CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema aggiornamento X10 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Problema aggiornamento X10 mini

ciao ragazzi, ho un problemino nell'aggiornare il terminale in oggetto che è della mia ragazza e precisamente:
    ho installato pc companion dal sito sony ericcson, installo, procedo a collegare il telefono con il cavo usb e viene riconosciuto, mi dice che è disponibile l'aggiornamento ( e te credo, ha quasi un anno e non l'ha nai voluto aggiornare.... pc companion mi dice che ha una versione 1.2....) .
    comunque procede alla preparazione del telefono, fa il download del software, mi chiede di scollegare il telefono ed il cavo dal pc, spegnere il telefono, aspettare 5 secondi e ricollegare tenendo premuto il tasto indietro.
    Fin qui tutto ok, il pc riconosce il telefono come device flash e quacos'altro che non ricordo ora ma a quel punto il pc si inchioda e rimane buono solo da spegnere perchè non ci fai piu nulla se non muovere solo la freccetta del mouse....
    è il pc per caso????
    ho provato con kaspersky disattivato ma non era lui il blocco.
    il mio pc è un pentium 4 con 2,60 Mhz e 1 giga di ram... dite che è pochino.....

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

no hai qualche virus sul pc che limita la banda....disinstalla kaspesky ma perdi la chiave di attivazione...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Mi aggiungo a questa discussione per non aprirne un'altra.

Premetto che ho letto , e spero di essermi un pò documentato per quanto concerne il mio x10 mini comprato usato 4 giorni fa e con ancora la versione 1.6 (con ancora la garanzia di 6 mesi), ed essendo il mio primo android volevo un ragguaglio per l'aggiornamento.

Volendo aggiornarlo almeno al 2.1 con il pc companion senza ancora rootarlo e facendo il tutto come da "manuale", ho installato pc companion ,attaccato il telefono al pc il che al riconoscimento mi ha detto di aggiornarlo al 2.1,bene,gli ho detto di si e appena avviato mi ha detto di fare il backup con il programma "backup & restore" , ma il link mi rimanda alla home del sito sony dove questo programma non c'è più.

Comunque l'ho trovato sul sito tuttoericsson (è un file .apk).

L'ho copiato sulla SD e con il programma Astro file manager ho provato ad installarlo,però mi sono fermato perchè dopo aver permesso di installare file di altra provenienza mi sono apparsi diversi avvisi di attenzione.

Volevo sapere questo file è sicuro o ci sono altri metodi per salvare almeno la rubrica e poter andare avanti con l'aggiornamento.

Cercando sul forum ho trovato solo metodi che vogliono che il telefonoabbia i permessi di root.

Ho già visto qui, nella "guida-prepariamo-il-nostro-smartphone-al-cambio-di-rom" ma non ne parla...

Spero di non essere andato su domande già fatte ma giuro, non ho trovato nulla a riguardo...

Senior Droid L'avatar di Alexperia

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Krueger Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo a questa discussione per non aprirne un'altra.

Premetto che ho letto , e spero di essermi un pò documentato per quanto concerne il mio x10 mini comprato usato 4 giorni fa e con ancora la versione 1.6 (con ancora la garanzia di 6 mesi), ed essendo il mio primo android volevo un ragguaglio per l'aggiornamento.

Volendo aggiornarlo almeno al 2.1 con il pc companion senza ancora rootarlo e facendo il tutto come da "manuale", ho installato pc companion ,attaccato il telefono al pc il che al riconoscimento mi ha detto di aggiornarlo al 2.1,bene,gli ho detto di si e appena avviato mi ha detto di fare il backup con il programma "backup & restore" , ma il link mi rimanda alla home del sito sony dove questo programma non c'è più.

Comunque l'ho trovato sul sito tuttoericsson (è un file .apk).

L'ho copiato sulla SD e con il programma Astro file manager ho provato ad installarlo,però mi sono fermato perchè dopo aver permesso di installare file di altra provenienza mi sono apparsi diversi avvisi di attenzione.

Volevo sapere questo file è sicuro o ci sono altri metodi per salvare almeno la rubrica e poter andare avanti con l'aggiornamento.

Cercando sul forum ho trovato solo metodi che vogliono che il telefonoabbia i permessi di root.

Ho già visto qui, nella "guida-prepariamo-il-nostro-smartphone-al-cambio-di-rom" ma non ne parla...

Spero di non essere andato su domande già fatte ma giuro, non ho trovato nulla a riguardo...
    Ciao, allora quegli "avvisi di attenzione" stanno a indicare che l'applicazione non proviene dal Market ufficiale quindi "potrebbe" non essere sicura (come ad esempio, gli avvisi di sicurezza di windows quando vuoi installare un programma) e non sta a indicare che questa applicazione sia dannosa, cmq per ovviare a questo problema devi solo andare su Impostazioni/Applicazioni/ e abilitare "Origini sconosciute"

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexperia Visualizza il messaggio
    cmq per ovviare a questo problema devi solo andare su Impostazioni/Applicazioni/ e abilitare "Origini sconosciute"
    Infatti è quello che ho fatto, ma mi sono bloccato ad installarla, comunque quell'applicazione è sicura? la posso usare?non vorrei che avesse dei problemi dato che l'hanno tolta dal sito della Sony....
    Ultima modifica di Alexperia; 06-03-12 alle 16:47

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Infatti è quello che ho fatto, ma mi sono bloccato ad installarla, comunque quell'applicazione è sicura? la posso usare?non vorrei che avesse dei problemi dato che l'hanno tolta dal sito della Sony....

Non ti saprei aiutare in questo, ma dovrebbe essere sicura. Sei il primo utente che ha questo "problema" speriamo che anche altri utenti possano aiutarti.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Alexperia per il post:

Krueger (06-03-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non ti saprei aiutare in questo, ma dovrebbe essere sicura. Sei il primo utente che ha questo "problema" speriamo che anche altri utenti possano aiutarti.
    Lo penso anch'io ma volevo essere sicuro...comunque grazie per ora, e speriamo che qualcun altro possa aiutarmi...anche perchè volevo aggiornarlo.
    Ultima modifica di Alexperia; 06-03-12 alle 17:28

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Lo penso anch'io ma volevo essere sicuro...comunque grazie per ora, e speriamo che qualcun altro possa aiutarmi...anche perchè volevo aggiornarlo.
    Puoi sempre aggiornarlo e poi installare di nuovo le tue applicazioni, per il resto (sms, contatti, ecc) prova a dare un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...io-di-rom.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Puoi sempre aggiornarlo e poi installare di nuovo le tue applicazioni, per il resto (sms, contatti, ecc) prova a dare un'occhiata qui[/url]
    Allora forse non ho capito...facendo l'aggiornamento non viene cancellata la rubrica? perchè è solo quella che mi interessa dato che sul telefono non c'è installata nessuna app (a parte Astro)e nè messaggi.La persona che me l'ha venduto l'ha usato solo come "telefono" e basta infatti era "pulitissimo",come nuovo....

Perchè se tutto rimane com'è stasera quando ritorno a casa l'aggiorno subito.

Scusami se faccio queste domande che possono apparire stupide.....

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Allora forse non ho capito...facendo l'aggiornamento non viene cancellata la rubrica? perchè è solo quella che mi interessa dato che sul telefono non c'è installata nessuna app (a parte Astro)e nè messaggi.La persona che me l'ha venduto l'ha usato solo come "telefono" e basta infatti era "pulitissimo",come nuovo....

Perchè se tutto rimane com'è stasera quando ritorno a casa l'aggiorno subito.

Scusami se faccio queste domande che possono apparire stupide.....
    Non ti scusare, cmq l'aggiornamento mi pare che cancella i contatti quindi per salvarli devi fare la sincronizzazione dei tuoi contatti con il tuo account Gmail.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio