-
partizione, dimensioni fat e swap
ciao a tutti, dopo gli infiniti problemi con la maledetta e instabilissima minicm6, ho deciso di tornare al so originale, e ovviamente devo partizionare per poter spostare le apps. Mi son molto informato al riguardo, ma ci sono delle cose che non viene afforntata in nessun topic.
Ho una microsd da 2GB, quale dimensione massima posso usare per la ext2? posso usare 800mb? o son troppi da gestire per il processore che ha il ns telefono?
Lo swap: è necessario? Ho letto che per una ext2 creata di 256 MB serve uno swap da 64 MB. Se faccio una partizione più grande o più piccola, lo swap deve variare la dimensione proporzionalmente? o vanno bene sempre i 64 MB?
grazie!
-
-
-
Androidiano
non so cosa sia questo swap.
Io ho fatto cosi: https://www.androidiani.com/forum/so...-app-2-sd.html (guarda mia risposta a questo post) e il telefono funziona senza problemi.
Ho una SD da 8GB con ext2 da 800MB, ma per l'uso che ne faccio io e' troppo grande... praticamente ci starebbero piu' di 100 apps!!!
E poi io tengo sulla memoria del telefono le apps che uso di piu'.... cmq il problema non e' la velocita' di accesso alla scheda, ma il launcher e le apps che girano e che mi rallentano il cell... uso launcher pro ma anche questo pare essere un po' troppo pesante... dovrei passare forse a Nemus Launcher ma non mi piace in fatto che abbia solo una dockbar...
-
-
sì quel topic me lo son già studiato bene 
solo che quando si partizione credo ci voglia sempre lo swap... credo...
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum