire che tutti i telefoni android non rootati che ho avuto presentavano dei battery drain da Google service quando non si è sotto wifi (non so se ho sempre sbagliato io ad impostare qualcosa, ma ho sempre fatto attenzione a disattivare tutto il disattivabile). Però arrivare alle 18:30 con il 28% di batteria è un po' triste.
E con Nougat è ancora peggio. Almeno per le 12 ore che l'ho testato. La batteria scendeva a vista d'occhio! Boh, proverò a fare un reset del telefono ai dati di fabbrica (dopo aver fatto un full backup, però. Sperando che con il restore non si porti dietro eventuali rogne..).
Allora, vi aggiorno un po' sulla batteria.
Con Nougat, impostando il Risparmio dati sempre attivo, ottimizzazione batteria su tutte le applicazioni, disattivando la posizione e la ricerca sempre attiva tramite bluetooth e wifi, sono riuscito ad avere una durata della batteria più che dignitosa, con 4 ore di schermo acceso e il 27% di batteria residua a mezzanotte dopo 15 ore di utilizzo.
Questo con il telefono "quasi" sempre sotto wifi.
Ho notato che quando sono sotto 3g, il processo Google Play Services consuma una quantità spropositata di batteria, anche a telefono inattivo. L'altro giorno sono arrivato alle 13 con il 79% di batteria e solo 33 minuti di schermo acceso. Questo però prima di impostare il Risparmio dati sempre attivo.
Domani vi saprò dire meglio come va.
Comunque in così pochi possediamo questo terminale?
Il mio fino a ieri faceva tranquillamente uno o due giorni, a seconda dell'utilizzo...oggi, stranamente, alle 19:30 sono con 18% di batteria con un ora di schermo :fear2: cosa è successo non lo so...
Ciao,
sono in possesso di questo cellulare da 15 giorni.
Con una attività di 4/5 ore di schermo, 2 ore di chiamate, bluetooth attivo, 4/5 ore di attivazione del WiFi e 1 ora di 4G ogni giorno per posta - navigazione internet - app per appuntamenti, spento la notte, saltuariamente foto e filmati lo devo ricaricare ogni 4 giorni. Questo per dire che se lo si usa meno degli standard solitamente citati, ovvero accettate che per parte della giornata faccia solo il telefono e siate esclusi dal mondo, la ricarica quotidiano potete dimenticarvela ;)
Ciao ragazzi, un'informazione: consigliate di tenere la modalità "ricarica batteria" attiva, ma andando a perdere il 10% di ricarica in più?
..io ho da tre anni lo z1c...ormai si sta sciogliendo...sembra che la batteria scoppi da un momento all'altro! Stamattina alle 7 100% e ora 47%...un oretta che lo uso intensamente... Mi spiace cambiarlo ma ormai è giunta l'ora...tanto a casa ho già pronto l'xc!
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk