CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

Come Sbrandizzare il Sony Xperia X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio device è brandizzato tim fermo alla versione software F5121_34.0.A.2.292_R11A e vorrei passare alla versione no brand ma ho alcuni dubbi sulla procedura tra i quali: Bisogna prima sbloccare il bootloader? è possibile flashare direttamente l'ultima versione No brand Noutgat da XperiFirm?

    Seguendo, la discussione ho provato a scaricare il firmware no brand F5121_34.0.A.2.292_R4A_Customized IT che è stato caricato su mega. Essendo in formato zip ho provato a estrarre i file ma mi viene segnalato un "errore di integrità" . Help!
    Scusate la mia ignoranza, ma sono nuovo nel mondo Sony! Vi ringrazio per le eventuali risposte
    Ultima modifica di Giangy91; 25-01-17 alle 17:02
    Device: Sony Xperia X

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, attraverso l'ultimo flashtool 0.9.23.2 che trovi flashtool.net/downloads.php è possibile flashare anche firmware nougat, l'avevo letto in un articolo su xda. Io ho cercato di flashare un firmware 34.0.A.1.264-R3A direttamente con un firmware 34.2.A.0.292-R5C che sarebbbe un nougat no brand italiano ma non ho avuto nessun risultato.
    Ultima modifica di marcocoviell; 25-01-17 alle 23:26 - Motivo: 34.2.0.266-R5C è un customized eu

  4. #23
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    perdonami, non ho capito nulla, hai flashiato questo 34.0.A.1.264-R3A oppure 34.2.A.0.266-R5C?

    Quote Originariamente inviato da Giangy91 Visualizza il messaggio
    ...Essendo in formato zip ho provato a estrarre i file ma mi viene segnalato un "errore di integrità" . Help!
    Scusate la mia ignoranza, ma sono nuovo nel mondo Sony! Vi ringrazio per le eventuali risposte
    ora controllo i file e verifico, avevo scritto che ho usato winrar per creare gli archivi, non sono in formato zip...
    poi se ci sono dei problemi non devi rispondere qua, ma nel 3d dove hai trovato i link...
    Ultima modifica di NiloGlock; 25-01-17 alle 20:12 - Motivo: Unione post consecutivi

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho risolto tutto, e vi spiego il procedimento:
    Tramite l'ultima versione di flashtool si può flashare direttamente da Marshmallow brandizzato ( nel mio caso Tim F5121_34.0.A.2.292_R11A) all'ultima versione Noutgat No Brand .
    Per prima cosa bisogna andare sul sito di Flashtool, sezione download ---> Windows - Downloads - Flashtool e scaricare sia il Tool sia la Patch x10flasher.jar. Una volta installato Flashtool bisogna andare in C:\Flashtool per poi copiare e sostituire il file x10flasher.jar che abbiamo scaricato in precedenza.
    Apriamo Flashtool, e andiamo su Xperifirm e cerchiamo la versione firmware che vogliamo flashare, in questo caso la 34.2.A.0.292-R5 (Noutgat No Brand) e facciamo partire il download. Una volta finito bisogna cliccare su Close, chiudete Xperifirm e cliccate su Flash device e poi scegliere flashmode.
    A questo punto apparirà una schermata in cui nella sezione Firmware ci sarà scritto Sony Xperia x, bisogna cliccare sulla freccetta e compariranno i sotto menu F5121, Customized IT, 34.2.A.0.292 <---selezionare quest'ultimo, dopodichè nella colonna wipe selezionate USERDATA ( vi formatterà il telefono) e cliccate su flash.
    Durante il flash basta seguire le istruzioni e il gioco è fatto!
    Device: Sony Xperia X

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    perdonami, non ho capito nulla, hai flashiato questo 34.0.A.1.264-R3A oppure 34.2.A.0.266-R5C?
    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    ora controllo i file e verifico, avevo scritto che ho usato winrar per creare gli archivi, non sono in formato zip...
    poi se ci sono dei problemi non devi rispondere qua, ma nel 3d dove hai trovato i link...
    Evitiamo i post consecutivi... Grazie.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #26
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    @Giangy91

    sarei curioso di capire come hai fatto senza creare il file FTF, perchè flashtool carica solo file .FTF
    XperiFirm V5.0 scarica soltanto il firmware decompresso ( svariati file dentro una cartella ), poi in seconda battuta si crea il firmware con flashtool, una volta creato il file FTF lo puoi flashire
    tu dici che basta scaricare i file da XperiFirm e direttamente flashiarli con flastool. sei sicuro?
    spiegami passo passo cosa hai fatto

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    @Giangy91

    sarei curioso di capire come hai fatto senza creare il file FTF, perchè flashtool carica solo file .FTF
    XperiFirm V5.0 scarica soltanto il firmware decompresso ( svariati file dentro una cartella ), poi in seconda battuta si crea il firmware con flashtool, una volta creato il file FTF lo puoi flashire
    tu dici che basta scaricare i file da XperiFirm e direttamente flashiarli con flastool. sei sicuro?
    spiegami passo passo cosa hai fatto
    Attraverso l'ultimo (non avendo usato quello precedente) Flashtool che contiene XperiFirm quando selezioni il file da scaricare, lo converte lui in automatico in FTF.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marcocoviell per il post:

    ellios (25-01-17)

  10. #28
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    WOW, non ci avevo fatto caso, questa si che è una bella novità!

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcocoviell Visualizza il messaggio
    Attraverso l'ultimo (non avendo usato quello precedente) Flashtool che contiene XperiFirm quando selezioni il file da scaricare, lo converte lui in automatico in FTF.
    Esattamente, comunque il tuo problema probabilmente era il file .jar che deve andare a sostitutire quello nella cartella flashtool o sbaglio? Perchè senza quel file non riuscivo ad andare avanti. Fammi sapere
    Device: Sony Xperia X

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Giangy91 per il post:

    marcocoviell (26-01-17)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    @Giangy91

    sarei curioso di capire come hai fatto senza creare il file FTF, perchè flashtool carica solo file .FTF
    XperiFirm V5.0 scarica soltanto il firmware decompresso ( svariati file dentro una cartella ), poi in seconda battuta si crea il firmware con flashtool, una volta creato il file FTF lo puoi flashire
    tu dici che basta scaricare i file da XperiFirm e direttamente flashiarli con flastool. sei sicuro?
    spiegami passo passo cosa hai fatto
    Più dettagliato di come ho scritto non si può Comunque come ha detto l'utente Marco è una nuova funzionalità di flashtool, la Patch x10flasher.jar è essenziale per creare il file FTF
    Device: Sony Xperia X

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy