CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto :(

    Buona sera, spero di averci preso sta volta dove postare il mio problema, ho un sony erricson x10 mini (non pro) ieri sera dopo aver istallano la rom cm7 ho avuto un problema, il terminale si avvia e rimane bloccato sulla scritta sony ericson, nn ho potuto eseguire il restore perche all'accensione stranamente non succede nulla se premo ripetutamente il tasto "indietro"(quindi niente boot loader)e non riesco nemmeno a ripristinare tramite pc compatiton perche non mi viene riconosciuto come dispositivo usb, davvero non so che fare, qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di recuperarlo o devo buttarlo via? aiutatemi per favore, (mi scuso con gli amministratori del forum se ho postato nella parte sbaglaita )

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La rom CM7 non va bene sul X10 mini. Devi installare la MiniCM7.
    Inoltre se installi (o hai gia' installato) la MiniCM7, devi/dovevi flashare anche il kernel, il che rende impossibile vedere la scritta Sony ericsson all'avvio.
    Secondo me o hai scritto male il post, o hai fatto un bel po' di confusione :-)

    Qui la guida chiara e precisa su cosa devi fare: https://www.androidiani.com/forum/mo...-x10-mini.html

    Se vuoi riprestinare il cell devi usare SEUS (lo trovi cercando in google). Ti brasa tutto e reinstalla anche il kernel originale.

    Buon lavoro!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera, innanzi tutto la ringrazio per l'aiuto che mi ha gentilmente concesso, non so che diavolo avrò combinato, fatto sta che io ora mi trovo un cellulare che all'avvio compare la scritta sony ericcson, e ho scaricato sia pc companion che seus ma non mi fanno fare nulla perchè appena attacco il dispositivo via cavo il pc mi dice dispositivo usb non riconosciuto, ho seguito un po di guide su google e su una ho trovato un metodo che comprende l'istallazione di gordon gate per i driver, io l'ho istallato ma non ho comunque risolto nulla devo buttare il cellulare vero?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un hard reset: Premi contemporaneamente il pulsante di accensione ed il pulsante centrale davanti.
    In questa maniera lo forzi a spegnersi, ma quasi sicuramente dopo qualche secondo si riaccenderà ed a quel punto premi ripetutamente il pulsante indietro per entrare nella recovery

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Riesci a spegnere il cell? Se si allora lo spegni, fai partire seus, segui le istruzioni e quando te lo chiede colleghi il cell tenendo premuto il tasto indietro.

    Se invece nn riesci a spegnerlo: lanci seus, segui istruzioni, quando chiede di collegare il cell fai come suggerisce cecato: tasto Power+home x spegnerlo, poi quando si spegne al volo lo connetti mentre tieni premuto il tasto indietro.

    Se nn va cosi portalo in assistenza.

    Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S4 (stock)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Riesci a spegnere il cell? Se si allora lo spegni, fai partire seus, segui le istruzioni e quando te lo chiede colleghi il cell tenendo premuto il tasto indietro.

    Se invece nn riesci a spegnerlo: lanci seus, segui istruzioni, quando chiede di collegare il cell fai come suggerisce cecato: tasto Power+home x spegnerlo, poi quando si spegne al volo lo connetti mentre tieni premuto il tasto indietro.

    Se nn va cosi portalo in assistenza.

    Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
    In questa maniera và di sicuro, però se riesce ad entrare nella recovery è meglio così non deve ripristinare tutto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ancora grazie gente, ma purtroppo non ne vuole sapere, il problema secondo me è che il pc non riconosce il celulare, e quando lo collego mi da periferica sconosciuta, ho scaricato i river con gordon gate ma siamo smepre li, ho provato altri pc per scrupolo, sapete dirmi come risolvere qusta faccenda dei driver? almeno sapete dirmi se un centro assistenza può ripararmelo o se è il caso di buttarlo via direttamente?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Amenochè non lo sbatti a terra o non lo butti in acqua l'x10 mini è una bomba e non si butta via...
    Ma fammi capire, facendo un hard reset riesci a mandarlo in flash mode?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato anche con l'hard reset, ma nulla, il problema secondo me era di driver, finche il pc non lo riconosceva com cellulare non c'avrei mai potuto fare nulla, non mi è mai caduto e non ha mia preso umidità, quindi scarto a priori un guasto a livello di hardware.. Stamattina mi sono arreso e l'ho mandato in assistenza, dite che li il problema me lo risolvono? oltre a piacermi tanto quel cellulare, mi è anche caro a livello affettivo, e spero con tutto il cuore di riaverlo funsionante , ragazzi ancora grazie per i vostri suggerimenti, vi auguro un buon week end, e a buon rendere

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Mi spiace che tu abbia dovuto mandare in assistenza probabilmente ti faranno pagare il servizio. Io sono sicuro che si poteva risolvere in qualche maniera...

    Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2

    Messaggio inviato dal mio PC

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy