Originariamente inviato da
Krueger
Mi aggiungo a questa discussione per non aprirne un'altra.
Premetto che ho letto , e spero di essermi un pò documentato per quanto concerne il mio x10 mini comprato usato 4 giorni fa e con ancora la versione 1.6 (con ancora la garanzia di 6 mesi), ed essendo il mio primo android volevo un ragguaglio per l'aggiornamento.
Volendo aggiornarlo almeno al 2.1 con il pc companion senza ancora rootarlo e facendo il tutto come da "manuale", ho installato pc companion ,attaccato il telefono al pc il che al riconoscimento mi ha detto di aggiornarlo al 2.1,bene,gli ho detto di si e appena avviato mi ha detto di fare il backup con il programma "backup & restore" , ma il link mi rimanda alla home del sito sony dove questo programma non c'è più.
Comunque l'ho trovato sul sito tuttoericsson (è un file .apk).
L'ho copiato sulla SD e con il programma Astro file manager ho provato ad installarlo,però mi sono fermato perchè dopo aver permesso di installare file di altra provenienza mi sono apparsi diversi avvisi di attenzione.
Volevo sapere questo file è sicuro o ci sono altri metodi per salvare almeno la rubrica e poter andare avanti con l'aggiornamento.
Cercando sul forum ho trovato solo metodi che vogliono che il telefonoabbia i permessi di root.
Ho già visto qui, nella "guida-prepariamo-il-nostro-smartphone-al-cambio-di-rom" ma non ne parla...
Spero di non essere andato su domande già fatte ma giuro, non ho trovato nulla a riguardo...