CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

X10 Mini - Impostazioni smtp posta in uscita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X10 Mini - Impostazioni smtp posta in uscita

    Ciao a tutti,

    ho un X10 Mini e un abbonamento Vodafone.
    Ho impostato senza problemi la posta in entrata (server POP3) e riesco ricevo le mail.
    Ho un problema invece per l'invio, che non funziona.

    Che impostazioni devo usare?

    Seguendo le indicazioni del sito di vodafone, io ho messo:

    Indirizzo del server: smtp.net.vodafone.it
    Nome utente: lo stesso che uso per il server in entrata (d'altronde, sul pc, in Outlook, il nome utente lo chiede una sola volta per entrambi i server)
    Password: come sopra
    Crittografia: Nessuna crittografia
    Porta del server: 25

    Dove sbaglio? Perché non funge?

    Grazie in anticipo per l'aiuto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Anch'io più volte, ad impostare i diversi account che uso ed ho notato che talvolta fa la differenza mettendo come user l'indirizzo completo piuttosto che solo la prima parte sebbene venisse accettata come pop3.
    Onestamente non mi sono mai soffermato a comprenderne la meccanica, o solo cercato di fare più tentativi fino a riuscirci spesso con questa soluzione.
    Potrebbe essere anche il tuo caso..se non hai provato tenta adesso, forse risolvi il tuo problema
    I dati che hai compilato non posso confermarti la correttezza perchè non ho email vodafone, ma se sono ricopiati dall'account funzionante sul pc non dovresti avere problemi!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Stavrogin (01-02-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Anch'io più volte, ad impostare i diversi account che uso ed ho notato che talvolta fa la differenza mettendo come user l'indirizzo completo piuttosto che solo la prima parte sebbene venisse accettata come pop3.
    Onestamente non mi sono mai soffermato a comprenderne la meccanica, o solo cercato di fare più tentativi fino a riuscirci spesso con questa soluzione.
    Potrebbe essere anche il tuo caso..se non hai provato tenta adesso, forse risolvi il tuo problema
    I dati che hai compilato non posso confermarti la correttezza perchè non ho email vodafone, ma se sono ricopiati dall'account funzionante sul pc non dovresti avere problemi!

    Beh il mio user è già (anche per il POP3) l'indirizzo completo, e quindi by default l'ho messo anche per l'SMTP... e non va...
    Magari provo al contrario, cioè a togliere il "@etc.etc" dallo user dell'SMTP... chissà!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ..potrebbe essere che abbia già eseguito il procedimento al contrario..non ricordo bene perchè ogni account voleva la sua ed i tanti tentativi non mi hanno aiutato a memorizzare le singole procedure..in effetti il tutto un pò mi confondeva!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy