CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema aggiornamento software a oltranza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    problema aggiornamento software a oltranza

    Salve a tutti,
    ho appena comperato un Xperia X preformance e dopo aver inizializzato il telefono ho lasciato che facesse gli aggiornamenti che voleva. Il problema è che continua a venirmi fuori la richiesta di aggiornamento software Sony, anche dopo che ha aggiornato il sistema all'ultima versione disponibile. Al momento il messaggio di "aggiornamento sistema Xperia" è aggionato alla versione 41.2.A.7.35 e dopo il riavvio mi dice che è l'aggiornamento più recente, tuttavia se apro aggiornamento software mi viene riproposto di aggiornare il sistema. All'inizio credvo fossero degli aggiornamenti a cascata, in cui ognuno aveva bisogno del precedente, ma poi ho fatto attenzione ed effettivamente dopo ogni aggiornamento di sistema la versione risulta sempre quella.
    Piuttosto seccante.
    Avete idea come posso fermare questa cascata? eventualmente facendo un rooting a pagamento posso disinstallare l'app dell'aggiornamento di sistema o il cellulare smette di funzionare? altre idee?

    Grazie a tutti

    Giulia

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve, se hai già effettuato l'aggiornamento, prova semplicemente ad effettuare un reset da Recovery Mode o al massimo, prima prova con il solo Wipe Cache Partition, se vedi che continua a richiederti la stessa cosa, allora procedi col Wipe Data Factory Reset e controlla se così risolvi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    giuguar (30-05-20)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mmh,
    non riesco a lanciare il recovery mode, ho provato con accensione e vol+ e anche accensione e vol- ma non succede nulla, eppure ho letto che per quel sony dovrebbe essere accensione e vol+ per circa 10 secondi...

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    mmh,
    non riesco a lanciare il recovery mode, ho provato con accensione e vol+ e anche accensione e vol- ma non succede nulla, eppure ho letto che per quel sony dovrebbe essere accensione e vol+ per circa 10 secondi...
    Puoi provare anche da Impostazioni > Backup e Ripristino. E' la stessa cosa.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    giuguar (30-05-20)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ho risolto.
    Per la cronaca se qualcuno dovesse incappare nello stesso problema ho semplicemente installato sul PC il software Sony Xperia companion e da li lanciato il comando "ripara software". Oltretutto mi ha aggiornato automaticamente l'os ad Android 8 mentre prima nonostante gli aggiornamenti che chiedeva ad oltranza era fisso a 7.1.1. Occhio perché a dispetto di quello che avverte in realtà cancella i dati anche nella memoria esterna.
    Grazie di nuovo.
    Giulia

  9. Il seguente Utente ha ringraziato giuguar per il post:


  10. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Mi permetto di aggiungere che potete verificare la versione dell'ultimo firmware disponibile per il vosto dispositivo (mi rivolgo a tutti quelli che leggeranno il commento) oltre che col tool di casa Sony, Xperia Companion, tramite il tool XperiaFirm - LINK
    Nell'esempio ho utilizzato proprio la ricerca del firmware per Xperia X Performance e come si nota, l'ultimo firmware disponibile ha patch 41.3.A.2.149_R2E.
    Facendo una semplice ricerca su internet potrete anche ricavare a quale versione Android si riferisce (in questo caso Android Oreo 8)
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy