CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 39 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 385
Discussione:

X10 Mini e Mini Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Come ti smonto il solutore in pochi e semplici passi:
    - definirti lento nel comprendere non è un insulto ma un dato di fatto (insulto è qualcosa come figlio di ecc)
    -le cazzate non sono quelle che dici tu ma quelle di cui stavamo discutendo (altra difficoltà di comprensione dell'italiano?)
    -un esempio concreto è, in questo caso, qualche frase che io ho scritto a riguardo
    -
    Guardati come funzionano wi sync plus, juice defender e compagnia, sono SW a pagamento che disabilitano l'APN in maniera automatica.

Peraltro non è che ci voglia Albert Einstein per intuire che senza lo scambio di dati in essere, quando c'è la connessione in piedi la batteria duri di più.

Citazione:
    ti ho chiesto di spiegarmi perché dovrei aver torto
    Beh, perché il tuo ragionamento non funziona dal lato teorico, ed è smentito (ampiamente) dai test pratici (che chiunque, te compreso, può facilmente effettuare), nonché dalla presenza di applicazioni a pagamento che sfruttano questa cosa che a te non quadra.

C'è modo di avere più torto di così ?
    Ho mai detto che modificare l'apn non blocca la connessione??L'ho mai detto? (altra incomprensione)
    -
    Non c'è nulla da discutere, se non in tuo modo di porti.

Questa è una di quelle cose che può essere bianca o nera, tu hai detto che è nera, invece è bianca.
    Oggi 20:05
    Questo è un comportamento da bambino, tu non hai ancora dimostrato il contrario di ciò che io ho scritto nel primo post (te lo ricordi ancora)?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

non sarebbe meglio che la finiste di fare i bambini e di battibeccare? prima che ci pensino i mod?

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Judas Visualizza il messaggio
    Ma perché, non chiedi scusa, a chi ti legge, (a me importa poco io il tuo personaggio l'ho già inquadrato bene, ma magari gli altri...) per le informazioni sbagliate che hai dato e la pianti li al posto di continuare a scrivere stupidaggini, arrampicandoti sugli specchi in una faccenda disarmantemente semplice come questa ?

Smonta le macchinine, al posto di "smontare il solutore", tanto l'età mi pare quella.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano L'avatar di nextlogic

Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Judas Visualizza il messaggio
    - definirti lento nel comprendere non è un insulto ma un dato di fatto (insulto è qualcosa come figlio di ecc)
    -le cazzate non sono quelle che dici tu ma quelle di cui stavamo discutendo (altra difficoltà di comprensione dell'italiano?)
    -un esempio concreto è, in questo caso, qualche frase che io ho scritto a riguardo
    -

Ho mai detto che modificare l'apn non blocca la connessione??L'ho mai detto? (altra incomprensione)
    - Questo è un comportamento da bambino, tu non hai ancora dimostrato il contrario di ciò che io ho scritto nel primo post (te lo ricordi ancora)?
    Bhe Judas hai detto per due volte che non avere gli apn consuma la batteria come avere la connessione. Hai detto, forse, se non ho capito male, che ti chiedi se la connessione rimane attiva, con apn sbagliati o assenti.
    Bisognerebbe vedere le librerie android, o i protocolli di comunicazione ... per essere certi al 100%.
    Con modestia, posso pero' dirti che un x10 mini pro con dati attivi e connessione in umts o hspa consuma circa 2% di batteria l'ora. In 2g 1% l'ora.
    Spegnendo i dati, o con l'opzione 'spegni dati', o tramite 'apn', danno lo stesso risultato. Quindi sono quasi certo che avere apn errati ti chiuda connessioni dati. Il contrario sarebbe difficile da giustifare, visti i consumi equivalenti fra le due tecniche di disattivazione delle connessioni dati.

Oltre che il primo a dire, per ben due volte, che gli apn consumano batteria come con connesione dati accesa, sei stati anche il primo a tirare in ballo tue conoscenze sulla mente umana e sulle sue capacita'.

A meno che tu non sia un nuovo Freud(Freud stesso diceva che lo studio della mente umana non era una vera scienza, e non lo e' ancora...a differenza della chimica ecc...), dare del 'lento a capire' o qualcosa del genere, non e' un fatto, come hai riportato, ma e'

o un insulto

o hai una casa farmaceutica che produce medicinali da vendere per curare presunte anomalie mentali, mai dimostrabili.

Se uno non e' sicuro, perche' dire, per ben due volte che tenere gli apn non serve a nulla, quando ci sono milioni di smartphone che sembrano dire il contrario?
    Ultima modifica di nextlogic; 12-01-11 alle 21:32

6. Il seguente Utente ha ringraziato nextlogic per il post:

Tantras (12-01-11)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Menomale, c'è ancora vita intelligente sulla terra !!

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano L'avatar di nextlogic

Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Menomale, c'è ancora vita intelligente sulla terra !!
    Spero non te la prenderai, ma come non esiste, ad oggi e penso per molto ancora, un metodo per misurare la stupidità, non esiste nemmeno un metodo per misurare l'intelligenza.

Comunque ho dimenticato a riportare qualche dato

2% di batteria l'ora in 3g
    1% di batteria l'ora in 2g
    1% di batteria in 3 ore in 3g ma con dati spenti sia con apn manager o 'dati spenti'
    1% di batteria in 4 ore in 2g ma con dati spenti sia con apn manager o 'dati spenti'

Non conosco le librerie android riguardo alla connesione dati, ne' i protocollo dati 2g 3g, ma stabilire una connessione senza i punti d'accesso sarebbe un grave errore ... e si noterebbe appunto dal consumo. Senza apn a cosa dovresti connetterti ?

E mi sembra abbastanza improbabile che se si mettano apn errati ci sia qualche ricerca....
    L'unica ricerca e' della rete ... se vai un una zona non coperta inizia una forsennata ricerca di rete, con aumento di potenza ... ma non di connessione dati. La connessione dati o c'e' o non c'e'...non si fanno ricerche.per aggiustarti gli apn ...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nextlogic Visualizza il messaggio
    Spero non te la prenderai, ma come non esiste, ad oggi e penso per molto ancora, un metodo per misurare la stupidità
    Ne potremmo discutere per qualche settimana, credo.

"Senziente" ti piace di più ?

Non conosco le librerie android riguardo alla connesione dati, ne' i protocollo dati 2g 3g, ma stabilire una connessione senza i punti d'accesso sarebbe un grave errore

Tim (che notoriamente campa grazie agli addebiti fuorisoglia e agli equivoci sugli apn da usare), qualche anno, fa aveva preso la simpatica abitudine di considerare l'APN vuoto = all' APN WAP (che costa, senza promozioni 30 euro/Mbyte).

Ma non mi risulta di nessuno che abbia mai accettato apn scorretti.

Peraltro è plausibile che in realtà anche la funzione implementata da SE scombinasse/scombini l'apn, anche se in modo invisibile, visto che di serie ne android 1.6 ne android 2.x hanno la funzionalità nativa, ma può anche essere che la loro esperienza nel settore abbia prodotto qualcosa di più sofisticato.

Fatto sta che il succo non cambia la connessione disattiva o temporizzata permette di risparmiare quantità enormi di batteria, forse l'X10 mini è uno dei cellulari dove la cosa si nota meno, ma col milestone e vodafone (che ha l'HSPA+) si passava da 6 ore scarse di autonomia ad oltre 24 con la connessione di 2 minuti ogni 15.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Bhe Judas hai detto per due volte che non avere gli apn consuma la batteria come avere la connessione. Hai detto, forse, se non ho capito male, che ti chiedi se la connessione rimane attiva, con apn sbagliati o assenti.
    Bisognerebbe vedere le librerie android, o i protocolli di comunicazione ... per essere certi al 100%.
    Con modestia, posso pero' dirti che un x10 mini pro con dati attivi e connessione in umts o hspa consuma circa 2% di batteria l'ora. In 2g 1% l'ora.
    Spegnendo i dati, o con l'opzione 'spegni dati', o tramite 'apn', danno lo stesso risultato. Quindi sono quasi certo che avere apn errati ti chiuda connessioni dati. Il contrario sarebbe difficile da giustifare, visti i consumi equivalenti fra le due tecniche di disattivazione delle connessioni dati.

Oltre che il primo a dire, per ben due volte, che gli apn consumano batteria come con connesione dati accesa, sei stati anche il primo a tirare in ballo tue conoscenze sulla mente umana e sulle sue capacita'.

A meno che tu non sia un nuovo Freud(Freud stesso diceva che lo studio della mente umana non era una vera scienza, e non lo e' ancora...a differenza della chimica ecc...), dare del 'lento a capire' o qualcosa del genere, non e' un fatto, come hai riportato, ma e'

o un insulto

o hai una casa farmaceutica che produce medicinali da vendere per curare presunte anomalie mentali, mai dimostrabili.

Se uno non e' sicuro, perche' dire, per ben due volte che tenere gli apn non serve a nulla, quando ci sono milioni di smartphone che sembrano dire il contrario?
    Grazie per la risposta che finalmente è arrivata.. non per far polemica ma faccio comunque merito a Judas che perlomeno ha provato a rispondere anche se forse erroneamente. Dall'altra parte non è arrivata una risposta per 6 giorni se non per criticare quella di un altro utente ed iniziare una "litigata" di due pagine. Penso che lo spirito di un forum sia dare delle risposte invece di aspettare che qualcuno ne dia una per poi attaccarla. Quindi ringrazio anche Judas per aver fatto in modo che io ottenessi la mia risposta. Bacii

11. Il seguente Utente ha ringraziato Tantras per il post:

Judas (12-01-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

o un insulto

Vedi, lui ha capito subito cosa ho detto e mi ha smontato dicendo cose intelligenti, letto questo posso capire di aver sbagliato, tu non hai ancora capito che non ho detto che non si risparmia batteria modificando l'apn.
    Ps: sei tu forse che hai l'età sbagliata per queste cose!!
    Pps: se dice una cosa più di una volta e l'altro non la capisce, dire che questa persona ha delle difficoltà di comprensione non è un insulto, e basta.
    Ppps: ho cercato di riportare la discussione sul tecnico e farmi spiegare da the solutor perchè avessi torto + volte, ma lui non ha voluto e ha perseverato, mi sembra chiaro dai messaggi.
    Puoi contraddire anche questo the solutor?
    Ultima modifica di Judas; 12-01-11 alle 23:23

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tantras Visualizza il messaggio
    Penso che lo spirito di un forum sia dare delle risposte invece di aspettare che qualcuno ne dia una per poi attaccarla.
    Andiamo bene...

I forum NON sono il 119, i forum sono un posto dove la gente risponde:

Se sa (e anche se non sa, come abbiamo visto)

Se può

Se ne ha voglia

Se ne ha il tempo

E last but not least se vede il thread in questione.

Così funzionano i forum, lo spirito non c'entra una cippa in questo caso.

Peraltro per sperare di avere una risposta convincente anche il luogo dove porre la domanda è importante, porre una domanda generica come questa in una sezione specifica come quella dell'X10 è se non sbagliato, poco produttivo.

Trovare risposte tecniche su di un terminale rivolto sopratutto a ragazzini e donne, non è che sia impossibile, ma di sicuro è più difficile che trovarle in una room generica.

Ora in questo mondo all'incontrario dove mister testa dura accusa il sottoscritto di lentezza di comprendonio, ci mancava pure che chi ha fatto la domanda ringraziasse quello che gli ha dato la risposta errata.

E' davvero un piacere seguire questo thread, non c'è che dire

Pagina 23 di 39 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio