CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

La batteria invece di caricarsi si scarica!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La batteria invece di caricarsi si scarica!!!

    Ciao ragazzi, possiedo un x10minipro con CM7 installata. Da circa un mese ho acquistato una batteria da 2500mah su internet, una porcheria cinese che fa il suo comunque perchè ha raddoppiato la carica rispetto alla batteria originale da 890mah (mi pare). Il punto è che più o meno da allora si verifica un fatto strano: metto in carica il telefono con l'adattatore per la presa di corrente (come ho sempre fatto), per alcuni minuti si carica e poi comincia velocemente a scaricarsi; se non sto attento mi ritrovo il telefono spento e scarico senza neanche accorgermene.
    Staccando e riattaccando più volte il cavo usb si riesce alla lunga a ottenere il 100% di carica, purtroppo però va monitorato in continuazione e ciò non è ovviamente possibile e porta a inconvenienti niente male: stanotte l'ho lasciato acceso, in carica e con la sveglia attivata; stamattina mi sono svegliato con un'ora di ritardo e l'ho trovato spento e ovviamente scarico...
    Ho ovviamente pensato che la batteria che ho acquistato fosse rotta, al che sono tornato a quella originale, che purtroppo oltre ad avere meno carica della precedente ora presenta lo stesso problema.

    Allora eccovi la lista delle operazioni che ho svolto sul telefono prima di cambiare batteria, ditemi se c'è qualcosa di sbagliato:
    -Con la vecchia batteria ho fatto alcuni cicli completi di ricarica + cancellazione battery stats. Nessun miglioramento della durata.
    -Ho seguito la guida su come aumentare la durata della batteria e fatto delle modifiche alla governor della CM7 e le altre operazioni consigliate tranne l'installazione di script. Nessun miglioramento della durata.
    -Solo a questo punto ho comprato la nuova batteria, l'ho installata e dalla seconda ricarica si presentava il problema.
    -Ho comprato anche un nuovo cavo usb perchè il vecchio era usurato. L'unica componente uguale a prima è l'adattatore.

    Dov'è l'inghippo?


    PS: Quando il cell è in carica, se lo sblocco, si verifica che il touchscreen si attiva da solo come se io toccassi in alcuni punti dello schermo. C'è ovviamente qualcosa che non va, questo l'ha sempre fatto, ma ora stiamo esagerando.

    Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    UPDATE: la porta micro-usb del cellulare pare non ricevere più la carica, collegato il caricabatterie (con 3 cavi differenti) non rileva il collegamento. Mandarlo in assistenza è fuori discussione, c'ho installato la cm7 e probabilmente mi farebbero storie, in più già glielo avevo mandato una volta per un problema simile e me l'hanno reso peggio di prima...sapete se esiste un modo di smontarla/controllarla/ripararla manualmente? Altrimenti lo butto e fine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy