CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

X10 mini problema cuffie non rilevate.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    X10 mini problema cuffie non rilevate.

    Salve ragazzi un mio amico ha comprato un x10 mini usato con installata la cyanogen 6 mi pare.
    Ora a quasi un mese dall'acquisto ha usato per la prima volta l'auricolare in dotazione e si è accorto che non viene rilevato dal telefono.
    Abbiamo provato anche altri auricolari e cufiie ma nessuno funziona, la musica continua a sentirsi dallo speaker del telefono, stesa cosa per le chiamate.

    Potrebbe essere un bug della rom che c'è installata?

    Io vorrei cambiargli rom, ma non avendogli messo io la cyanogen ho un pò di dubbi sulla procedura da eseguire.

    Cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    hai il cell con te?
    è un mini normale o pro?
    cmq si credo sia un bug delle prime rom.

    SonyEricsson x10 Mini

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mercuriox85 Visualizza il messaggio
    hai il cell con te?
    è un mini normale o pro?
    cmq si credo sia un bug delle prime rom.
    si è un mini normale, non ce l'ho con me ma ho fatto una foto alle info telefono:

    versione android 2.2.1
    versione banda di base M76XX-TSNCJOLYM-53404015
    versione kernel 2.6.29
    mod version cyanogenmod6 by Owain94 & MikevHL
    numero build v3.3

    Modello del telefono dice x10minipro, però è un mini normale senza tastiera.


    Che faccio metto su una rom originale, oppure me ne consigliate qualcuna molto stabile?

    Il tel è del mio amico che non è per niente smanettone, quindi + è stabile meglio è, anche se non ha tante features.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ti da problemi perchè il primo proprietario ha messo una rom del pro su quello normale...hehehehe che erroraccio....cmq ti do io una rom la più stabile in assoluto funziona e va a meraviglia praticamente tutto...modestamente modificata da me.(non dovrei vantarmi). https://www.androidiani.com/forum/so...ed-minicm.html questo è il link segui la guida.
    hai mai avuto a che fare con il modding del x10 mini?
    se il cell ha la rom , avrà gia la xrecovery perciò devi seguire solo pochi passi per installare il tutto.

    SonyEricsson x10 Mini

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mercuriox85 per il post:

    DAG0 (20-05-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mercuriox85 Visualizza il messaggio
    ti da problemi perchè il primo proprietario ha messo una rom del pro su quello normale...hehehehe che erroraccio....cmq ti do io una rom la più stabile in assoluto funziona e va a meraviglia praticamente tutto...modestamente modificata da me.(non dovrei vantarmi). https://www.androidiani.com/forum/so...ed-minicm.html questo è il link segui la guida.
    hai mai avuto a che fare con il modding del x10 mini?
    se il cell ha la rom , avrà gia la xrecovery perciò devi seguire solo pochi passi per installare il tutto.
    Grande, grazie mille, sospettavo che la rom installata fosse sbagliata, ma pensavo che magari ne avesse messa una che era buona per entrambi i tel.

    Comunque xrecovery ci dovrebbe essere, devo seguire quanto scritto qui?
    Installazione.
    Scaricate la rom ad inizio post.
    Copiate il file zip che avete scaricato nella radice della vostra SD, riavviate il telefono in modalità XRecovery e fate un backup delle vostre attuali condizioni tramite l'apposita opzione (Backup and restore), ora selezionate (Factory reset) sempre dalla pagina principale della XRecovery, tornate indietro e selezionate (Install custom zip) poi (choose custom zip from sdcard) e selezionate il file zip che avete messo prima nella radice.
    Ora attendete che XRecovery termini il processo, tornate indietro fate un ( wipe cache partition) e poi dall' opzione (reboot phone) riavviate il telefono.
    (non allarmatevi se il primo riavvio dura molto).

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    Grande, grazie mille, sospettavo che la rom installata fosse sbagliata, ma pensavo che magari ne avesse messa una che era buona per entrambi i tel.

    Comunque xrecovery ci dovrebbe essere, devo seguire quanto scritto qui?
    Installazione.
    Scaricate la rom ad inizio post.
    Copiate il file zip che avete scaricato nella radice della vostra SD, riavviate il telefono in modalità XRecovery e fate un backup delle vostre attuali condizioni tramite l'apposita opzione (Backup and restore), ora selezionate (Factory reset) sempre dalla pagina principale della XRecovery, tornate indietro e selezionate (Install custom zip) poi (choose custom zip from sdcard) e selezionate il file zip che avete messo prima nella radice.
    Ora attendete che XRecovery termini il processo, tornate indietro fate un ( wipe cache partition) e poi dall' opzione (reboot phone) riavviate il telefono.
    (non allarmatevi se il primo riavvio dura molto).
    ok perfetto segui quanto scritto sopra.....per vedere se hai la recovery spegni il cell, riavvia ....appena appare la scritta sonyericsson premi ripetutamente il tasto indietro dovrebbe comparirti una una schermata con delle scritte blu.

    SonyEricsson x10 Mini

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, il factory reset lo faccio comunque giusto? Tanto ha pochissime app installate e come dati ha solo i numeri che però sono sincronizzati con google.

    Domani comunque mi porta il telefono e faccio tutto, grazie ancora, poi ti faccio sapere come è andata.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    Ok, il factory reset lo faccio comunque giusto? Tanto ha pochissime app installate e come dati ha solo i numeri che però sono sincronizzati con google.

    Domani comunque mi porta il telefono e faccio tutto, grazie ancora, poi ti faccio sapere come è andata.
    si si devi farlo per forza....senno s'impalla tutto... puoi evitarlo solo nel caso in cui aggiorni ad una release della stessa rom che hai installato

    SonyEricsson x10 Mini

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao mercurio, devo disturbarti ancora.
    Sto provando ad entrare in recovery ma non ci riesco,sono sicuro che la recovery c'è o c'era, perchè ogni tanto il telefono si riavviava da solo in recovery, c'è anche l'opzione quando si spegne il tel di riavviarlo in recovery o in bootloader, ma nessuna delle 2 funge.
    Ho provato a premere ripetutamente il tasto back, ma l'unico risultato che ho ottenuto è che invece di apparire l'animazione a X del nexus mi appare un animazione della cyanogen, ma poi parte lo stesso normalmente.

    C'è per caso qualche altra combo di tasti per andare in recovery?
    Magari una combo dell'x10 mini pro visto che c'è su una rom per il pro.

    Come posso fare?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Di solito col pro si avvia anche aprendo e chiudendo ripetutamente la tastiera e mi sa che non puoi farlo..

    Guarda io ti consiglio di flashare tutto da capo è piuttosto complicato, adesso sono a lavoro posso spiegarti tutto stasera. Oppure aspetti un colpo di fortuna e speri che parta la xrecòvery da se.

    Sent from my X10mini

    SonyEricsson x10 Mini

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy